Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: chi mi consola???

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Fai tutte le prove del caso e calcola bene,perchè quei consumi non sono normali
    E cambia benzinaio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tigronanera Visualizza Messaggio
    Si ma il tuo scooterone non si ferma a 200 km
    Ho anche pensato di fre una prova.. quando entra in riserva e marca circa 30 km residui, prendo una bottiglia da due litri la riempo di benza e la metto nel bauletto e poi avanti fino a che non si ferma cosi ho i km esatti ahahahah
    se no' facciamo un altra prova,me la lasci una settimana cosi la raffronto con la mia

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Si così oltre la benza con le smanettate gli finisci anche l'olio...
    Coltivate i vostri limiti!

TCP Rider L'avatar di xbluriderx
    Moto
    ex speed triple 1050; BMW F650GS
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Io con la mia tigre, faccio i 18-19 di media, ma la mia guida è molto tranquilla e fluida (credo) e anche in città preferisco giocare col cambio e stare sempre con una marcia in più.

Per quanto riguarda il gs 800 io ce l'ho avuto, e come ho già scritto altrove non lo cambierei mai con la Tiger 800, che gode sicuramente di una linea più moderna (grazie è uscita 2 anni dopo), e di un motore un po' più brillante (ma quanto caxxo beve?), ma per ciclistica, freni e soprattutto distribuzione dei pesi e baricentro la Bmw è la moto totale, la tigre 800 solo un motardone
    quindi secondo quello che dici, la tigerona consuma meno della tiger 800?

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    la tigrona ce l'ho da 2 mesi e 3000 km, e mi trovo in linea con qualche utente, che senza strapazzarla ci fa tra i 18 e i 20, se invece vai nella sezione della 800 tutti lamentano consumi che raramente superano i 16 km/l...
    il fatto è che non mi spiego tutti questi consumi!!!
    io la 800 l'ho tenuta una settimana, e ti assicuro che più di 17 non sono riuscito a fare, e mi sono sempre chiesto dove cavolo finiva tutta sta benzina... perchè le prestazioni non erano tanto diverse dalla mia vecchia gs 800, che era un pò meno brillante, ma strappava abbondantemente i 22-23 km/l....
    quindi si, senza tirarle il collo e a velocità di codice la tigrona beve meno della tigrotta, poi se la tigrona la frusti sopra i 6000g/m ovvio che succhia come un idrovora... ma ti strappa anche un sorriso sotto il casco che con l'800 te lo sogni...

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    A proposito, per tigronanera, tanto per farti capire quanto sia balordo l'indicatore della benza della tigrona:sono 3 fiorni che giro con la spia accesa e 2 tacche di serbatoio... oggi scende a 1 tacca e segna distanza residua percorribile 12 km... vado a mettere il pieno e ci vanno solo 13,5 litri...
    Quindi impara a regolarti con i km e non guardare la spia, io ormai sono giunto alla conclusione che dalla prima accensione ho più o meno mezzo serbatoio, così i tuoi conti dovrebbero tornare.
    Lamps

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da xbluriderx Visualizza Messaggio
    quindi secondo quello che dici, la tigerona consuma meno della tiger 800?
    Su uno stesso percorso e con lo stesso ritmo (a patto che l'800 possa tenere il ritmo del 1050) il 1050 consuma sensibilmente meno dell'800.

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da Giuse87 Visualizza Messaggio
    178/15=11.8..................................
    Un consumo altino per una moto tutta originale mi pare.........

piu' che altino direi esagerato

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    E cambia benzinaio

e controlla anche dove posi le chiavi, onde evitare che qualcuno viaggi a spese tue .......
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider L'avatar di myke
    Moto
    Speed 955
    Mah....il consumo è senza dubbio anomalo...la mia esperienza è in linea con gli altri. Ad andatura turistica arrivo a fare i 20 Km con un litro, tirando abbastanza la media si sposta sui 16. Prova magari ad accertarti che il filtro aria non sia intasato...Ma la moto funziona bene in generale??
    Magari mettila a Metano se non risolvi

Per quanto riguarda il rapporto numero di cilindri / consumi, sarei curioso di sapere se, a parità di cilindrata, potenza simile e stesso sistema di iniezione, consuma più un motore con più cilindri rispetto ad uno con meno

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da myke Visualizza Messaggio
    Mah....il consumo è senza dubbio anomalo...la mia esperienza è in linea con gli altri. Ad andatura turistica arrivo a fare i 20 Km con un litro, tirando abbastanza la media si sposta sui 16. Prova magari ad accertarti che il filtro aria non sia intasato...Ma la moto funziona bene in generale??
    Magari mettila a Metano se non risolvi

Per quanto riguarda il rapporto numero di cilindri / consumi, sarei curioso di sapere se, a parità di cilindrata, potenza simile e stesso sistema di iniezione, consuma più un motore con più cilindri rispetto ad uno con meno
    Considerando la stessa cilindrata (e quindi la stessa portata d'aria in aspirazione nei cilindri a parità di regime) i getti di combustibile sostanzialmente non variano. Tuttavia tendenzialmente ai bassi regimi le carburazioni sono più magre che agli alti, i bicilindrici di norma girano a regimi più bassi di un tre o un quattro (anche solo per una questione di inerzia fisica delle masse in movimento). Sempre per inerzia un plurifrazionato, che gira più in alto di un bicilindrico, compie più cicli in un minuto di un bicilindrico consumando quindi più carburante. Se poi andiamo più sul fino bisognerebbe analizzare anche i rendimenti effettivi della combustione che dipendono da tecnologia e materiali utilizzati...

Risultato, con la R1200R facevo 20-21 km/litro senza problemi, con la Tiger viaggio intorno ai 17 e sono costantemente 1000-1500 giri/minuto più in alto come regime di rotazione...
    Ultima modifica di Lelehellas; 30/01/2012 alle 21:24

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •