Dopo aver fatto fare il tagliando dei 20.000 km ad agosto (con relativo furto economico) la moto va peggio di prima in quanto al minimo tenta a spegnersi (per intenderci quando arrivo al semaforo), l'officina ha scritto che ha eseguito la pulizia dei corpi, ma secondo me non ha fatto una cippa. Quindi, Riprendo questo post perchè mi sono deciso di fare la pulizia in proprio e verificare se a suo tempo è stata eseguita (dovrei notarlo anche se ho già percorso 4.500 km). Vi chiedo solo se devo stare attento a qualcosa in particolare durante la pulizia/smontaggio. Un minimo di manualità ce l'ho, ma non mi sono mai cimentato in questi tipi di interventi.
Grazie
Ultima modifica di tonino; 21/10/2010 alle 12:02

C'e' da fare attenzione con lo smontaggio del serbatoio, in particolare al connettore benzina, segnati i tubi di sfiato e delicatezza quando rimonti l'airbox sui collettori di aspirazione ..... per il resto e' quasi divertimento![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
Ultima modifica di master flash; 20/02/2013 alle 13:40 Motivo: Unione Post Automatica

Ieri ho pulito anch'io i corpi farfallati, moto con 20000 km, non so se era mai stato fatto prima, l'ho presa usata, comunque erano meno sporchi delle foto ad inizio post, una strofinata con panno imbevuto di petrolio bianco e sono tornati lucenti... le candele erano abbastanza pulite e del giusto colore, segno che la "carburazione" è ok, le ho comunque sostituite. Utilissimo questo post, grazie mille!!
ex bmw f650 rossa
ex v-strom 650 grigia
tiger 1050 caspian blu