Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: Due militari del battaglione San Marco bloccati in India!!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    ...

Ecco qui non sono d'accordo. Nei casi Sgrena, Simonas, cooperanti Emergency ed altro, il rischio che hanno corso questi rapiti a causa del clamore mediatico e degli annunci sui progressi delle trattative a volte sono stati controproducenti.
    Condurre trattative "trasparenti" quando ci sono questi casi a volte porta a complicazioni.
    Meglio il silenzio a volte.
    Diverso è il caso in patria: se ne deve parlare per non dimenticare chi è in mani altrui ma non dobbiamo pensare che, visto che non compare sul TG, alla Farnesina si stia dormendo
    Da nipote di ambasciatore...... un pò l'ambiente l'ho frequentato...e non ho moltissima fiducia nell'attività della Farnesina.
    E in patria mi pare se ne parli abbastanza poco, non tanto nei giornali ma nei discorsi delle persone.
    Forse la crisi economica, forse altri problemi , ma mi sembra che altri casi stessero più a cuore agli italiani di questo.
    E mi dispiace.
    Quanto alle trattative... dubito molto della trasparenza, specialmente in diplomazia. Un po' perchè è una chimera (ed è anche giusto che sia così , entro certi limiti, e un po' per esperienza, esperienza che c'insegna che spesso le trattative con noi si risolvono in lauti pagamenti sottobanco.... e tutto poi finisce a tarallucci e vino (e sono questi ultimi ad urtarmi a morte!!)
    però posso convenire che una certa riservatezza sia opportuna.

Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Il governo Italiano ha fatto richiesta di essere messo a conoscenza dei risultati dell'autopsia, il governo Indiano ha rifiutato di condividere le informazioni, i corpi sono stati seppelliti in fretta e furia. Letto in un articolo, credo del tgcom e in una notizia dell'ansa ieri notte, adesso non saprei trovartela... Poi ridò un'occhiata!
    Parrebbe che l'autopsia sia contraria alla religione o ai costumi indiani.....
    non è la prima volta che gli indiani fanno così. Anche nel caso di Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni il corpo dell'amico Montis è stato sepolto senza autopsia (che avrebbe rivelato le cause naturali della morte).
    Ultima modifica di 357magnum; 22/02/2012 alle 17:20 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    La traduzione di intelligence è informazione.
    A casa mia "intelligence" vuol dire intelligenza! E il nostro nome ha poco di intelligente, sembra un il nome di un call center dello stato per le compagnie telefoniche... Preferirei un organo chiamato Servizi Segreti Italiani, qualcosa di rispettabile! Già che la portaerei venga chiamata nave da supporto umanitario come prima è stato detto, lo trovo abbastanza ridicolo! Mi chiedo se esista al mondo un paese con un nome per i suoi servizi di intelligence più vago e confuso del nostro!

(Ovviamente scherzo/esagero)

Poi Terzi dovrebbe portarsi dietro Bud Spencer & Terence Hill, li a suon di pugni si farebbe rispettare!! 100% made in Italy!

Vorrei sapere perchè nessun giornale parla della compagnia di bandiera della petroliera, o del comandante che ha acconsentito ad entrare nelle acque territoriali Indiane! Qua non siamo ai livelli di Schettino, ma poco ci manca! Ho letto il messaggio "trappola" degli Indiani... Era abbastanza sciocco, che bisogno c'era di dirottare una petroliera di migliaia di tonnellate, con chissà quali costi di carburante, per una stupidissima denuncia alle autorità locali?!

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Parrebbe che l'autopsia sia contraria alla religione o ai costumi indiani.....
    non è la prima volta che gli indiani fanno così. Anche nel caso di Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni il corpo dell'amico Montis è stato sepolto senza autopsia (che avrebbe rivelato le cause naturali della morte).
    Se mi parli dei due ragazzi intervistati dalle Iene, l'autopsia l'avevano fatta eccome, un medico legale era stato intervistato nel servizio! Ho un professore di Stomatologia che ha lavorato alcuni anni in India e ci ha fatto vedere una marea di filmati di autopsie di persone morte per tumori orali (li è pieno, hanno una pessima igiene e le peggiori abitudini con il tabacco e non solo)!

EDIT: Poi c'è autopsia e autopsia... Per come le faranno loro, già mi immagino... Uno sguardo rapido, e la colpa al primo straniero che c'è nei dintorni!

AGGIORNAMENTO sembrano esserci dei dialoghi "costruttivi" http://www.corriere.it/esteri/12_feb...4aaed5a4.shtml

ma vogliono comunque giudicarli loro... http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2012/0...nazionali.html
    Ultima modifica di Juste1911; 22/02/2012 alle 17:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Tutti sanno che l' Italia non ha alcuna possibilità di liberare gli ostaggi con metodi più o meno coercitivi, per cui: paga.

Gli Indiani staranno semplicemente domandandosi quanto possono chiedere.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Se mai dovessero valere simili idiozie(senza offesa per chi le riporta sia ben chiaro) sarò felicissimo di espatriare a velocità della luce.
    Trattandosi del generale e non del senatore, credo che anche le simili idiozie sono e restano attuali, in quanto la riflessione del generale verteva sulla estrema utilità e importanza del settore militare, come supporto alla democrazia e garante della tua e mia libertà, la pubblica sicurezza è quella cosa che ci permette di essere liberi nel nostro paese e nei paesi come il nostro. Ovviamente non si intende la creazione di una dittatura militare.

Per non errare sul personaggio è quello che alla firma della resa del giappone durante la seconda guerra mondiale disse:

«Siamo qui riuniti, in quanto rappresentanti delle maggiori forze belliche, per firmare uno storico accordo, grazie al quale la pace verrà ripristinata. È mia grande speranza, e speranza di tutta l'umanità, che con questa solenne occasione, possa emergere un mondo migliore, dal sangue e dalla sofferenza del passato. Un mondo basato su fiducia e comprensione. Un mondo dedito alla dignità dell'uomo e alla realizzazione del suo desiderio più ambito di libertà, tolleranza e giustizia.»

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Già e sarebbe una gran bella cosa...... Me lo domando ogni giorno di più che caspita ci sto a fare qui!
    Effettivamente...se andiam avanti così ci troviamo a S.Paolo e....qualcosa da fare troviamo..

...ma sì, so che è un bar e a volte le si sparano grosse, è per questo che ho messo la faccina

Ecco qui non sono d'accordo. Nei casi Sgrena, Simonas, cooperanti Emergency ed altro, il rischio che hanno corso questi rapiti a causa del clamore mediatico e degli annunci sui progressi delle trattative a volte sono stati controproducenti.
    Condurre trattative "trasparenti" quando ci sono questi casi a volte porta a complicazioni.
    Meglio il silenzio a volte.
    Diverso è il caso in patria: se ne deve parlare per non dimenticare chi è in mani altrui ma non dobbiamo pensare che, visto che non compare sul TG, alla Farnesina si stia dormendo

Sull'espatrio di Rjng non mi pronuncio: non lo conosco

Forse c'è un po' di confusione: si parlava del Generale Douglas McArthur, non del Senatore Joseph McCarthy.
    Pepito mio...hai ragione da vendere!!..son io che faccio di ogni erba un fascio e schifo sia l'uno che l'altro..

Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Trattandosi del generale e non del senatore, credo che anche le simili idiozie sono e restano attuali, in quanto la riflessione del generale verteva sulla estrema utilità e importanza del settore militare, come supporto alla democrazia e garante della tua e mia libertà, la pubblica sicurezza è quella cosa che ci permette di essere liberi nel nostro paese e nei paesi come il nostro. Ovviamente non si intende la creazione di una dittatura militare.

Per non errare sul personaggio è quello che alla firma della resa del giappone durante la seconda guerra mondiale disse:

«Siamo qui riuniti, in quanto rappresentanti delle maggiori forze belliche, per firmare uno storico accordo, grazie al quale la pace verrà ripristinata. È mia grande speranza, e speranza di tutta l'umanità, che con questa solenne occasione, possa emergere un mondo migliore, dal sangue e dalla sofferenza del passato. Un mondo basato su fiducia e comprensione. Un mondo dedito alla dignità dell'uomo e alla realizzazione del suo desiderio più ambito di libertà, tolleranza e giustizia.»
    Conosco il generale,ne apprezzai le terga innanzi a Corregidor,quanto a coraggio personale schettino a confronto potremmo chiamarlo eroe,il generale salutò 76.000 suoi soldati prima di imbarcarsi verso un porto sicuro....del resto lo richiamarono.
    Ultima modifica di rjng; 23/02/2012 alle 07:05 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    ..... Conosco il generale,ne apprezzai le terga innanzi a Corregidor...

... ma quanti anni hai ?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Tutti sanno che l' Italia non ha alcuna possibilità di liberare gli ostaggi con metodi più o meno coercitivi, per cui: paga.

Gli Indiani staranno semplicemente domandandosi quanto possono chiedere.
    hai azzeccato in pieno...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    che poi mi domando... ma questi indiani si mettono a fare i delicati? per due persone morte? siete mai stati in India? Calcutta, Nuova Delhi, Bombay et similia... la gente muore per strada e loro se ne fregano, girano intorno ai cadaveri come fossero immondizia.. ora secondo me hanno annusato la possibilità di estorcerci qualcosa e sicuramente non molleranno l'osso se non ben "ingrassati"
    che essere abbietto è l'uomo... a qualsiasi latitudine
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •