Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 30 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 296

Discussione: Triumph Speed Triple 1050 R | La Speed che ci voleva!

Bannato
    [QUOTE=MrTiger;5444412]Cmq come ho gia detto 4300 euro di differenza posso essere giustificati da l elettronica presente su MV, ma onestamente non capisco cosa tu voglia dimostrare....che tutti quelli che sono decisi a spendere i loro soldi nella speed R devono prendere la brutale, ne sarei contento per l azienda italiana...QUOTE]

Mah guarda che io non sto cercando di dimostrare nulla , si parlava con NOX di tecnica e differenze tra queste due moto , e la differenza , così come hai detto anche tu tra SpeedR e Brutale1090R sta nell' elettronica che MV offre in più e che per una versione "R" direi che è essenziale e nel motore MV molto più prestante , dove poi la gente voglia spendere i propri soldi non è affar mio e non mi interessa

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Questo è quello che sto dicendo da settimane, ma sembra che ci siano persone per cui i numeri non hanno significato.
    Ripeto: se la R è cara, allora la Speed N è un furto.

Ci sono oltre 6.500 di componenti, vabè che risparmiano su quello che tolgono, ma è comunque un buon affare.

Poi a volte mi domando cosa ci fanno tanti ammiratori di MV Aprilia e Ducati su un forum Triumph.

O hanno sbagliato moto, o hanno sbagliato forum.

Innanzitutto non vedo cosa ti possa interessare se sul TCP c'è anche gente che ha lasciato triumph e si è comprata altri marchi , per parlare di moto non credo sia un fattore indicativo oppure mi sbaglio ?

Che la Speed R sia un buon affare visti i componenti non mi sembra di aver detto nulla in contrario , che la Brutale offra molto di più ad un prezzo anche qui "giustificato" dalla maggiore dotazione mi sembra altrettanto vero , che la Speed "N" sia un furto , non ci piove visto che a parte la ciclistica non offe nulla in più del vecchio modello...

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    cmq per corretezza riporto i dati presi da in moto di entrambe le versioni di cui parliamo

SPEED 2011 : 125,43 CV/9150 Griri/m - 10.85 kgm/7700 giri/m
    BRUTALE 1090 R 129,89 CV/10150 Griri/m - 10.49 kgm/7500 giri/m

se ho voglia posto i grafici rilevati dala stessa rivista
    PEr l'esattezza la 1090R nuova in vendita a 18500 euro ha le seguenti caratteristiche :

Potenza Max / Giri 144 cv a 10600 giri
    Coppia massima / Giri 115 Nm a 8000 giri
    telaio misto traliccio-alluminio
    forcella Marzocchi USD da 50mm
    mono Sachs
    nuove mappature derivate dalla F4
    controllo di trazione dotato di 8 livelli specifici .
    Cerchi in alluminio forgiato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio

PEr l'esattezza la 1090R nuova in vendita a 18500 euro ha le seguenti caratteristiche :

mono Sachs
    ti correggo quella è RR ,il prezzo della R è Prezzo e scheda tecnica Mv Agusta Brutale 1090 R - Moto.it

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

mono Sachs
    Io tutto questo equipaggiamento in più non lo vedo proprio;mv ha il tc in più.Forcella non c'è paragone;la marzocchi è un trionfo di non scorrevolezza,il mono sachs nulla de che.;i cerchi fanno pari perciò......la speed non ha il tc,l'mv non ha le sospensioni della speed.Dato che la differenza in cv è irrisoria e su strada inutile,a me sembrano due moto assolutamente sovrapponibili;una più potente,l'altra migliore come ciclistica,punto.
    I soldi di differenza e i gusti personali decreteranno la scelta.
    Ultima modifica di leo; 04/02/2012 alle 13:02
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    [QUOTE=Gianluca74;5445749]
    Cmq come ho gia detto 4300 euro di differenza posso essere giustificati da l elettronica presente su MV, ma onestamente non capisco cosa tu voglia dimostrare....che tutti quelli che sono decisi a spendere i loro soldi nella speed R devono prendere la brutale, ne sarei contento per l azienda italiana...QUOTE]

