Grazie,immagginavo fosse quello il computer perchè lo ha attaccato una volta per resettare la centralina.
![]()
Grazie,immagginavo fosse quello il computer perchè lo ha attaccato una volta per resettare la centralina.
![]()
ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!
Io ne ho cambiati due di sensori spia riserva, che poi non è altro che il galleggiante presente sulla pompa, però il problema è rimasto.
Quando decidi di andare in concessionaria per risolvere il problema fammi sapere che interventi fanno, mi faresti una grossa cortesia.

porca vacca......,....,pero dopo che li hai cambiati andava la spia....e si sono tornati a pompere
.....oppure... te ne hanno cambiati due..ed il problema e rimasto....!!
posso chiederti quanto ti hanno detto che costa questo sensore....??
La prossima settimana vado a ritirare la moto in conc ho fatto rigenerare il mono dietro perche era scarico e poi ti dico qualcosa..!!![]()
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
Premetto che tutti gli interventi, sia meccanici che elettrici, li faccio da me. Quindi io mi sono procurato gli altri sensori ed io me li sono cambiati, sperando che fossero loro, ma al terzo tentativo fallito ho capito che il problema non erano i sensori ma qualcos'altro che onestamente non riesco a capire.
Ecco perchè ti ho chiesto di farmi sapere cosa ti dicono, perchè onestamente non credo proprio che il problema dipenda dal sensore.
Comunque tienimi aggiornato![]()
Ciao ragazzi, mi accodo anch'io ai fortunati che sono incappati su sta benedetta spia della riserva...
Ieri ho smontato il serbatoio, ho sfilato la pompa con tutto il sensore e non c'erano fili scollegati, mi sembrava tutto ok. Ho collegato solo il gruppo pompa al connettore, ho acceso il quadro e provando a muovere manualmente il galleggiante NIENTE, spia sempre spenta. Come spenta rimane durante il check del quadro. Ho provato a chiudere il circuito dal connettore e la spia rimane sempre spenta. A questo punto o è un problema di centralina (cosa che escludo con buona probabilità) o è la spia che è bruciata. Quancuno di voi percaso sa il tipo di led da comprare per sostituirlo? Vi chiedo perchè non vorrei smontare tutto e poi perdere un mese a cercare sto benedetto led nuovo...
Buona fortuna a tutti!
anche io stesso problema... qualcuno che abbia risolto?![]()
sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!

A me invece si accende e dopo un paio di minuti si spegne come se non fossi più in riserva. Si riaccende dopo alcuni km e si rispegne.
Toccherà aspettare di fermarmi per capire se la benzina è finita o meno![]()
appurato (purtoppo) che:
1- non trattasi di problemi di galleggiante poiché la spia non si accede neanche all'accensione del quadro qunado tutta la strumentazione fa il ceck
2- non trattasi di led bruciato poiché se alimentato direttamente questo va
adesso voglio provare ad andare in triumph e provare a farmi scambiare la strumentaizone con quella di un altra speed del 2005 per vedere cosa succede invertendole...
a- la mia va sull'altra moto = il problema non è nel quadro ma nel percorso serbatoio-spia
b- l'altra strumentazione va sulal mia moto = il problema è nella strumentazione
speriamo in bene!!
sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
Se il led è OK potrebbe essere una saldatura, sul led od un componente sul ramo che lo riguarda.