speriamo in bene per i nostri militari
speriamo in bene per i nostri militari
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Questi discorsi sono forse OT alla discussione sui due militari, per cui non li approfondisco, anche se li ritengo molto interessanti. Ma comque io penso che la forza di qualsiasi tipo, anche quella nucleare, e la volonta di utilizzarla resa evidente a tutti, sarebbe preferibile a situazioni come questa, dove un Paese come il nostro fallisce nel tutelare i propri cittadini.
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?
Forse ti sfugge la potenza militare dell'India.....
Non è che ogni sopruso (perchè siamo d'accordo che di questosi tratti) può essere risolto a cannonate. Non lo fanno più nemmeno gli USA.
Nell' '800 si faceva la politica delle cannoniere..ma il mondo era diverso.
Con questo però non dico che si debba chinare sempre la testa...anzi.
Forse avevamo parlato troppo presto,la questione si complica e non poco.Li processano e i capi d'imputazione sono omicidio,tentato omicidio,concorso in omicidio,danni.
Nei documenti della polizia indiana viene stabilito che il punto nautico dell'incidente trovasi a 20,5 miglia dalla costa indiana,a sostegna cira 60 testi,a sostegno prove balistiche sulle armi.
ho letto questa mattina sul quotidiano,certo che adesso la situazione si é veramente incasinata. E adesso come la risolviamo ? Diplomaticamente non mi sembra che ci siamo fatti valere molto,pagare non é servito,militarmente beh,noi non siamo mica gli israeliani (ricordate il raid di entebbe?luglio del 76,forze speciali israeliane andarono fino in uganda x liberare i prigionieri di un volo dirottato e li riportarono a casa)e l'india non é l'uganda,commercialmente si potrebbe fare pressione,ma siamo sicuri che anche qui non siamo noi ad aver piu bisogno di loro che loro di noi? Ho l'impressione che l'attuale governo sia preoccupato e concentrato solo a gestire la situazione crisi/tasse e non abbia credibilità/capacita internazionali.
dan64
Dimenticando qualsiasi risposta che non sia diplomatica,ritengo bisogni occorra organizzare una Task Force con i migliori avvocati che la repubblica è in grado di metter in campo,l'unica risposta possibile è nelle aule di un tribunale indiano,e che la diplomazia lavori efficacemente ai fianchi perchè i due signori in questione rischiano sino alla vita stessa.
Se non ricordo male lo Stato ha pagato dei risarcimenti alle famiglie delle vittime,a cosa son serviti quei soldi ?????
credo che sia perfettamente inutile e che la cosa si possa risolvere solo per via diplomatica.
Da legale ti dico che circola il detto "la legge si applica ai nemici, per gli amici si interpreta"
se questo si dice per l'Italia, culla del diritto, figuriamoci per uno stato (lo scrivo volutamente in minuscolo) che se ne frega bellamente di ogni norma di diritto internazionale
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
mha... Io comincio a essere schifato da questi politicanti tutti! Se le cose fossero state inverse i militari indiani sarebbero stati a casa nel giro di una settimana. Questa non é diplomazia ma sottomissione.
Amico Mio,spero tu non abbia ragione(anche se lo temo),la nostra diplomazia arriva poco più in là del risarcimento,e a questo punto sarebbe bene capire a quale titolo,ai parenti.
Questi(i due Marò)rischiano grosso(riconosciuti colpevoli si arriva sino all'esecuzione)..a meno che non sia un bluff per alzar la posta.