Mah guarda che io non sto cercando di dimostrare nulla , si parlava con NOX di tecnica e differenze tra queste due moto , e la differenza , così come hai detto anche tu tra SpeedR e Brutale1090R sta nell' elettronica che MV offre in più e che per una versione "R" direi che è essenziale e nel motore MV molto più prestante , dove poi la gente voglia spendere i propri soldi non è affar mio e non mi interessa

Innanzitutto non vedo cosa ti possa interessare se sul TCP c'è anche gente che ha lasciato triumph e si è comprata altri marchi , per parlare di moto non credo sia un fattore indicativo oppure mi sbaglio ?

Che la Speed R sia un buon affare visti i componenti non mi sembra di aver detto nulla in contrario , che la Brutale offra molto di più ad un prezzo anche qui "giustificato" dalla maggiore dotazione mi sembra altrettanto vero , che la Speed "N" sia un furto , non ci piove visto che a parte la ciclistica non offe nulla in più del vecchio modello...

mono Sachs

E rerchè non mi può interessare?

Questo è il forum Triumph, prova ad andare si desmoforum a buttare merda sulla Ducati e vedi come ti sbattono fuori in un secondo.

Comunque il mio ragionamento è questo: se tutti giudicano la R troppo cara, visto che la differenza di dotazione è data a metà prezzo, allora vuol dire che la base è fuori prezzo o no?

Eppure tantissimi qua l'hanno comprata (compreso il sottoscritto) quindi vuol dire che a quel prezzo in giro tanto di meglio non c'è.

La RR è meglio?
    Si ma costa 4.000 euro in più, non una bazzecola.

Ripeto, rapportata al prezzo della N la Speed R è un affare, poi se in giro c'è di meglio, compratevela e andate ad iscrivervi a brutalechepassione.com

Boh quoto gianluca 74 e viene fuori mrtiger.

Comunque si capisce.
    Ultima modifica di votalele; 04/02/2012 alle 13:09
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    [QUOTE=Gianluca74;5445749]
    Cmq come ho gia detto 4300 euro di differenza posso essere giustificati da l elettronica presente su MV, ma onestamente non capisco cosa tu voglia dimostrare....che tutti quelli che sono decisi a spendere i loro soldi nella speed R devono prendere la brutale, ne sarei contento per l azienda italiana...QUOTE]

mono Sachs
    i miei erano dati rilevati..non quelli della cartella stampa....cmq e per dovere di cronaca la RR viene 18800 come da sito MV
    MV Agusta, BRUTALE RR 1090

ma son sicuro che i tuoi dati sono piu attandibili....sempre 4300 euro di differenza ci sono.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io tutto questo equipaggiamento in più non lo vedo proprio;mv ha il tc in più.Forcella non c'è paragone;la marzocchi è un trionfo di non scorrevolezza,il mono sachs nulla de che.;i cerchi fanno pari perciò......la speed non ha il tc,l'mv non ha le sospensioni della speed.Dato che la differenza in cv è irrisoria e su strada inutile,a me sembrano due moto assolutamente sovrapponibili;una più potente,l'altra migliore come ciclistica,punto.
    I soldi di differenza e i gusti personali decreteranno la scelta.
    Le differenza sulle sospensioni potranno anche starci , ma sicuramente parliamo di sospensioni di alta gamma e non di un corredo "standard" quindi a mio parere a livello ciclistico queste due moto sono alla pari...

Il Discorso che facevo con NOX era relativo alla maggiore aggressività del motore Brutale rispetto all'ormai datato 1050 ed al fatto che la Brutale ha anche un elettronica più sofisticata che PER UNA VERSIONE "R" dovrebbe essere in dotazione dal momento che in teoria sarebbe dedicata ad una clientela più esigente che ci và anche in pista ....per strada qualsiasi moto è più che sufficiente nella sua versione base così come sono sufficienti 90cv per divertirsi alla grande...ma il discorso non è questo , qui si stà solo facendo un paragone PREZZO-PRESTAZIONI....

