Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 132

Discussione: Comparativa Maxi Naked - InMoto

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    tutte le moto hanno i suoi problemi...anche con la speed se cerchi difetti ne troverai in quantità...trovo la cosa poco sensata cmq
    poi la tuono (estetica a parte) è nettamente superiore alla speed...

ps.a me la tuono non piace quindi non sono di parte
    Non ha senso a priori pensare che una Tuono arriva nettamente prima ad un'altra maxi naked qualunque in una strada pubblica di montagna...la Tuono è una Rsv senza carene fondamentalmente, non è nata (come anche la SF 1098) come naked di grande cilindrata come la Speed, lo Z1000 o altre...è facile a 16000 dare un qualcosa in più...ed è facile (anche senza provarne nessuna) arrivare a capire che quel qualcosa in più dovrebbe, quantomeno, tramutarsi in un minimo di prestazione maggiore (che a detta di esperti per davvero e non di noi tre per strada queste differenze si assotigliano enormemente...anzi! La Tuono non serve proprio per la gitarella+tirata ogni tanto! E finisce che un Cb1000 diventa più sfruttabile e godevole). Detto questo ha ancora meno senso, dopo aver speso 16000 (4000 di elettronica), avere una moto che entro i primi 3000Km genera questi problemi...soprattutto dopo 2 anni di maturazione sul mercato...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Non ha senso a priori pensare che una Tuono arriva nettamente prima ad un'altra maxi naked qualunque in una strada pubblica di montagna...la Tuono è una Rsv senza carene fondamentalmente, non è nata (come anche la SF 1098) come naked di grande cilindrata come la Speed, lo Z1000 o altre...è facile a 16000 dare un qualcosa in più...ed è facile (anche senza provarne nessuna) arrivare a capire che quel qualcosa in più dovrebbe, quantomeno, tramutarsi in un minimo di prestazione maggiore (che a detta di esperti per davvero e non di noi tre per strada queste differenze si assotigliano enormemente...anzi! La Tuono non serve proprio per la gitarella+tirata ogni tanto! E finisce che un Cb1000 diventa più sfruttabile e godevole). Detto questo ha ancora meno senso, dopo aver speso 16000 (4000 di elettronica), avere una moto che entro i primi 3000Km genera questi problemi...soprattutto dopo 2 anni di maturazione sul mercato...
    stai spostando la discussione su altro...se parli di sfruttabilità al 90% degli utenti basterebbe un hornet (per dire) tutto il resto sono soldi che ci potremmo risparmiare...quindi neanche avrebbe senso questa discussione...appunto da bar
    se parli di naked come filosofia,per me ha più senso una tuono perchè appunto un ss spogliata (come anche le vecchie speed che sarebbero day955 nude)....proprio per questo sono nate le naked mi pare,piuttosto che delle naked di nascita che mi sanno più di operazioni di mercato
    ognuno poi sceglie in base ai suoi gusti ed esigenze ma parlando di pura tecnica/prestazione a parità di manico ovviamente,la tuono è superiore...come ciclistica neanche si possono paragonare
    capisco che hai la speed ma fattene una ragione che non è il top sul mercato
    se parli di problemi ti assicuro che ne ho sentiti molti anche su triumph...capisco che sei iscritto da poco quindi non puoi sapere tutto
    se poi allarghiamo il discorso infilandoci anche assistenza e rapporto clienti (dato che questi problemi li dovrenno pur sistemare) meglio stendere un velo pietoso su triumph...se si rompe e aspetti un richiamo mi sà che ne passerai molti WE a casa mentre le tuono fanno su e giù sui passi
    Ultima modifica di Mr Frowning; 05/04/2012 alle 19:42

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    stai spostando la discussione su altro...se parli di sfruttabilità al 90% degli utenti basterebbe un hornet (per dire) tutto il resto sono soldi che ci potremmo risparmiare
    se parli di naked come filosofia,per me ha più senso una tuono perchè appunto un ss spogliata....proprio per questo sono nate le naked mi pare
    ognuno poi sceglie in base ai suoi gusti ed esigenze ma parlando di pura tecnica/prestazione a parità di manico ovviamente,la tuono è superiore...capisco che hai la speed ma fattene una ragione
    se parli di problemi ti assicuro che ne ho sentiti molti anche su triumph...capisco che sei iscritto da poco quindi non puoi sapere tutto
    se poi allarghiamo il discorso infilandoci anche assistenza e rapporto clienti (dato che questi problemi li dovrenno pur sistemare) meglio stendere un velo pietoso su triumph...se si rompe e aspetti un richiamo mi sà che ne passerai molti WE a casa mentre le tuono fanno su e giù sui passi
    Penso che in quanto ad assistenza e rapporto coi clienti, se c'è qualcuno che deve insegnare qualcosa a Triumph, non è certo Aprilia...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Penso che in quanto ad assistenza e rapporto coi clienti, se c'è qualcuno che deve insegnare qualcosa a Triumph, non è certo Aprilia...
    non mi pare di averlo detto...ho detto che anche su questo aspetto triumph è carente,la citaz della tuono è in riferimento al primo messaggio che la tuono si rompe ma la speed arriva,non che sia meglio come assistenza (anche perchè non la conosco)

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    diciamo che fra le due non saprei dove cascare.....aprilia ha il problema che ci sanno mettere le mani in 3 in italia,triumph ha altri problemi

stai spostando la discussione su altro...se parli di sfruttabilità al 90% degli utenti basterebbe un hornet (per dire) tutto il resto sono soldi che ci potremmo risparmiare...quindi neanche avrebbe senso questa discussione...appunto da bar
    se parli di naked come filosofia,per me ha più senso una tuono perchè appunto un ss spogliata (come anche le vecchie speed che sarebbero day955 nude)....proprio per questo sono nate le naked mi pare,piuttosto che delle naked di nascita che mi sanno più di operazioni di mercato
    ognuno poi sceglie in base ai suoi gusti ed esigenze ma parlando di pura tecnica/prestazione a parità di manico ovviamente,la tuono è superiore...come ciclistica neanche si possono paragonare
    capisco che hai la speed ma fattene una ragione che non è il top sul mercato
    ari
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato

