Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: GLI INDIGNATI - Paese che vai, "indignato" che trovi

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    per proporzione e limitantoci a questo forum almeno 3 su 10 iscritti sono evasori, non potenziali ma proprio reali reali...nessun dubbio che stiano dalla parte dei garantisti...
    Senza fare proporzioni, che in matematica sono sempre stato una disperazione, non scrivo queste cose credendo di essere in una zona franca, astratta dal contesto nazionale: siamo forumisti e anche cittadini. Pertanto, come tra i cittadini, immagino ci sia la possibilità che qualche collega forumista sia evasore. Me ne farò una ragione.

Per quello che conta, non sono dalla sua parte e spero che lo becchino. Non avrà la mia comprensione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a chiarire che sia un dato statistico altrimenti ti si mangiavano.. comunque sarebbero 3 e 1/2 per la precisione, ci deve essere qualcuno che ha un doppio nick..
    fortunatamente io non ho la sindrome di stoccolma...cioè non mi innamoro nè mi impietosiscono coloro che contribuiscono a rendermi la vita peggiore...qui sembra che ci si debba preoccupare della flessione delle vendite delle supercar o barche o elicotteri...

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    non serve bestemmiare....
    bisogna scendere in piazza..........TUTTI!
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    fortunatamente io non ho la sindrome di stoccolma...cioè non mi innamoro nè mi impietosiscono coloro che contribuiscono a rendermi la vita peggiore...qui sembra che ci si debba preoccupare della flessione delle vendite delle supercar o barche o elicotteri...
    Ti quoto e straquoto ed attendo i diritti per aver usato citato per primo la sindrome in un post tempo addietro
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Ti quoto e straquoto ed attendo i diritti per aver usato citato per primo la sindrome in un post tempo addietro
    mi sono perso quella citazione ma ti cedo volentieri i diritti...basta che paghi il dobuto alla SIAE

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    mi sono perso quella citazione ma ti cedo volentieri i diritti...basta che paghi il dobuto alla SIAE

Dicono a quelli non scappa nessuno, una volta li ho visti fare il c##0 ad uno per il jukebox, vestiti come men in black ed implacabili come Chuck Norris.
    Ultima modifica di kitesvara74; 05/01/2012 alle 15:19
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Jake.. parlo di categorie perchè quelli che per esempio in questa circostanza sono stati "pizzicati" rappresentano in termini di tenore di vita, modo di vita, di patrimonio posseduto, di comportamento evasivo del fisco di fatto una categoria di persone, cioè una pluralità di individui accomunati da requisiti comuni.
    E' ovvio che ognuno va valutato per sè stesso e non in un mazzo.

Ma dobbiamo anche darci da fare perchè una volta per tutte venga accettato il fatto (non per colpevolizzare, ma perchè è un fatto oggettivo..) che i singoli che possono permettersi di evadere le tasse (..e parlo di evasione intendendo un atteggiamento dolosamente e consapevolmente volto a non contribuire fiscalmente..) non sono i dipendenti (..che ad evadere sono impossibilitati ab origine..), ma altri individui singoli che per caratteristiche comuni rappresentano una "macro" categoria che è altra rispetto alla macro categoria dei dipendenti.

Tutto qui.
    e sono d'accordo, ribadisco la mia paura che diventi una lotta tra classi sociali o tra dipendenti(che comunque non è vero che non possono evadere) e imprenditori( e non è detto siano ricchi), io non ce l'ho coi controlli, anzi magari ne facessero di più, ho solo una paura secondo me giustificata che tutto si trasformi in demagogia sfruttando il malumore generale, e alla fine a guadagnarci sarebbero sempre gli stessi
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da batman61 Visualizza Messaggio
    non serve bestemmiare....
    bisogna scendere in piazza..........TUTTI!
    andiamo in piazza, aspettiamoli, LEGNATE, e poi si bestemmia! (in MP però! )

Sdrammatizziamo che l'è meglio via...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    e sono d'accordo, ribadisco la mia paura che diventi una lotta tra classi sociali o tra dipendenti(che comunque non è vero che non possono evadere) e imprenditori( e non è detto siano ricchi), io non ce l'ho coi controlli, anzi magari ne facessero di più, ho solo una paura secondo me giustificata che tutto si trasformi in demagogia sfruttando il malumore generale, e alla fine a guadagnarci sarebbero sempre gli stessi
    Sono d'accordo con te: la demagogia e il qualunquismo sono quello che non voglio abbracciare. Proprio per questo l'ho scritto, prima: spesso mi trattengo proprio per non rendermi complice di atteggiamenti massimalisti.