[QUOTE=votalele;5445847]

E rerchè non mi può interessare?

Questo è il forum Triumph, prova ad andare si desmoforum a buttare merda sulla Ducati e vedi come ti sbattono fuori in un secondo.

Comunque il mio ragionamento è questo: se tutti giudicano la R troppo cara, visto che la differenza di dotazione è data a metà prezzo, allora vuol dire che la base è fuori prezzo o no?

Eppure tantissimi qua l'hanno comprata (compreso il sottoscritto) quindi vuol dire che a quel prezzo in giro tanto di meglio non c'è.

La RR è meglio?
    Si ma costa 4.000 euro in più, non una bazzecola.

Ripeto, rapportata al prezzo della N la Speed R è un affare, poi se in giro c'è di meglio, compratevela e andate ad iscrivervi a brutalechepassione.com .
    Questo Forum si chiama Triumphchepasione ma non è un forum Triumph nel senso che non essendo controllato da triumph italia non è necessario avere una triumph per iscriversi e tantomeno tenersela se da già iscritti uno la vuole cambiare....il tuo discorso del "buttare merda" mi sà tanto di persona prevenuta che non riesce ad accettare un semplice paragone con altre moto perchè "la mia è la più bella"...io non sto buttando merda su nulla ho solo detto che a mio parere tra 15000 euro di una Speed che arrivano a 16000 aggiungendo gli accessori che Triumph non ti regala e che tutti quelli che l'hanno comprata hanno messo perchè altrimenti probabilmente "non piace" e mica lo dico io , lo dicono i possessori della 2011 che sta moto senza il cupolino ed il puntale "non si guarda"...ed i 18500 euro di una brutale (togli almeno 700 euro di sconto che il concesionario mi ha già detto che può fare) c'è si una differenza di prezzo ma non così abissale in considerazione delle prestazioni maggiori di questa moto...ergo la Brutale 1090RR è una categoria supereriore alla SpeedR quindi ovviamente costa di più.....cosa ci vedi in questo mio pensioro di "buttare merda" ??????

Ch epoi la Speed2011 normale sia "troppo cara" sono assolutamente d'accordo con te , per quel prezzo la moto non ha nessuna elettronica di nuova generazione che quasi tutte le concorrenti montano , ha una ciclistica buona ma nulla di particolare visto che con poco di più ti hanno fatto la "R" e soprattutto un motore che benchè godibilissimo per strada è sempre lo stesso da 10 anni e quindi ci hanno risparmiato un bel pò montandolo anche sulla 2011 ... ergo..potevano farla pagare molto meno....

Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    ti correggo quella è RR ,il prezzo della R è Prezzo e scheda tecnica Mv Agusta Brutale 1090 R - Moto.it
    Grazie per la correzione...in effetti a voler vedere questa è quella da paragonare alla SpeedR e già con questa al SpeedR non ci fà una bella figura inquanto a motore ed elettronica...
    Ultima modifica di Gianluca74; 04/02/2012 alle 14:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    ma potevano montare un motore simil daitona 155 CV zio bon allora si la lettera R avrebbe avut senso ok bastano 120 cavalli lo so

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    ma potevano montare un motore simil daitona 155 CV zio bon allora si la lettera R avrebbe avut senso ok bastano 120 cavalli lo so
    Aspetta che visto il trend tra 3 mesi esce la Speed "RR"

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    gianluca ricorda stasera di aggiornare i prezzi sul sito della MV digli che sono sbagliati.....continuano a dire che costa 18800....la RR

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    [QUOTE=Gianluca74;5445950]Le differenza sulle sospensioni potranno anche starci , ma sicuramente parliamo di sospensioni di alta gamma e non di un corredo "standard" quindi a mio parere a livello ciclistico queste due moto sono alla pari...

