Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: HO RITROVATO LO SPOOTER... E ADESSO???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Io in realtà non so come andrà a finire...
    Ma l'iter per adesso è stato questo:
    - Furto avvenuto il 6 dicembre 2011
    -Appena denunciato il furto dall'assicurazione (filiale locale) mi ha chiesto dei documenti... (copia della denuncia,tagliandi assicurazione, copia del libretto, certificato verde), fortunatamente tutti in mio possesso (ragazzi non lasciate mai documenti nella macchina,scooter, moto!!! Soprattutto il certificato di proprietà che dovete conservare a casa...)
    - Dopo un mese (chiusura delle indagini già riconosciuta): l'assicurazione (questa volta sede centrale di Torino) mi ha chiesto tramite lettera la documentazione per avviare la pratica di liquidazione (denuncia in originale, certificato di proprietà con trascrizione della perdita di possesso (40€), cronologia del certificato di proprietà con trascrizione della perdita di possesso (30€),atto notarile di procura a vendere (120€!!); chiavi del mezzo). consegnato tutto il 4 Gennaio
    - Ieri sera ho ritrovato lo scooter...

Penso che la pratica di liquidazione sia già un bel po' in là...non possono dire che è ancora mio... ho trascritto la perdita di possesso...

Almeno credo... tu che ne pensi??

Ti sei dovuto riprendere la moto poi??
    no io mandai a fare in..... l'assicurazione perchè mi chiedeva più di quanto mi aveva liquidato quasi 5 anni prima ....per la vespa che era appunto rimasta anni buttata in un fossato a prender pioggia e quant'altro.... e per di più dovevo andare a recuperarla in loco (quindi in francia) con l'aggiunta delle spese e via dicendo....

la faccenda tua.... che ora hai spiegato bene.... a parer mio (ed io sono un comune mortale sia chiaro.... non centro nulla con assicurazioni polizia o quant'altro..... tantomeno con i furti.... al massimo li subisco.....) dicevo, a parer mio se l'assicurazione fosse (...) seria ti chiamerebbe e cercherebbe di arrivare ad un accordo soddisfacente per entrambi.... perchè è vero che tu hai già fatto la perdita di possesso.... ma è altrettanto vero che, con la dichiarazione della polizia e tutta la cronistoria tu puoi sempre reimmatricolare il veicolo...... ripeto... purtroppo ora (sempre secondo me) la situazione mi risulta un po nel "limbo" tutto sta a vedere quanto onesta è l'assicurazione....

inutile dire che faccio il tifo per te....!!!!!
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    no io mandai a fare in..... l'assicurazione perchè mi chiedeva più di quanto mi aveva liquidato quasi 5 anni prima ....per la vespa che era appunto rimasta anni buttata in un fossato a prender pioggia e quant'altro.... e per di più dovevo andare a recuperarla in loco (quindi in francia) con l'aggiunta delle spese e via dicendo....

la faccenda tua.... che ora hai spiegato bene.... a parer mio (ed io sono un comune mortale sia chiaro.... non centro nulla con assicurazioni polizia o quant'altro..... tantomeno con i furti.... al massimo li subisco.....) dicevo, a parer mio se l'assicurazione fosse (...) seria ti chiamerebbe e cercherebbe di arrivare ad un accordo soddisfacente per entrambi.... perchè è vero che tu hai già fatto la perdita di possesso.... ma è altrettanto vero che, con la dichiarazione della polizia e tutta la cronistoria tu puoi sempre reimmatricolare il veicolo...... ripeto... purtroppo ora (sempre secondo me) la situazione mi risulta un po nel "limbo" tutto sta a vedere quanto onesta è l'assicurazione....

inutile dire che faccio il tifo per te....!!!!!
    Potrei accettare un compromesso solo nel caso in cui:
    - Il motorino come ciclistica e motore sia messo bene
    - Mi accordano un rimborso per farmi mettere a posto la parte restante (da quello che ho visto sarà comunque meno che il valore commerciale del mezzo)
    - mi pagano le pratiche di ritorno in possesso

Mah...staremo a vedere...

GRAZIE PER IL TIFO!!