se mi citi il regolamento, dimmi anche cosa devo andare a leggere... sarò ben contento di rivedere la mia idea se troverò scritto da qualche parte che a gioco fermo si può assegnare un fallo!
comunque wikipedia dice: "Se le trattenute iniziano a gioco fermo (per calcio d'angolo, calcio di punizione, ecc.) l'arbitro ha la facoltà di richiamare verbalmente i calciatori prima che il gioco riprenda; se il richiamo non è ascoltato, l'arbitro ammonisce anche prima che il gioco riprenda."
oltre al fatto che puyol fa volutamente ostruzione girandosi e spostandosi verso nesta e quel fallo è antecedente...