Il Discorso che facevo con NOX era relativo alla maggiore aggressività del motore Brutale rispetto all'ormai datato 1050 ed al fatto che la Brutale ha anche un elettronica più sofisticata che PER UNA VERSIONE "R" dovrebbe essere in dotazione dal momento che in teoria sarebbe dedicata ad una clientela più esigente che ci và anche in pista ....per strada qualsiasi moto è più che sufficiente nella sua versione base così come sono sufficienti 90cv per divertirsi alla grande...ma il discorso non è questo , qui si stà solo facendo un paragone PREZZO-PRESTAZIONI....

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

Questo Forum si chiama Triumphchepasione ma non è un forum Triumph nel senso che non essendo controllato da triumph italia non è necessario avere una triumph per iscriversi e tantomeno tenersela se da già iscritti uno la vuole cambiare....il tuo discorso del "buttare merda" mi sà tanto di persona prevenuta che non riesce ad accettare un semplice paragone con altre moto perchè "la mia è la più bella"...io non sto buttando merda su nulla ho solo detto che a mio parere tra 15000 euro di una Speed che arrivano a 16000 aggiungendo gli accessori che Triumph non ti regala e che tutti quelli che l'hanno comprata hanno messo perchè altrimenti probabilmente "non piace" e mica lo dico io , lo dicono i possessori della 2011 che sta moto senza il cupolino ed il puntale "non si guarda"...ed i 18500 euro di una brutale (togli almeno 700 euro di sconto che il concesionario mi ha già detto che può fare) c'è si una differenza di prezzo ma non così abissale in considerazione delle prestazioni maggiori di questa moto...ergo la Brutale 1090RR è una categoria supereriore alla SpeedR quindi ovviamente costa di più.....cosa ci vedi in questo mio pensioro di "buttare merda" ??????

Ch epoi la Speed2011 normale sia "troppo cara" sono assolutamente d'accordo con te , per quel prezzo la moto non ha nessuna elettronica di nuova generazione che quasi tutte le concorrenti montano , ha una ciclistica buona ma nulla di particolare visto che con poco di più ti hanno fatto la "R" e soprattutto un motore che benchè godibilissimo per strada è sempre lo stesso da 10 anni e quindi ci hanno risparmiato un bel pò montandolo anche sulla 2011 ... ergo..potevano farla pagare molto meno....

Grazie per la correzione...in effetti a voler vedere questa è quella da paragonare alla SpeedR
    Ovviamente questo è un forum aperto a tutti per cui ognuno può dire la sua, anch' io però.

Per me, l'unica moto migliore della mia a parità di prezzo ( ho una 2008) è la Speed 2011.

L'ho provata e ti garantisco che è migliorata ma tanto.

Per quanto riguarda l'elettronica, io sono scettico.

Un mio amico ha la multistrada new, ha impostato la mappa su sport (credo) e non l'ha più mossa.

Mi dirai, si ma se piove vuoi mettere avere la mappa rain?
    Anche qui non mi sembra molto utile, io mi sono sdraiato sempre sull'asciutto.
    Sul bagnato vado piano.

L'ABS c'è, ma non so quanto serva, personalmente sulla frenata non ho mai avuto problemi di bloccaggio, per il resto non paragonerei Marzocchi a Ohlins, e i cerchi Marchesini si fanno pagare per il nome, penso che all'atto pratico quelli della Speed siano equivalenti.

Però il tre cilindri è una libidine e la Speed quando l'ho provata prima di comprarla è stata l'unica moto su cui mi son trovato come se la guidassi da sempre, a parte la Multistrada, ma ormai la mia l'avevo già.

Per cui per me una Speed senza i difetti della Speed (avantreno che galleggia e non comunica, pompa freno, e mono ridicolo) sarebbe la moto ideale.

Se avessi i soldi la R sarebbe la mia prossima moto.

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 19 di 30 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima