Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 293

Discussione: Hanno intenzione di prendermi per il cxlo? (Ispettori a Cortina)

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Alla luce di quanto è stato pubblicato sul Corriere della Sera (presumo su volontà della stessa Agenzia delle Entrate che con velocità straordinaria ha voluto rendere pubbliche le risultanze dei propri controlli) io mi auguro che non si tratti solo di fumo negli occhi, buttato lì per mettere a tacere il popolo bue, ma si vada avanti e si cominci a spaccare il pelo in quattro a quelle aziende che nonostante il SUV all'ultima moda denunciano perdite consistenti e a quei privati cittadini semrep di SUV dotati che presentano dei modelli 740 da impiegato bancario. Ho diversi amici bancari, impiegati di livvello intermedio, niente di che, guadagnano anche più di loro, conducono una vita decorosa ma non possiedono certi beni e non di solito non vanno in settimana bianca a Cortina e il ferragosto a Portofino........ magari non vanno nemmeno in settimana bianca.....
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    se c'è stato un incremento del fatturato (per quel periodo) rispetto a quello dell'anno scorso, delle strutture ricettive (hotel ecc...ecc...), vuol dire che c'era sicuramente più gente.
    le strutture ricettive non fatturando, non rischiano solo la multa, ma sono obbligati a inviare i dati dei pernottanti (per la pubblica sicurezza).

se c'è stato incremento di pernotti, ci sarà stato in proporzione un incremento delle presenze "mordi e fuggi", magari anche quelli pernottati nelle vicinanze.

secondo me non è del tutto corretto fare sparare su questi dati, come per altro è da "prosciutto sugli occhi" non ammettere che la presenza di un ispettore induca il commerciante a scontrinare TUTTO.

questo è il mio punto di vista.
    Da repubblica"http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/cortina_fisco-27599079/?ref=HREA-1":

"i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno, i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dell'anno prima, i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima)".

Quindi:
    - il 400% non è riferito agli alberghi che, come giustamente dici, sono obbligati a dichiarare gli ospiti, ma ai commercianti dei beni di lusso.
    - è curioso il dato dei bar. + 40% rispetto allo stesso giorno dell'anno precedente e + 104% rispetto al giorno prima ...

Io non penso che gli aumenti del fatturato siano relativi solo all'aumento delle persone presenti

Ovviamente, parere mio
    Ultima modifica di Monacograu; 04/01/2012 alle 17:56
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Possono sempre però "fare la cresta" sui servizi accessori come il bar, la lavanderia etc.
    Non fraintendere, volevo solo dire che, se gli alberghi sono un termometropiuttosto attendibil sulle presenze.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Da repubblica"http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/cortina_fisco-27599079/?ref=HREA-1":

"i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno, i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dell'anno prima, i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima)".

Quindi:
    - il 400% non è riferito agli alberghi che, come giustamente dici, sono obbligati a dichiarare gli ospiti, ma ai commercianti dei beni di lusso.
    - è curioso il dato dei bar. + 40% rispetto allo stesso giorno dell'anno precedente e + 104% rispetto al giorno prima ...

Io non penso che gli aumenti del fatturato siano relativi solo all'aumento delle persone presenti

Ovviamente, parere mio
    Ma vaaaaaaaaa.............. ma è tutta colpa dell'inflazione: a Cortina i prezzi hanno spiccato il volo per raggiungere le vette delle Tofane! ecco scoperto l'arcano

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    se i dati che sono stati resi noti sono reali, e vista la posta in gioco non dubito lo siano , direi che se si vuole li si trova gli evasori fiscali
    Surfers Rules

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    se i dati che sono stati resi noti sono reali, e vista la posta in gioco non dubito lo siano , direi che se si vuole li si trova gli evasori fiscali
    Volere è potere
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT

Quindi:

Ovviamente, parere mio
    Anche mio...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Quindi:

Ovviamente, parere mio
    probabilmente non hai seguito il mio ragionamento oppure mi sono espresso male.
    se le strutture ricettive hanno visto aumentati i fatturati, evidentemente c'era più gente dell'anno scorso e di conseguenza un maggior afflusso al bar di cortina che potrebbe esser stato visitato anche da località vicine.

con questo non voglio giustificare INTERAMENTE l'aumento della percentuale di fatturato.. tuttavia A ME, MEDESIMO, IO, SEGY debbono dirmi: l'anno scorso a cortina c'erano un milione di visitatori e il fatturato del bar era di 100, quest'anno sempre un milione di visitatori e il fatturato del bar è stato 1000, diversamente questi dati PER ME, MEDESIMO, IO, SEGY, non han alcun valore.

Moto
    Mi faceva sorridere la dichiarazione della Santanchè...... ah ah ah ah ah ...... essere ricchi non è peccato........ ah ah ah ah ah giusto, ha ragione, e visto che non lo è nemmeno essere dei poveracci, così come a me l'agenzia delle entrate in ottobre ha dato 30 giorni di tempo per ripresentare il mio 730/10 relativo ai redditi del 2009 e così come la Regione Lombardia mi ha chiesto informazioni circa un bollo auto di quattro anni fa, credo sia giusto che gli ispettori dellagenzia vadano alla ricerca dei ricchi dove questi ci sono e che chiedano loro un po' di spiegazioni.
    Per una volta, almeno per questa volta, la giustizia fiscale non ha guardato in faccia a nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    beh i dati sull'incasso.. buttati così, voglion dire poho.

dovremmo capire, quanta gente c'era lo scorso anno e quanta quest'anno, allora i dati posson essere considerati completi.

buttati hosì... possono essere strumentalizzati.
    Eh si, col boom economico che c'è adesso, ormai a Cortina ci vanno pure le colf (con tutto il rispetto)

Segy:

Ma 'he hai de' parenti a Hortina??
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima