Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 228

Discussione: voglia di lavorare

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Nella mia azienda assumiamo spesso personale a tempo determinato (circa due settimane) con regolare contratto part time.Lo so,non e' il max delle aspettative ma per un ragazzo di diciotto/venti anni è un'ottima occasione per approcciarsi al lavoro e guadagnare i primi soldi.
    Nel corso degli ultimi anni centinaia di ragazzi hanno lavorato con noi ed alcuni (quelli davvero meritevoli e volenterosi)hanno visto il loro rapporto di lavoro trasformarsi a tempo indeterminato...
    Ebbene,da qualche tempo succede dell'incredibile...il 60% di coloro che iniziano a lavorare(contratto di due settimane)sapete cosa fanno?
    Vengono a lavorare il primo giorno e poi mandano malattia per i restanti 14 giorni...in tal maniera vengono comunque retribuiti (Inps) standosene comodamente a casa...E' il caso di dire:la beffa oltre al danno.
    Beata gioventu'...
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    cerco lavoro a Verona, se mi offrite 1600/2000 euro netti al mese, faccio turni continui di 16 ore.
    Non ho famiglia ma devo pagare affitto, spese, telefono, moto, macchina (con tutti gli annessi) e magari mangiare qualcosa. Sono disponibile anche al trasferimento ovunque in Italia, il 1 agosto scade il contratto d'affitto e non credo di poterlo rinnovare a meno di non trovare qualcosa da fare!!! Ero un impiegato contabile, veramente ero il responsabile di un ufficio di 12 persone, vabbè ma se mi offrite di raccogliere fichi d'india a mani nude, e bene lo farò!!!! Certo non per uno o due mesi, datemi almeno un anno!!!
    Io voglia di lavorare ne ho fin troppa e stare a casa mi sta mandando in bestia!!!!
    ciaooooo

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    @triplexexp
    Tutto giusto fino al punto, non ricordo se sia il salario che offra tu nello specifico, della retribuzione 6 €l'ora?
    Letto bene?
    6 e u r o l ' o r a ? 1 € o g n i 1 0 m i n u t i per il lavoro di raccolta nei campi, sicuro sia il minimo sindacale, mah in caso sarebbe urgentemente da rivedere, che pacchia per chi ha i terreni..
    Leggo che anche tu hai coltivato la terra e per condizioni anche peggiori, poi che da 150 anni lo fate, lo zio ero tirchio..? Vojo dire non credo che ciò che hai oggi sia il frutto del sudore tuo di ieri, sbaglio?
    Il lavoro dovrebbe noblitare, offrire la possibilità di un miglioramento sociale, non la stasi in una fascia di mera sopravvivenza.
    Buttò giù un pò di prezzi perché non è che sia Lapo io e non sappia di cosa si parli..
    latte 1L 1.60 consumo giornaliero fam di 4 pers 2 adulti e 2 bambini 1,5 Lit tot €2.40
    Pane in media € 2.5 al kg consumo giornaliero stessa famiglia 800g €2.00
    Marmellata 250 gr " " " " €1.60
    1 ora di lavoro basta giusto pagare la colazione di una famiglia di 4 persone, per il pranzo servono minino altre 3 e due ore per una cena leggera, e ti vengono a ringraziare..
    Io l'ho bevuta vodka e grappa autoprodotta (O K K I O che si dice porti alla cecità), ci vuole un bello stomaco, di solito fan i 60° come minimo, l'ho bevuta con gente che la beva anche perché costa meno del tavernello, in più ne basta meno per "addormentarsi" E NON PENSARE ALLO SCHIFO DI VITA si stia facendo mentre altri si arrichiscono sulle spalle altrui.
    .......poi si arrabbia se gli do del negriero.........
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Moto
    Street Triple R
    Scusate ma 6 euro nette o lorde?!?!?!?

Perchè, la mia busta paga dice: 1.256,00 nette per 208 ore (senza contare le innumerevoli ore di straordinario non pagato) fanno 6 euro l'ora nette!!!

Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Ma ci sei o ci fai? A casa mia le macchine operatrici le guido io, di cosa stai parlando?? Da me nessuno viene a lavorare in ciabatte, è un obbligo mio. Da me hanno lavorato extracomunitari disperati (che con quello che guadagnavano SOLO con questi lavori, visto che altri, come te, lavoro non gliene danno,tiravano avanti dignitosamente), comunitari che si facevano la stagione per pagarsi l'università, che arrotondavano durante le ferie dal loro lavoro nel loro paese...Prendevano la paga sindacale, come da contratto. Se poi tu la ritieni inadeguata, sono pensieri tuoi condivisibili o meno. Io, che questi lavori, da ragazzino, li ho fatti tutti, ma proprio tutti, per ben meno, per molti anni, la ritengo una retribuzione adeguata all'impegno, al rischio, alla difficoltà richiesta. Infortuni: abbiamo diverse certificazioni aziendali anche riguardo all'infortunistica, ad ogni modo, spiegami a quali gravi infortuni si va incontro nella vendemmia manuale o nella raccolta delle mele. Elencameli per favore, visto che io, più che un taglietto (da cerottino), in 150 che produciamo queste cose, non ho mai visto nè sentito raccontare. Un'ultima cosa: da me c'è gente che viene da ormai 10 anni e spesso ho ricevuto regali (bottiglie di vodka, mamma mia quante...), cartoline, addiritura inviti a matrimoni da parte di gente che ha lavorato da me. Quindi forse forse, negriero non è il termine giusto, se non per quelli che, non avendo voglia di fare una beata mazza, identificano come negriero qualsiasi persona li distolga dal loro status di VIZIATI. Se poi vogliamo estremizzare, e presto vi arriverò date le spese, quando non assumerò nessuno per fare la vendemmia meccanica, darò alle centinaia (CENTINAIA) di persone che vengono a chiedermi anche solo poche ore di lavoro, il tuo indirizzo, dicendo che tu volentieri li aiuterai. Sia i disperati che i ragazzini viziati. Auguri.

Perché uno che paga 48 euro il giorno che moltiplicato per 20 giorni lavorativi sono 960 euro il mese come lo chiameresti???

Poi se ti riferivi a me come VIZIATO ti volevo informare che è da 17 anni che lavoro in proprio,quindi lavoratore precario e non avevo l'azienda del nonno.

Finchè in Itaglia abbiamo di questi imprenditori a posto siamo.
    Mandi.

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da Tonzula Visualizza Messaggio
    Scusate ma 6 euro nette o lorde?!?!?!?

Perchè, la mia busta paga dice: 1.256,00 nette per 208 ore (senza contare le innumerevoli ore di straordinario non pagato) fanno 6 euro l'ora nette!!!
    208 ore mensili?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    6 euro l'ora x 8 ore di lavoro x 24 giorni al mese fa circa 1150 euro al mese...... non mi pare un grande sfruttamento.... meglio sicuramente di nulla e soprattutto meglio lavorare che sentirsi un peso per la società (se si ha un minimo di senso civico)
    cari i miei idealisti, se aveste dovuto sudare per guadagnarvi la pagnotta nella vostra vita la pensereste diversamente.......
    Ci credo che c'è la disoccupazione in Italia, se qualcuno avesse voglia di lavorare sarebbe uno in meno nella lista dei senza lavoro....
    Facile gridare allo sfruttamento dei padroni a prescindere, purtroppo per voi però il modello comunista è fallito in partenza ed i kolchoz in Italia non hanno trovato applicazione..... Quindi se voi magnà..... Devi da lavorà.....
    Inoltre mi pare di avere capito che esista una paga SINDACALE, quindi stabilita dai tanto cari (a voi) sindacati dei lavoratori.... o sto prendendo un abbaglio???

Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Perché uno che paga 48 euro il giorno che moltiplicato per 20 giorni lavorativi sono 960 euro il mese come lo chiameresti???

Poi se ti riferivi a me come VIZIATO ti volevo informare che è da 17 anni che lavoro in proprio,quindi lavoratore precario e non avevo l'azienda del nonno.

Finchè in Itaglia abbiamo di questi imprenditori a posto siamo.
    Mandi.
    "in proprio" e "precario" è una contraddizione in termini.....
    Ultima modifica di japkiller; 24/03/2012 alle 08:26
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @ jap
    non intenderla con "è facile col cul0 altrui" ma dimmi: tu sei in questa situazione?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    208 ore mensili?
    si

come da busta paga!!! Credo però in effetti che si sia qualcosa che non va!!!!
    Ultima modifica di Tonzula; 24/03/2012 alle 08:33

Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    6 euro l'ora x 8 ore di lavoro x 24 giorni al mese fa circa 1150 euro al mese...... non mi pare un grande sfruttamento.... meglio sicuramente di nulla e soprattutto meglio lavorare che sentirsi un peso per la società (se si ha un minimo di senso civico)
    cari i miei idealisti, se aveste dovuto sudare per guadagnarvi la pagnotta nella vostra vita la pensereste diversamente.......
    Ci credo che c'è la disoccupazione in Italia, se qualcuno avesse voglia di lavorare sarebbe uno in meno nella lista dei senza lavoro....
    Facile gridare allo sfruttamento dei padroni a prescindere, purtroppo per voi però il modello comunista è fallito in partenza ed i kolchoz in Italia non hanno trovato applicazione..... Quindi se voi magnà..... Devi da lavorà.....
    Inoltre mi pare di avere capito che esista una paga SINDACALE, quindi stabilita dai tanto cari (a voi) sindacati dei lavoratori.... o sto prendendo un abbaglio???

"in proprio" e "precario" è una contraddizione in termini.....
    24 giorni lavorativi in un mese è difficile farli...5 giorni alla settimana per 4 settimane fa 20,marzo per esempio ne ha 22 ed è uno dei mesi migliori.

precario si perche se non hai più commesse o l'azienda per cui ti da lavoro ti dice domani basta sei a piedi senza cassa integrazione o mobilità.

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •