Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 286

Discussione: Monti: posto fisso? monotono... articolo 18? pernicioso

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    io sono per un mondo che permetta di farsi strada anche a figli di un maresciallo dei carabinieri emigrati in canada, come marchionne.

per questo apprezzo piu' il sistema anglosassone di quello "latino"

ma so di essere minoritario

sulla fortuna, oltre che sulla virtute, nessuno discute.......................
    oppure bisogna arrangiarsi così

http://www3.lastampa.it/esteri/sezio...o/lstp/441944/
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    [QUOTE=flag;5455261][QUOTE=Stinit;5455239]leggendoti mi è venuto in mente questo:

e la morale qual'e'?

com'e' noto sono un po' "gnucco", e non l'ho capita.
    la piccola morale del piccolo fornaio forse é talmente piccola che non si riesce neppure a scorgere ... rimane il fatto che in una scuola hanno creato uno spazio per gli alunni denominata "spazio dell'ozio" ... questi, nei momenti di pausa, invece di starsene in giro a mostrare di essere studenti, si ritirano ad oziare con della buona musica, mangiucchiando, bevendo o riposando ... chiacchierando e .... sembrerebbe che quella esperienza abbia portato del giovamento alla scuola, anche a livello di "produttività" scolastica .... sarà mai che un po' di equilibrio tra il fare e il non fare sia una buona cosa?
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    bravo, é proprio sul concreto che bisogna sapersi muovere ... é inutile pensare ad una società dove tutti riescano a muoversi agevolmente, e agilmente, in tutte le situazioni ... é inutile pensare che i meno capaci possano trovare dietro gli sportelli bancari qualcuno che gli dia fiducia anche senza poter dimostrare un minimo di stabilità nella propria vita .... é inutile pensare di poter uscire di casa con tranquillità, anche se agile nell'intraprendere nuove soluzioni di vita, se poi chi non é all'altezza deve campare come meglio può .... é inutile pensare ad una società dove la flessibilità sia sempre accompagnata da bontà d'animo, altruismo e non da avidità ... sono inutili tanti altri discorsi che Monti vuol vendere come buoni ma che buoni non sono ... una società equilibrata é una società che sa creare una socialità funzionante, non di certo una società che crea baratri di disparità tra individui ... si sono viste le società che creano al loro interno sacche di povertà e miseria come riescono poi a conviverci serenamente ... ci riescono unicamente con porte blindate e tanti discorsetti moralistici che vorrebbero che questi individui, dopo essere stati messi nella condizione disperata di non riuscire a campare, facessero pure i bravi .... una ridistribuzione della ricchezza su ampia scala, senza nulla togliere che chi fa di più avrà di più ... non potrà che rendere una società migliore .... inutile pensare a cose irrealizzabili e a ben guardare, in Europa, i paesi messi meglio sono quelli con una politica altamente sociale, e queste le troviamo maggiormente al nord.
    ancora teoria, scusa natan, sulla quale si puo' essere d'accordo, anche se io, per esempio non lo sono (dove si corre, per esempio in america, le porte blindate non esistono, e la disoccupazione, dopo le crisi, decresce piu' rapidamente, tanto per fare un esempio) ........ma in pratica, come si ridistribuisce? si tassano ancor di piu' "i ricchi" ?

quelli che gia' son tassati oltre il 45%

sugli esempi dei paesi nordici, e sulla flexecurity, credo che i sindacati italiani non siano molto d'accordo......

[QUOTE=natan;5456147][QUOTE=flag;5455261]
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    leggendoti mi è venuto in mente questo:

la piccola morale del piccolo fornaio forse é talmente piccola che non si riesce neppure a scorgere ... rimane il fatto che in una scuola hanno creato uno spazio per gli alunni denominata "spazio dell'ozio" ... questi, nei momenti di pausa, invece di starsene in giro a mostrare di essere studenti, si ritirano ad oziare con della buona musica, mangiucchiando, bevendo o riposando ... chiacchierando e .... sembrerebbe che quella esperienza abbia portato del giovamento alla scuola, anche a livello di "produttività" scolastica .... sarà mai che un po' di equilibrio tra il fare e il non fare sia una buona cosa?
    lo e' senz'altro
    Ultima modifica di ABCDEF; 10/02/2012 alle 09:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

certamente...

solo che...

tutti quelli che traggono forte guadagno dalla "corsa altrui" non sarebbero contenti di questo modo di vedere le cose..così "lento" e "improduttivo"...no?

certamente...

solo che...

tutti quelli che traggono forte guadagno dalla "corsa altrui" non sarebbero contenti di questo modo di vedere le cose..così "lento" e "improduttivo"...no?
    soluzioni, soluzioni.........un ritorno alla natura?

o impediamo a qualcuno di correre di piu' e di "arricchirsi"?

fissiamo per legge un tetto alla iniziativa privata?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    ancora teoria, scusa natan, sulla quale si puo' essere d'accordo, anche se io, per esempio non lo sono (dove si corre, per esempio in america, le porte blindate non esistono, e la disoccupazione, dopo le crisi, decresce piu' rapidamente, tanto per fare un esempio) ........ma in pratica, come si ridistribuisce? si tassano ancor di piu' "i ricchi" ?

quelli che gia' son tassati oltre il 45%

sugli esempi dei paesi nordici, e sulla flexecurity, credo che i sindacati italiani non siano molto d'accordo......

lo e' senz'altro
    ancora teoria? mi sa che a teorizzare non sia io ... abito in Svizzera, un paese dove fortunatamente i disoccupati percepiscono uno stipendio da parte dello stato e dove la sanità é ancora una garanzia per tutti, ricchi, meno ricchi, poveri e disperati ... dove la sanità la pagano tutti, ma coloro che non riescono a tirare la fine del mese sono aiutati dallo stato ad averne gli stessi diritti a costi a volte anche più che dimezzati ... dove i ragazzi disagiati trovano istituzioni che li accolgono e ... e tutto questo e ancora di più sta dimostrando che alla fine la socialità concreta paga in sicurezza e in ricchezza ... non si é ancora capito che certe spese non sono da mettere sul conto negativo dello stato, perché non sono altro che dei buoni investimenti per avere sempre più cittadini attivi e produttivi, e meno disperati ...

mi vieni a prendere ad esempio l'America?

La teoria é pensare che azzoppando un popolo si possa andare retti e veloci ...
    Le verre est un liquide lent

Moto
    feroce...
    soluzioni, soluzioni.........un ritorno alla natura?

o impediamo a qualcuno di correre di piu' e di "arricchirsi"?

fissiamo per legge un tetto alla iniziativa privata?

dato che in forma moderna combattiamo un partita che nello schema è uguale a quelle combattute 2000 anni fa...e non abbiamo ancora trovato soluzioni valide...non credo che trovare o indicare "la soluzione" sia una cosa "a portata di mano"...

se molta gente riuscisse a prendere consapevolezza di certi aspetti come quelli evidenziati nel video (che in genere sono da sempre dati per scontati) già sarebbe un buon passo avanti...

ancora teoria? mi sa che a teorizzare non sia io ... abito in Svizzera, un paese dove fortunatamente i disoccupati percepiscono uno stipendio da parte dello stato e dove la sanità é ancora una garanzia per tutti, ricchi, meno ricchi, poveri e disperati ... dove la sanità la pagano tutti, ma coloro che non riescono a tirare la fine del mese sono aiutati dallo stato ad averne gli stessi diritti a costi a volte anche più che dimezzati ... dove i ragazzi disagiati trovano istituzioni che li accolgono e ... e tutto questo e ancora di più sta dimostrando che alla fine la socialità concreta paga in sicurezza e in ricchezza ... non si é ancora capito che certe spese non sono da mettere sul conto negativo dello stato, perché non sono altro che dei buoni investimenti per avere sempre più cittadini attivi e produttivi, e meno disperati ...

mi vieni a prendere ad esempio l'America?