Alla ricerca ho dedicato, forse, 3min...tu arrivi in cima e mentre mi aspetti (sai io ho la Speed ed arrivo molto dopo) ti fumi una sigaretta, bevi un caffè, fai pipì...quello che vuoi...intanto avrai tanto vantaggio...poi, oh, se ti riparte...via che torni a volare!
    Se usi la funziona "cerca" nella sezione Speed/Street/Daytona/tiger e metti una delle seguenti parole "batteria-alternatore-ruota libera-regolatore-tensione-cambio-candele-ruggine" giusto per fare un esempio ti esce da leggere abbastanza per annoiarti per il resto dell'anno.....e ci metti solo 30 secondi

Il bello è che sono sempre i soliti problemi dal 2005 ad oggi....richiami ufficiali ? credo nessuno

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Porca paletta se e' brutta la tuono, ma vi garantisco che se la provaste sareste certo piu possibilisti! Pre conto mio ( e l' ho provata ) e' un altra categoria ....... davvero !! Fantastica !!

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Se usi la funziona "cerca" nella sezione Speed/Street/Daytona/tiger e metti una delle seguenti parole "batteria-alternatore-ruota libera-regolatore-tensione-cambio-candele-ruggine" giusto per fare un esempio ti esce da leggere abbastanza per annoiarti per il resto dell'anno.....e ci metti solo 30 secondi

Il bello è che sono sempre i soliti problemi dal 2005 ad oggi....richiami ufficiali ? credo nessuno
    No dai, di recente son stati bravi...leggevo settimana scorsa in sezione Speed un richiamo sulla 2011 da parte di Triumph e l'invito ad andare sul sito ed inserire il n°di telaio...l'ho fatto e fortunatamente io non ho, ancora, qualcosa che non va...ormai ho superato i 3000Km e i primi problemini come crepe nei fari, usura guaina frizione, la settimana natalizia ferma sui cavalletti-vado-si accende al primo colpo...quell'altro richiamo che non ricordo cosa fosse...nulla...avrò tanto culo!

capisco che hai la speed ma fattene una ragione che non è il top sul mercato se parli di problemi ti assicuro che ne ho sentiti molti anche su triumph...capisco che sei iscritto da poco quindi non puoi sapere tutto
    La Speed Triple tra linea e contenuti, nella categoria Naked che non costano come una SS ma soprattutto che non vivono di gingilli elettronici e di marketing è il top. Che ce l'abbia ora o no non fa differenza. Io e tante altre persone l'abbiamo sempre sostenuto e...o Triumph ci paga...o qualcosa di vero di fondo c'è...altrimenti non sarebbe, ad oggi anche con i fari che non piacciono a nessuno, la maxi naked 1000 più venduta del 2011 con 704 immatricolazioni.
    Ultima modifica di Davide Rossi; 06/04/2012 alle 09:31 Motivo: Unione Post Automatica
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio

Tutto vero
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato

No dai, di recente son stati bravi...leggevo settimana scorsa in sezione Speed un richiamo sulla 2011 da parte di Triumph e l'invito ad andare sul sito ed inserire il n°di telaio...l'ho fatto e fortunatamente io non ho, ancora, qualcosa che non va...ormai ho superato i 3000Km e i primi problemini come crepe nei fari, usura guaina frizione, la settimana natalizia ferma sui cavalletti-vado-si accende al primo colpo...quell'altro richiamo che non ricordo cosa fosse...nulla...avrò tanto culo!

La Speed Triple tra linea e contenuti, nella categoria Naked che non costano come una SS ma soprattutto che non vivono di gingilli elettronici e di marketing è il top. Che ce l'abbia ora o no non fa differenza. Io e tante altre persone l'abbiamo sempre sostenuto e...o Triumph ci paga...o qualcosa di vero di fondo c'è...altrimenti non sarebbe, ad oggi anche con i fari che non piacciono a nessuno, la maxi naked 1000 più venduta del 2011 con 704 immatricolazioni.
    Davide , il "recentemente" è opinabile se pensi che è più di un anno che c'è gente che ha il problema ai fari ed ancora non vede una risposta soddisfacente dalla casa madre , gli altri problemi sono noti fin dal 2005 e nonostante tutto continuano ad accadere segno che a nulla sono servite le segnalazioni fatte dai clienti sui modelli precedenti, a mio modesto parere questa non è una bella cosa per una casa costruttrice che mette sul mercato un prodotto "nuovo".

PEr il resto , sinceramente mi sembra che tu sia poco obbiettivo, la Speed è una bella moto (l'ultima non mi piace esteticamente) , ha tutte le carte in regola per non sfigurare con la concorrenza , ma a mio parere "vive di rendita" per quello che è stata in passato , ad oggi non ha nulla di nuovo da offrire rispetto a quanto proposto da altri se non in versione "R" che non costa certo pochino, il fatto che sia la più venduta è discutibile primo perchè è noto che il mercato NAKED è sempre stato fatto da cilindrate più basse (Kawa 750 regna incontrastata) secondo perchè alcune concorrenti non hanno ancora rilasciato nulla di nuovo nella sezione 1000 (vedi yamaha) , mi chiedo comunque com etu possa avere tutta questa esperienza pregressa se , come dici tu arrivi da una KAwa er-6 .....

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •