MIllejager ha le sue cose??

MIllejager ha le sue cose??
VENDO SPEED 1050 '06 A PEZZI http://www.forumtriumphchepassione.c...e-rimasto.html




Ultima modifica di Millejager; 20/02/2012 alle 09:15


è facile copiare per loro,
prendono il radial NAKED RIZOMA, un capolavoro di design e manifattura,
lo rifanno e lo rimettono sul mercato alla metà del prezzo!!
facile la vita!!!
e poi ditte come la rizoma che investe un sacco di soldi in design, qualità e pubblicità, vanno in difficoltà!!!
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, io ho scelto di comprarmeli originali, pagandoli 220 euro.
è bene che ci sia la concorrenza, ma che sia leale, altrimenti diventa una truffa ai danni di chi lavora onestamente.
Il fatto che non siano omologati già di per se basta a dimostrare che non vale la pena comprarli,
se becchi una pattuglia incazzata, magari ti sequestrano la moto da 12.000 euro , per avere risparmiato 100 euro sui specchi.
![]()




Bene. Vedo che ci sono persone che la pensano come me. Ad ogni modo è vero che Rizoma abbia dei prezzi troppo alti.....ma è altrettanto vero che la scelta sul mercato italiano è abbastanza ricca. L'importante è controllare che i prodotti siano fatti in Italia. Spostando la domanda verso un altro/i produttori l'offerta varia e si crea una sana concorrenza. Non facciamo l'errore di spostare l'intera domanda su prodotti interamente cinesi!!! E' un suicidio sotto molti punti di vista. Piuttosto cercate di fare uno più gruppi d'acquisto e pretendere uno sconto da un rivenditore Rizoma ecc. Abbiamo il dovere di scegliere prodotti europei se non addiritttura esclusivamente italiani. Ciao a tutti.![]()






il mercato lo fate voi!
se a vostro parere i prezzi Rizoma sono fuori dal mercato, basta non acquistare i loro prodotti
è come chi condanna certi programmi televisivi: se non si guardano, li chiudono subito
Ultima modifica di Silvan; 20/02/2012 alle 13:22




Ma anche copiare è un "arte" c'è chi copia bene e chi copia male , loro sono bravissimi a fare copie di ottima manifattura e dal momento che i materiali utilizzati sono pressochè identici non è male avere un prodotto quasi identico all'originale ad un prezzo che è meno della metà....certo Rizoma o altri marchi spendono in design e pubblicità e quindi si "giustificano" certi costi .....ma sicuramente c'è anche chi ha le tasche ben gonfie e non si dispiace che i 3/4 del valore del prodotto che acquista siano dedicati a mantenere lo sposor oppure a fare pubblicità sulle riviste , oppure a comprare il Cayenne per il figlio del proprietario...per chi non ha le tasche gonfie , ricordiamoci che parliamo di quasi il 20% di uno stipendio mensile medio di un giovane tra i 20 ed i 30 anni per 2 specchietti o 2 leve o altro , si può accontentare di una copia di ottima manifattura ad un prezzo in linea con le proprie possibilità.....non ci vedo nulla di male e non vedo come questo possa "rovinare" un mercato .
PEr l'omologazione , non vedo tanti problemi , c'è chi spende 1500 euro per uno scarico non omologato o 200 euro per specchietti end-bar non omologati (originali Triumph) , credo che l'omologazione per alcuni sia proprio l'ultimo dei problemi...
Ultima modifica di Gianluca74; 20/02/2012 alle 13:26