La teoria é pensare che azzoppando un popolo si possa andare retti e veloci ...

l'ese4mpio americano era, ovviamente, estremo....come un po' estremo il tuo giudizio di un poolo azzoppato.......certo, l'america non e' la svizzera.........ma nemmeno l'angola, suvvia

per spiegare cio' che penso, se hai tempo, dai un'occhiata a quello che dice questo signore (40 minuti secondo me, se non condivisibili, quantomeno interessanti)

.che ci riportano dritti dritti all'argomento del 3d, dal quale, forse, ci stavamo allontanando un po'

Lezione di Michele Boldrin, direttore del Dipartimento di Economia della Washington University (St.Louis), fondatore insieme ad altri del blog NoiseFromAmerika ed editorialista de Il Fatto Quotidiano

A Conti Fatti / 8. Introduzione al funzionamento del mercato del lavoro - Appunti e scuola gratis - Oilproject

p.s. i nostri cittadini sono abbandonati e disperati con una pressione fiscale per lavoratori e industrie almeno del 50% piu' alta di quella svizzera.........fa riflettere, no?

dato che in forma moderna combattiamo un partita che nello schema è uguale a quelle combattute 2000 anni fa...e non abbiamo ancora trovato soluzioni valide...non credo che trovare o indicare "la soluzione" sia una cosa "a portata di mano"...

se molta gente riuscisse a prendere consapevolezza di certi aspetti come quelli evidenziati nel video (che in genere sono da sempre dati per scontati) già sarebbe un buon passo avanti...
    che le soluzioni siano migliorabili, anzi, debbano essere migliorate, e' evidente.
    che non si siano trovate soluzioni valide, mi pare grossa come una casa.........stiamo a 2000 anni fa??? considerare che la situazione, oltretutto, e' dinamica, magari aiuta a comprendere il perche' delle difficolta'
    Ultima modifica di ABCDEF; 10/02/2012 alle 13:36 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    qui siamo d'accordo..............non sono certo contro le tutele sociali, credimi.

l'ese4mpio americano era, ovviamente, estremo

per spiegare cio' che penso, se hai tempo, dai un'occhiata a quello che dice questo signore (40 minuti secondo me, se non condivisibili, quantomeno interessanti)

.che ci riportano dritti dritti all'argomento del 3d, dal quale, forse, ci stavamo allontanando un po'

Lezione di Michele Boldrin, direttore del Dipartimento di Economia della Washington University (St.Louis), fondatore insieme ad altri del blog NoiseFromAmerika ed editorialista de Il Fatto Quotidiano

A Conti Fatti / 8. Introduzione al funzionamento del mercato del lavoro - Appunti e scuola gratis - Oilproject

p.s. i nostri cittadini sono abbandonati e disperati con una pressione fiscale per lavoratori e industrie almeno del 50% piu' alta di quella svizzera.........fa riflettere, no?

che le soluzioni siano migliorabili, anzi, debbano essere migliorate, e' evidente.
    che non si siano trovate soluzioni valide, mi pare grossa come una casa.........stiamo a 2000 anni fa??? considerare che la situazione, oltretutto, e' dinamica, magari aiuta a comprendere il perche' delle difficolta'
    abbiamo gli stessi problemi/dissidi legati alla "democrazia" che avevano in grecia 2000 e passa anni fa...

sul fronte del lavoro...l'utilizzo dei giovani nel mondo del lavoro non mi pare che sia molto"moderno"...anzi lo trovo molto arcaico...

le soluzioni si sono trovate...solo che a trovarle sono sempre gli stessi!

abbiamo gli stessi problemi/dissidi legati alla "democrazia" che avevano in grecia 2000 e passa anni fa...

sul fronte del lavoro...l'utilizzo dei giovani nel mondo del lavoro non mi pare che sia molto"moderno"...anzi lo trovo molto arcaico...

le soluzioni si sono trovate...solo che a trovarle sono sempre gli stessi!
    pensavo che la qualita' della vita nel frattempo fosse un po' migliorata, ma mi ci hai fatto riflettere e hai ragione............vado subito a morire, che dato che ho 52 anni sono in ritardo di almeno 10

addio

p.s. che vuol dire che a trovare le soluzioni son sempre stati gli stessi ?

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima