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Risultati da 1 a 10 di 167

Discussione: Da rennsport a...??

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da zacapa Visualizza Messaggio
    Calcola che tu hai un tiger da 220 Kg e un assetto più seduto
    A proposito, Leo, sono al dunque: Dunlop D211 GP racer mescola M ant. e post. a 300 euro o le sempre valide renne a 180 euro? utilizzo stradale per quest' anno, forse un' uscita a franciacorta a primavera inoltrata.
    Quello che mi lascia qualche dubbio e il warm-up delle D211 con le temperature che abbiamo fino a maggio.
    Per il peso vale poco,in quanto una ss 1000 pesa 10kg meno....semmai la distribuzione dei pesi diversa,coem dicevi tu,ma meno di 1.5-1.4 a caldo non le ho mai viste mettere neanche sulle 600.Per la scelta che dire:il prezzo non offre dibattito,ma non vuoi toglierti la curiopsità alemno una volta? Per il tempo di riscaldamento che vuoi che ti dica,ci vuol pazienza prima dei grandi caldi ,ma scaldare si scaldano abbastanza per farti divertire anche in strada,dovrai al limite aspettare 2km in +
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Per il peso vale poco,in quanto una ss 1000 pesa 10kg meno....semmai la distribuzione dei pesi diversa,coem dicevi tu,ma meno di 1.5-1.4 a caldo non le ho mai viste mettere neanche sulle 600.Per la scelta che dire:il prezzo non offre dibattito,ma non vuoi toglierti la curiopsità alemno una volta? Per il tempo di riscaldamento che vuoi che ti dica,ci vuol pazienza prima dei grandi caldi ,ma scaldare si scaldano abbastanza per farti divertire anche in strada,dovrai al limite aspettare 2km in +
    boh spendere quasi il doppio per delle gomme da pista (ok si possono usare anche in strada ma queste sono gomme da pista) per farne un uso prettamente stradale a parte forse una giornata a franciacorta, secondo me non ha senso.
    se ti sei trovato bene con le renne io ti direi di rimontarle e con quello che ci risparmio mi pago na giornata in pista. io sono sempre dell'opinione che le moto esistevano anche 5/6 anni fa e i temponi li facevano anche allora quando in pista gli amatori usavano proprio le renne quando ancora non circolavano le k. certo voi mi direte che la tecnologia avanza e che ora ce ne sono di migliori, vero, ma le renne sono semplici e sincere e ti danno tutto quello che ti serve.
    piuttosto se vuoi provarle cerca un treno usato o una buona offerta almeno sui 250
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di zacapa
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    boh spendere quasi il doppio per delle gomme da pista (ok si possono usare anche in strada ma queste sono gomme da pista) per farne un uso prettamente stradale a parte forse una giornata a franciacorta, secondo me non ha senso.
    se ti sei trovato bene con le renne io ti direi di rimontarle e con quello che ci risparmio mi pago na giornata in pista. io sono sempre dell'opinione che le moto esistevano anche 5/6 anni fa e i temponi li facevano anche allora quando in pista gli amatori usavano proprio le renne quando ancora non circolavano le k. certo voi mi direte che la tecnologia avanza e che ora ce ne sono di migliori, vero, ma le renne sono semplici e sincere e ti danno tutto quello che ti serve.
    piuttosto se vuoi provarle cerca un treno usato o una buona offerta almeno sui 250
    Quello che dici è giustissimo, ma sono più di 20 anni che vado in moto e uso metzeller e pirelli eccezione fatta per un treno di dunlop 207GP e un treno di KR slik l' anno scorso e ora volevo levarmi uno sfizio e vedere chi ha ragione fra chi le esaltano queste gomme e chi le critica. Quindi la mia scelta ha poco a che fare con il buon senso. Comunque Dunlop presenta i 211racer come una gomma stradale se pensi che ho sempre usato, con vibrante soddisfazione, i metzeller in mescola anche in strada, direi che ho fatto un passo avanti almeno non ho più il problema delle parentesi.......
    Oltre a questo io amo l' anteriore Dunlop, ma quelle che ho provato io erano ben altre gomme, ora vedremo se queste che sono le cugine povere dei D211GP e KR saranno divertenti .....almeno per la strada.

    ....quasi dimenticavo oggi ho montato le Dunlop 2,3 anteriore e 1,8 posteriore e poi vediamo...
    Ultima modifica di zacapa; 13/02/2012 alle 17:40

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Menni
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    ....quasi dimenticavo oggi ho montato le Dunlop 2,3 anteriore e 1,8 posteriore e poi vediamo...[/QUOTE]

    Anche io sono vent'anni che vado in moto ed ho provato molti tipi di gomme e anche dunlop, ma una pressione cosi non l'avevo mai sentito dire. Sei sicuro che e' giusta questo tipo di pressione? A me sembra troppo bassa per strada.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di zacapa
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    Citazione Originariamente Scritto da Menni Visualizza Messaggio
    ....quasi dimenticavo oggi ho montato le Dunlop 2,3 anteriore e 1,8 posteriore e poi vediamo...
    Anche io sono vent'anni che vado in moto ed ho provato molti tipi di gomme e anche dunlop, ma una pressione cosi non l'avevo mai sentito dire. Sei sicuro che e' giusta questo tipo di pressione? A me sembra troppo bassa per strada.[/QUOTE]

