hai ragione,pero io e viaggio spesso per lavoro fare conversano-potenza e ritorno con 15 euro mi fa comodo che invece di spendere 20 euro solo andata..
per le prestazioni ha perfettamente ragione..ma io sulla strada vado mx 130 km/h..
hai ragione,pero io e viaggio spesso per lavoro fare conversano-potenza e ritorno con 15 euro mi fa comodo che invece di spendere 20 euro solo andata..
per le prestazioni ha perfettamente ragione..ma io sulla strada vado mx 130 km/h..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
300 andata e ritorno
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
La mia prossima auto sara' un x5 4400 V8 con impianto a gpl..
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
Pro gpl: impianto meno costoso, bombole meno voluminose e pesanti, perdita di potenza inferiore distributori più numerosi.
Pro metano parcheggio possibile oltre il livello -1, consumi irrisori, revisione bombole meno frequente, ancora più ecologico del gpl, non indicizzato al petrolio.
Risparmio quantificabile rispetto al diesel a parità di chilometraggio ed equivalenza della motorizzazione:
gpl 20/30%
metano 40/50%
Ultima modifica di kitesvara74; 15/01/2012 alle 20:44
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Il gpl è venduto in litri il metano in kg, sono differenti anche le pressioni di esercizio, 1l di gpl ha un'a resa di poco inferiore (tra il 7/15%) di un litro di benziana, un kg di metano ha una resa del 30% superiore ad un litro di benzina questo non perché abbia maggiori qualità comburenti ma per la diversa unità di misura e per questo risulta il più economico se raffrontato il costo al chilometro.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
col metano si risparmia di piu
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
anche a me piacerebbe un auto a metano però quelle poche auto ce ce l'hanno di serie hanno 2 controindicazioni immense:
1) costo d'acquisto elevato (non mi parlate della Multipla o Doblò..intendo macchine del segmento C e non Fiat)
2) l'autonomia a benzina è ridicola... 140 o 150 km...e se uno si trova in zone non servite dal metano è un casino