prestazioni 8
stabilità 9
meccanica 6
finiture e accessori 6
design 9
confort di marcia 8
qualità/prezzo 8
VOTO FINALE UN BUON 7.5
vai tranquillo!!!![]()
prestazioni 8
stabilità 9
meccanica 6
finiture e accessori 6
design 9
confort di marcia 8
qualità/prezzo 8
VOTO FINALE UN BUON 7.5
vai tranquillo!!!![]()

Meccanica e finiture :6 lo trovo veramente poco,direi almeno 7.5; sugli accessori proprio perche sono accessori uno li può valutare e decidere se acquistarli o no.
Non sono daccordo anche quì: la stabilità dipende da un corretto settaggio delle sospensioni, certo tieni conto che non hai tra le mani un'R1.
Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

moto eccellente e "rotonda" ci fai veramente tutto ma per andare forte bisogna impegnarsi ed impegnarla, sui tratti montani stai dietro sereno a qualunque cosa e anche davanti...quando si fa veloce inevitabilmente cede (un pò) il passo.
per le guide brillanti non competitive èil massimo, fai gran numeri senza fatica (tua, del mezzo e del passeggero).
comunque provarla è la miglior cosa i pareri sono tutti soggettivi.
sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.
il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.

Secondo me tu non tieni per niente conto che hai pur sempre sotto il culo una moto col baricentro alto...non è nata come sportiva,è predisposta ad esserlo ma secondo me è stata pensata di più per raggiungere un compromesso ideale,ovvero,accontentare chi ama viaggiare ma che allo stesso tempo non vuole sacrificare il divertimento,ed usare la moto per percorrere passi di montagna con l'agilità e la maneggevolezza quasi di una motard...di certo chi cerca solo prestazioni o solo comodità non sarà pienamente soddisfatto,ma chi si saprà accontentare avrà un pò di tutte e due le cose.AZZECCATISSIMA
ho riasunto il mio TIGER PENSIERO su una nuova discussione.
sono ovviamente pareri personali e capisco che non si può avere tutto ma ribadisco che con un pò più di impegno da parte di chi ha sviluppato la moto si poteva ottenere molto di più e con pochi soldi in più.
vedi paracatena, vedi cupolino, vedi mono post, vedi parafango anteriore.

certo che parlo della tiger, e sono valutazioni, per quanto ho potuto leggere in questi mesi sul forum, che sono condivise anche da molti altri tigeristi.
forse non da tutti ma da tanti.
Ammetto che sono un pò pignolo, ma ripeto che con poco sforzo in più avrebbero potuto eliminare molti dei difetti che io lamento.