    I metzeller li ho sempre tenuti a 2,2, queste hanno una carcassa di marmo, quando le ho fatte rimbalzare prima del montaggio sembravano gomme piene sono più pesanti e se provi a piegarle ti viene un ernia, mentre i metzeller sono tenerissimi a confronto. Questo per dire che se uso pressioni più basse con questo tipo di carcassa è normale vista la sua robustezza.....per la pista si parte da 1,1 a freddo al post

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    boh spendere quasi il doppio per delle gomme da pista (ok si possono usare anche in strada ma queste sono gomme da pista) per farne un uso prettamente stradale a parte forse una giornata a franciacorta, secondo me non ha senso.
    se ti sei trovato bene con le renne io ti direi di rimontarle e con quello che ci risparmio mi pago na giornata in pista. io sono sempre dell'opinione che le moto esistevano anche 5/6 anni fa e i temponi li facevano anche allora quando in pista gli amatori usavano proprio le renne quando ancora non circolavano le k. certo voi mi direte che la tecnologia avanza e che ora ce ne sono di migliori, vero, ma le renne sono semplici e sincere e ti danno tutto quello che ti serve.
    piuttosto se vuoi provarle cerca un treno usato o una buona offerta almeno sui 250
    Io sono per provare;che ne sai del resto se provi una gomma sola? E' vero che le racer sono sprecate in strada,ma anche le renne se volgiamo,le supercorsa,le k3 ecc....le renne costan poco ,ma quanto durano?Le racer tanto durano(4000km con un posteriore con 2 giornate al mugello appena riasfaltato-6500km con 3 giornate l'ant),tantissimo per le gomme che sono...certo io in strada non le usavo a 1.8,mi accontentavo di 2.2a-2.3p ed andavano da dio,anche con la pioggia( ma quella è una condizione in cui io mi trovo benissimo).Se uno è curioso le può provare,altrimenti avanti di renne

    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    beh se la tua intenzione fin dall'inizio era quella di provare le gpracer allora non c'è nulla da discutere
    facci sapere come vanno

    per dio post 1.8 ...queste dunlop ntec mi sa che non le capirò mai, quando in giro si parla di pressioni per SS e gpracer sembra di stare alla lotteria, ognuno spara una cifra diversa

    io al momento rimonto l'ultimo treno di renne dato che le ho già in casa ma l'anno prox conto di mettere un bimescola al post
    quanto vorrei che facessero il bimescola post sulla renna...sarebbe la mia gomma definitiva
    La pressione è una lotteria come in ogni tipo di gomma;c'è chi gira con pirelli metzler a pressioni ridicole e si trova bene.....le carcasse con tecnologia ntec vogliono pressioni basse,questo te lo dice anche dunlop stessa;a caldo da termo coperte 2.2-2.3 ant-1.5-1.6 post.Per utilizzo stradale dipende dalle condizioni;io le ho messe anche a 2.9 dietro per fare strade dritte e autostrade( andavo a magione in moto e son 130km).In generale uso le pressioni più alte possibile a cui posso portare la gomma senza che scivoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Menni Visualizza Messaggio
    ....quasi dimenticavo oggi ho montato le Dunlop 2,3 anteriore e 1,8 posteriore e poi vediamo...
    Anche io sono vent'anni che vado in moto ed ho provato molti tipi di gomme e anche dunlop, ma una pressione cosi non l'avevo mai sentito dire. Sei sicuro che e' giusta questo tipo di pressione? A me sembra troppo bassa per strada.[/QUOTE]

    1.8 a freddo ,per uso stradale è basso,specie in questo periodo;in estate piena,per divertirsi,ci può anche stare a patto che uno non si lamenti dell'usura precoce.
    Ultima modifica di leo; 14/02/2012 alle 09:30 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di zacapa
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    Finito di montare le Dunlop mi sono accorto che toccano un pò nel parafango nella parte posteriore. Ho tolto i piolini e regolato il parafango, ora sfiorano ma non toccano più speriamo bene che in velocità non me lo fondano. Ci ho già fatto un giretto, ma direi che per scaldare scaldano, non ci sono andato a fuoco però direi che al momento tutto ok.
    Per le pressioni direi che se sono un pò più sgonfie dovrebbero andare in temperatura prima e per questi climi è meglio, no?

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da zacapa Visualizza Messaggio
    Finito di montare le Dunlop mi sono accorto che toccano un pò nel parafango nella parte posteriore. Ho tolto i piolini e regolato il parafango, ora sfiorano ma non toccano più speriamo bene che in velocità non me lo fondano. Ci ho già fatto un giretto, ma direi che per scaldare scaldano, non ci sono andato a fuoco però direi che al momento tutto ok.
    Per le pressioni direi che se sono un pò più sgonfie dovrebbero andare in temperatura prima e per questi climi è meglio, no?
    Allora il tempo di warm cambia poco e nulla e cmq non avendo un led che lo segnala si va a sensazioni;le gomme si tengono più sgonfie in estate perchè raggiungendo temp più elevate,l'aria al loro interno si dilata maggiormente.In inverno si alzano
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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