Ripeto. Sarebbe ora che in questo paese e nella coscienza "diffusa" il disvalore dei comportamenti evasivi venisse percepito e, conseguentemente, perseguito, nella sua reale importanza.

Quanto al discorso sui dipendenti che evadono, tutto è possibile, ma è ovvio che il margine a disposizione di uno che non è dipendente per mettere in pratica comportamenti evasivi è enormemente più ampio.

Imprenditore non è uguale ad evasore. Sono d'accordo. Il rigore nel far rispettare l'obbligo di pagare le tasse deve andare di pari passo con l'equità delle aliquote fiscali richieste ai cittadini: un fisco che strangola fa solo danni. Deve essere chiaro.

Tuttavia nel nostro paese si attraversa da lustri una fase in cui il fisco che strangola ha messo nei guai tanti imprenditori 2 volte: una, quando li chiama a pagare tributi troppo elevati, e due quando è usato come paravento da altri imprenditori (..e qualche dipendente..) per giustificare un comportamento evasivo che non può mai e poi mai avere giustificazione.

Evadere le tasse equivale a farsi giustizia da sè, ergendosi a giudice usando la scorciatoia. Chi ammazza, vendica un presunto torto subito senza passare dal sistema giudiziario; chi evade, evita di pagare senza passare dal sistema legislativo.

La democrazia è l'affermazione delle proprie istanze attraverso la rappresentanza. Se ad essa si deroga, si rifiuta lo stato di diritto.
    Ed è giusto che allo Stato democratico che è espressione dello stato di diritto, si risponda, nei modi e nei tempi da esso, e dunque dal popolo sovrano, stabiliti.

Lo Stato sovrano usa il fisco per riscuotere i tributi ed è giusto che il fisco faccia ciò per cui esiste. Se trova degli evasori, col suo modo di procedere, per me avrà sempre fatto bene. Al di là degli strepiti di alcuni evasori isterici.
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 05/01/2012 alle 15:19

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te: la demagogia e il qualunquismo sono quello che non voglio abbracciare. Proprio per questo l'ho scritto, prima: spesso mi trattengo proprio per non rendermi complice di atteggiamenti massimalisti.

Ripeto. Sarebbe ora che in questo paese e nella coscienza "diffusa" il disvalore dei comportamenti evasivi venisse percepito e, conseguentemente, perseguito, nella sua reale importanza.

Quanto al discorso sui dipendenti che evadono, tutto è possibile, ma è ovvio che il margine a disposizione di uno che non è dipendente per mettere in pratica comportamenti evasivi è enormemente più ampio.

Imprenditore non è uguale ad evasore. Sono d'accordo. Il rigore nel far rispettare l'obbligo di pagare le tasse deve andare di pari passo con l'equità delle aliquote fiscali richieste ai cittadini: un fisco che strangola fa solo danni. Deve essere chiaro.

Tuttavia nel nostro paese si attraversa da lustri una fase in cui il fisco che strangola ha messo nei guai tanti imprenditori 2 volte: una, quando li chiama a pagare tributi troppo elevati, e due quando è usato come paravento da altri imprenditori (..e qualche dipendente..) per giustificare un comportamento evasivo che non può mai e poi mai avere giustificazione.

Evadere le tasse equivale a farsi giustizia da sè, ergendosi a giudice usando la scorciatoia. Chi ammazza, vendica un presunto torto subito senza passare dal sistema giudiziario; chi evade, evita di pagare senza passare dal sistema legislativo.

La democrazia è l'affermazione delle proprie istanze attraverso la rappresentanza. Se ad essa si deroga, si rifiuta lo stato di diritto.
    Ed è giusto che allo Stato democratico che è espressione dello stato di diritto, si risponda, nei modi e nei tempi da esso, e dunque dal popolo sovrano, stabiliti.

Lo Stato sovrano usa il fisco per riscuotere i tributi ed è giusto che il fisco faccia ciò per cui esiste. Se trova degli evasori, col suo modo di procedere, per me avrà sempre fatto bene. Al di là degli strepiti di alcuni evasori isterici.
    adesso quoto tutto e sono contento che la pensi cosi e abbiamo un pò approfondito il concetto, certo che è una faticaccia capirsi scrivendo nei post! però ne vale la pena cosi si evita di farsi opinioni sbagliate, anche solo per chi legge e non interviene
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima