Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: problema: richiamo a revisione straordinaria urgente. help!

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Il bollo è una tassa di possesso!...
    ok,ma se la moto è radiata cosa me ne frega???
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Non l'ha radiata.. o si? Boh me sò perso...

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Ragazzi, la moto NON È RADIATA, qnd l'ho acquistata ho fatto passaggio di proprietà, e in camera ho la busta con targa, libretto e cdp. Non ho potuto radiarla perchè l'intenzione è di andare a rijeka qlc volta, e fino a qnd la croazia non entrerà nell'ue ho bisogno di tutti i documenti per passare la frontiera.

    Quindi mi tocca pagare il bollo.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Sto pensando ma se tu la girassi ad un conce che la radiasse per poi rivenderla a te con fattura a Rijeka avresti problemi?
    Tipo i telai ofr, mica c'hanno targa o documenti eppure a rijeca vanno.. e la revisione non la fanno..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di giordi
    Data Registrazione
    30/03/12
    Località
    Cuneo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    252
    Gira e gira il problema è sempre quello, ti hanno richiamato il mezzo per un incidente e non hai la possibilità di dimostrare che è stato messo a posto correttamente. In ogni caso, che tu riesca a dimostrare l'uso che ne fai o no, se non la presenti in motorizzazione avvertono la stradale che se ti becca in giro ti fa un paiolo tanto!!!! Ma per te non è un problema.... Ma sta moto, per girare in pista, è assicurata?

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Marconi
    Data Registrazione
    31/12/10
    Località
    Muscoline, nei colli del Garda(BS)
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Messaggi
    1,426
    Allora: in caso di incidente oppure per controlli le forze dell'ordine o la motorizzazione dispongono una revisione singola (detta volgarmente straordinaria) per verificare, come in questo caso, le condizioni del mezzo oppure per verificare l'operato dei centri di revisione. Solitamente nel primo caso è disposta dalle forze dell'ordine a seguito di incidente; cosa succede: loro sanno che il mezzo era in condizioni pessime, notano che non è ancora stato radiato e vogliono verificare che il veicolo, qualora circolante, sia stato ripristinato a norma del cds. Poco importa se lo si ripara con materiale usato, il riparatore riporterà in fattura che i ricambi sono stati forniti dal proprietario del mezzo e che la riparazione è stata eseguita a regola d'arte. Con tale documentazione è possibile presentarsi a revisione straordinaria, senza stai pure a casa.
    Per la circolazione in circuito non so come viene gestita la cosa. Dovresti verificare la copertura assicurativa presso i singoli circuiti: se non ti richiedono la revisione del mezzo vai tranquillo. Per quanto riguarda la motorizzazione, se hai 1 oretta da perdere fai pure una telefonata spiegando i fatti e sperando tu riesca a trovare qualcuno di competente (ho esperienza con la mctc di Brescia, non so se le altre province sono più efficienti), ma se in pista non ti fanno problemi vai tranquillo che puoi saltare la revisione tranquillamente. Qualora però tu voglia ripristinare la moto per circolare su strada, sappi che avrai ancora la pendenza della revisione straordinaria subordinata alla dichiarazione di un riparatore...
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Citazione Originariamente Scritto da giordi Visualizza Messaggio
    Gira e gira il problema è sempre quello, ti hanno richiamato il mezzo per un incidente e non hai la possibilità di dimostrare che è stato messo a posto correttamente. In ogni caso, che tu riesca a dimostrare l'uso che ne fai o no, se non la presenti in motorizzazione avvertono la stradale che se ti becca in giro ti fa un paiolo tanto!!!! Ma per te non è un problema.... Ma sta moto, per girare in pista, è assicurata?
    la moto non è assicurata, e non mi pare sia necessario per girare in pista (o sbaglio)?
    non ho alcuna intenzione di circolare per strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Allora: in caso di incidente oppure per controlli le forze dell'ordine o la motorizzazione dispongono una revisione singola (detta volgarmente straordinaria) per verificare, come in questo caso, le condizioni del mezzo oppure per verificare l'operato dei centri di revisione. Solitamente nel primo caso è disposta dalle forze dell'ordine a seguito di incidente; cosa succede: loro sanno che il mezzo era in condizioni pessime, notano che non è ancora stato radiato e vogliono verificare che il veicolo, qualora circolante, sia stato ripristinato a norma del cds. Poco importa se lo si ripara con materiale usato, il riparatore riporterà in fattura che i ricambi sono stati forniti dal proprietario del mezzo e che la riparazione è stata eseguita a regola d'arte. Con tale documentazione è possibile presentarsi a revisione straordinaria, senza stai pure a casa.
    Per la circolazione in circuito non so come viene gestita la cosa. Dovresti verificare la copertura assicurativa presso i singoli circuiti: se non ti richiedono la revisione del mezzo vai tranquillo. Per quanto riguarda la motorizzazione, se hai 1 oretta da perdere fai pure una telefonata spiegando i fatti e sperando tu riesca a trovare qualcuno di competente (ho esperienza con la mctc di Brescia, non so se le altre province sono più efficienti), ma se in pista non ti fanno problemi vai tranquillo che puoi saltare la revisione tranquillamente. Qualora però tu voglia ripristinare la moto per circolare su strada, sappi che avrai ancora la pendenza della revisione straordinaria subordinata alla dichiarazione di un riparatore...
    il problema che si pone è che la moto me la sono aggiustata da solo e quindi di certificazioni/documentazioni manco l'ombra.

    in circuito per l'esperienza che ho (limitata) non han mai chiesto nè assicurazione nè revisione quindi il problema non si pone,anche perchè non sono così squilibrato da correre ai 250kmh in pista con una moto che si smonta da sola, no??!?

    ovvio che se poi la moto dovesse circolare su strada la revisione sarebbe necessaria, ma questo non accadrà...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di giordi
    Data Registrazione
    30/03/12
    Località
    Cuneo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    252
    Allora l'unica è proprio sentire la motorizzazione cosa ti può dire in merito...sicuramente non puoi non presentarti pensando di passarla liscia. Non ti verranno a prendere a casa ma un pò ti romperanno!!!!! Auguri!!!!

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    mi credete se vi dico che è da lunedì mattina che provo a contattare telefonicamente 'sto tizio della motorizzazione e non c'è verso che risponda a quella merda di telefono?!?!?!?

    e se chiamo al centralino mi risponde che lui non sa chi altro passarmi e di riprovare!

    ma vaffanculo!
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    robe da pazzi
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •