Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: consiglio setting sospensioni tiger 1050

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Allora ..in questo momento utilizzo quel settaggio un poco duretto che consiglia la casa.
    Cioè i dati che esponeva Sanzves.
    Beh la moto nei cambi di direzione è un piacere e non è molto lontana da un avera stradale sportiva, certo è un pò morbida davanti e nelle pinzate soprattutto in discesa doveil trasferimento di carico è maggiore , soffre ma rimane sempre sincera e Ribadisco nelle esse strette piega con velocità che una moto con quella vocazione se l adimentica cambia direzione tanto velocemente e va in piega che se sei un pilota un po bolso fisicamente a malapena la segui.

    Allora io ribadisco Che siano proprio l emigliorie di gomme apportate da Sanzves?

    Perchè quei difettucci in genere le causano i profili delle gomme non le sospensioni, escludendo il fatto reale dell amorbidezza sospensioni ant.

    dimenticavo...anche in 2 ottimo.

    aah poi un acosa...attenzione a scambiare il sottosterzo con l'effetto raddrizzamento della moto.
    Perchè quella moto è anche logico un pò di sottosterzo ce l'ha ma è normale.
    il sottosterzo si manifesta soprattutto aprendo il gas in uscita perche' il mono (non regolabile in comp.) si schiaccia e l'anteriore allarga, l'effetto raddrizzante (che ho notato nella mia con una regolazione hard delle sospensioni) si ha entrando pinzati, la moto si rialza e non facilita il raggiungimento della "corda"; ma il mio problema si manifesta in discesa da 80/90 km/h in su e in rettilineo da 120/130km/h in su, quindi andature allegre nel misto-veloce. nel misto lento mi ritrovo in quello che dici e cioe' che la moto e' una goduria ed e' rapida nei cambi di direzione e, grazie alla mescola morbida sui fianchi delle pilot road2ct, sicura in appoggio e con tanto grip in uscita.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    il sottosterzo si manifesta soprattutto aprendo il gas in uscita perche' il mono (non regolabile in comp.) si schiaccia e l'anteriore allarga, l'effetto raddrizzante (che ho notato nella mia con una regolazione hard delle sospensioni) si ha entrando pinzati, la moto si rialza e non facilita il raggiungimento della "corda"; ma il mio problema si manifesta in discesa da 80/90 km/h in su e in rettilineo da 120/130km/h in su, quindi andature allegre nel misto-veloce. nel misto lento mi ritrovo in quello che dici e cioe' che la moto e' una goduria ed e' rapida nei cambi di direzione e, grazie alla mescola morbida sui fianchi delle pilot road2ct, sicura in appoggio e con tanto grip in uscita.
    Puoi metterla e spiegarla come ti pare, quella moto è una spada...(anche con le road di serie).

    Potresti provare una 16 pollici all'anteriore..e poi ne troverai ancora di problemi, e cambierai altro...fino a capire che?
    Che dovevi acquistare un'altra moto

    P.S.: Dimenticavo secondo te le Road di serie non sono sicure in appoggio?

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Puoi metterla e spiegarla come ti pare, quella moto è una spada...(anche con le road di serie).

    Potresti provare una 16 pollici all'anteriore..e poi ne troverai ancora di problemi, e cambierai altro...fino a capire che?
    Che dovevi acquistare un'altra moto

    P.S.: Dimenticavo secondo te le Road di serie non sono sicure in appoggio?
    ho chiesto un consiglio sul setting, non le tue menate da pilota di moto gp......se puoi gentilmente evitare l'off-topic te ne sarei grato; se mi vuoi dire come hai settato la tua fallo,altrimenti evita la polemica gratuita. grazie.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    ho chiesto un consiglio sul setting, non le tue menate da pilota di moto gp......se puoi gentilmente evitare l'off-topic te ne sarei grato; se mi vuoi dire come hai settato la tua fallo,altrimenti evita la polemica gratuita. grazie.
    QUOTO SAN,MA MI SA CHE NON RESISTE,FAN TRISTEZZA STE COSE!
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    QUOTO SAN,MA MI SA CHE NON RESISTE,FAN TRISTEZZA STE COSE!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Discussioni Simili

  1. Setting sospensioni
    Di pier 73 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 11:02
  2. setting sospensioni
    Di saphir nel forum Daytona
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/05/2008, 13:29
  3. SETTING SOSPENSIONI
    Di votalele nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/06/2007, 21:08
  4. Setting sospensioni 675
    Di Carletto nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 18:54
  5. Setting sospensioni speed 1050
    Di Triple power nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/02/2007, 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •