Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
Allora cominciamo:

la mia fidanzata è biologa ed è 10 anni che lavora a tempo determinato; ora è in maternità e ad aprile le scade sia il contratto che la maternità! Il suo istituto (statale) x il quale lavora da 10 anni continua a rinnovarle il contratto a botte di 1-2 anni alla volta (w il lavoro non monotono )!
Ad aprile deve partecipare all'ennesimo concorso (questa volta x un anno con tutti i rischi del caso) x tenersi il suo posto di lavoro!
Mi chiede una cortesia di pagare la tassa di 10 euro x partecipare al concorso!
Le opzioni sono 2: o bonifico bancario dal costo di 2 euro oppure andare in una agenzia unicredit e pagare la somma richiesta!
Penso di fare cosa giusta e andare a pagare cash e l'operatore mi dice: ha un conto qui?!? NO! Allora bisogna fare la procedura antimafia !! OK nn c'è problema!!! Dopo 20 minuti di scartoffie l'operatore mi dice: ho un dubbio! CHE C'E' dico io?!?
Il pagamento nn si può fare perche è un contotesoreria manca un codice e bla bla bla! Dico io: MA SE E' UN VOSTRO CONTO UNICREDIT?!? l'operatore dice: mi dispiace ma non si può fare!!!!
Sconsolato mi toccherà andare in banca mia e spendere 2 euro x pagarne 10 !!!

Altro problema:

la mia famiglia è 40 anni che ha un piccolo appezzamento di terreno con annessa una vecchia casa di campagna (disabitata da sempre e senza servizi tipo luce gas ecc. ecc.)! Noi non lo coltiviamo perchè oramai nn c'è più mio Padre non siamo attrezzati ecc ecc e quindi l'abbiamo dato in affitto!!!
Con il nuovo decreto Monti questo "rudere disabitato" mi diventerà seconda casa!
Addirittura dovrò assoldare un geometra che la accatasti (non è censita in catasto) sennò incorrerò a sanzioni non meglio precisate!
Con quel pezzo di terreno mio padre da solo ha arrotondato lo stipendio x tirar su una famiglia di 5 persone !!
Ora sto CAZZO (passatemi il termine) di terreno mi costa 200€ di ICI all'anno 250€ di Consorzio di Bonifica all'anno (che non mi da nessun servizio) e 50€ all'anno di quota Associazione agricoltori!
In più ora ci sarà l'IMU seconda casa che secondo me saranno altri 250€!!!! Circa 750/1000 (ci sono anche le tasse sull'affitto) all'anno!!
Ora direte Voi vendila!
Facile a dirlo; intanto è 40 anni che ce l'abbiamo e ci siamo affezzionati perchè mio Padre si è spaccato la schiena su quella terra, poi il mercato è completamente immobile e questo il caro Monti lo sa !!!

Io di questa ITALIA del CAZZO non ne posso + !

Scusate lo sfogo !!
Alcune considerazioni, premettendo che sono completamente d'accordo sul fatto che l'Italia sia un paese di m***a dove si cerca di complicare tutto ciò che è semplice.
La tua ragazza in tutti questi anni di lavoro a tempo determinato, si è mai guardata intorno per cercare qualcosa di più stabile?
Per l'appezzamento di terreno posso benissimo capire che non ce ne si voglia disfare per motivi affettivi, ma se la spesa va ad incidere pesantemente su un bilancio familiare, non vedo il motivo di tenerlo, anche se magari può essere difficile venderlo.