c'e' poco da fare, ma e' cosi'..................sempre
va punito l'imprenditore disonesto, questo senza dubbio......per quello incapace............non sono cosi' certo che sia giusto
ed e' scorretto e aberrante il sistema odierno di "ammortizzatori sociali", che tiene in vita aziende bollite.
Che si preveda un onesto sussidio di disoccupazione.
Mi spiace per la tua situazione, caro.....................davvero
il problema (uno dei problemi) dell'italia, e' che quando parliamo di grande industria siamo costretti a parlare solo della fiat........invece che attrarne di altre (e siamo un meercato niente male) , abbiamo fatto scappare quelle che c'erano, e perfino fiat, ingrata, con tutto quello che ci e' costata, adesso che le abbiamo detto che non becchera' piu' nulla dallo stato, se ne vuole andare..................
ma farsi qualche domanda, no?
Ultima modifica di ABCDEF; 08/02/2012 alle 12:34 Motivo: Unione Post Automatica
chi ha sparato a zero sul posto fisso se ne guarda bene dal dire dove sono i loro figli...valgono poco come persone ecomincio a dubitare sul loro patriotismo sveltolatoa gratis
tixi, non hanno sparato a zero sul posto fisso, solo che il posto fisso, chi lo fabbrica?
lo stato, come ha fatto per una grossa perte fin qui, a debito?
le aziende private, quando per mille e una ragioni non siamo attrattivi e competitivi dal punto di vista produttivo?
guardiamo i dati sulla disoccupazione americana di questi giorni.............la crisi e' nata li, e molti scommettevano sulla fine dell'impero, e tutta quella gente senza tutele, e....................ecco qui:Ottime notizie dal mercato del lavoro americano. Stando a quanto affermato dalle statistiche ufficiali provenienti da Washington, infatti, il tasso di disoccupazione del Paese sarebbe calato ai minimi livelli dal febbraio 2009, per una percentuale pari all’8,3%: una sorpresa gradita anche dal presidente Obama, che può in tal modo rafforzare i propri convincimenti in vista del rush finale della campagna elettorale per le nuove presidenziali.
Il tasso di disoccupazione è sceso a gennaio all,8,3% grazie alla quinta contrazione mensile consecutiva, sfiorando pertanto la soglia più bassa degli ultimi tre anni, dopo esser stato a lungo intorno alla soglia psicologica del 9%. Il dato, comunicato oggi dal dipartimento del Lavoro, è stato generato principalmente dal picco di assunzioni del mese, con 243 mila nuovi posti di lavoro, il top degli ultimi nove mesi. Rispetto al mese di dicembre, il tasso di disoccupazione risulta esser calato di 20 basis points (ex 8,5%).
e non si tratta, molto spesso, di un posto fisso come inteso in italia..............
comunque monti e altri non hanno fatto, come a volte fa comodo voler far credere, l'elogio del precariato...............
concludo dicendo che i figli di monti e fornero, il posto fisso vicino a mamma e papa' non l'hanno avuto, anzi hanno cambiato parecchio
se poi si vuol criticare che chi nasce in un certo ambiente abbia una rete di relazioni che, volente o nolente, puo' facilitare il percorso lavorativo dei figli.................ci si ricordi di sant'enrico berlinguer.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
ma che discorsi..............io pure............anzi no, per il momento no, una vita come la loro non la vorrei............ne ho gia' assaggiato un pochino quando ero piu' giovane
della tua situazione attuale non so
ma come ho detto, e' facile e logico che chiunque sia in un sistema di relazioni di un certo tipo e livello, ne abbia anche vantaggi lavorativi........nel primissimo periodo della carriera, pero', perche' poi salta fuori se sa fare le cose o no.............e nessuno ha mai detto che le figlia di fornero o il figlio di monti non siano adeguati al ruolo che ricoprono, a quanto ad oggi mi e' stato dato di leggere
eh, so di averti dato la risposta più qualunquista del mondo, però effettivamente sono quelle "relazioni" di cui parli a fare la vera differenza. Sicuramente i "figli di" sono bravi, anche perchè hanno avuto la possibilità di formarsi nelle migliori scuole, però di bravi oggi è pieno il mondo, ma - come diceva il buon Machiavelli - ci vogliono SIA virtute che FORTUNA (in senso latino, ovviamente).
io sono per un mondo che permetta di farsi strada anche a figli di un maresciallo dei carabinieri emigrati in canada, come marchionne.
per questo apprezzo piu' il sistema anglosassone di quello "latino"
ma so di essere minoritario
sulla fortuna, oltre che sulla virtute, nessuno discute.......................