Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: POSSESSORI TIGER 1050

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    prestazioni 8
    stabilità 9
    meccanica 6
    finiture e accessori 6
    design 9
    confort di marcia 8
    qualità/prezzo 8
    VOTO FINALE UN BUON 7.5

    vai tranquillo!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    prestazioni 8
    stabilità 9
    meccanica 6
    finiture e accessori 6
    design 9
    confort di marcia 8
    qualità/prezzo 8
    VOTO FINALE UN BUON 7.5

    vai tranquillo!!!

    quoto, mi sembra il più obbiettivo, gli altri giudizi sono un pò troppo di parte.
    però calerei di almeno tre punti il voto sulla stabilità.

    se vuoi chiarimenti mandami un mp.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    prestazioni 8
    stabilità 9
    meccanica 6
    finiture e accessori 6
    design 9
    confort di marcia 8
    qualità/prezzo 8
    VOTO FINALE UN BUON 7.5

    vai tranquillo!!!
    Meccanica e finiture :6 lo trovo veramente poco,direi almeno 7.5; sugli accessori proprio perche sono accessori uno li può valutare e decidere se acquistarli o no.

    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    quoto, mi sembra il più obbiettivo, gli altri giudizi sono un pò troppo di parte.
    però calerei di almeno tre punti il voto sulla stabilità.

    se vuoi chiarimenti mandami un mp.
    Non sono daccordo anche quì: la stabilità dipende da un corretto settaggio delle sospensioni, certo tieni conto che non hai tra le mani un'R1.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    moto eccellente e "rotonda" ci fai veramente tutto ma per andare forte bisogna impegnarsi ed impegnarla, sui tratti montani stai dietro sereno a qualunque cosa e anche davanti...quando si fa veloce inevitabilmente cede (un pò) il passo.

    per le guide brillanti non competitive èil massimo, fai gran numeri senza fatica (tua, del mezzo e del passeggero).

    comunque provarla è la miglior cosa i pareri sono tutti soggettivi.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Meccanica e finiture :6 lo trovo veramente poco,direi almeno 7.5; sugli accessori proprio perche sono accessori uno li può valutare e decidere se acquistarli o no.



    Non sono daccordo anche quì: la stabilità dipende da un corretto settaggio delle sospensioni, certo tieni conto che non hai tra le mani un'R1.
    sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
    se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.
    il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
    ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
    l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
    non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    la moto 9.5
    accesori 6

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Luchino
    Data Registrazione
    12/04/07
    Località
    Valenza
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Messaggi
    2,744

    ......

    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
    se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.
    il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
    ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
    l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
    non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.
    Secondo me tu non tieni per niente conto che hai pur sempre sotto il culo una moto col baricentro alto...non è nata come sportiva,è predisposta ad esserlo ma secondo me è stata pensata di più per raggiungere un compromesso ideale,ovvero,accontentare chi ama viaggiare ma che allo stesso tempo non vuole sacrificare il divertimento,ed usare la moto per percorrere passi di montagna con l'agilità e la maneggevolezza quasi di una motard...di certo chi cerca solo prestazioni o solo comodità non sarà pienamente soddisfatto,ma chi si saprà accontentare avrà un pò di tutte e due le cose.AZZECCATISSIMA

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Secondo me tu non tieni per niente conto che hai pur sempre sotto il culo una moto col baricentro alto...non è nata come sportiva,è predisposta ad esserlo ma secondo me è stata pensata di più per raggiungere un compromesso ideale,ovvero,accontentare chi ama viaggiare ma che allo stesso tempo non vuole sacrificare il divertimento,ed usare la moto per percorrere passi di montagna con l'agilità e la maneggevolezza quasi di una motard...di certo chi cerca solo prestazioni o solo comodità non sarà pienamente soddisfatto,ma chi si saprà accontentare avrà un pò di tutte e due le cose.AZZECCATISSIMA
    ho riasunto il mio TIGER PENSIERO su una nuova discussione.
    sono ovviamente pareri personali e capisco che non si può avere tutto ma ribadisco che con un pò più di impegno da parte di chi ha sviluppato la moto si poteva ottenere molto di più e con pochi soldi in più.
    vedi paracatena, vedi cupolino, vedi mono post, vedi parafango anteriore.

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
    se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
    ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
    l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
    non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.
    Sei sicuro di parlare della Tiger?????

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di parlare della Tiger?????
    certo che parlo della tiger, e sono valutazioni, per quanto ho potuto leggere in questi mesi sul forum, che sono condivise anche da molti altri tigeristi.

    forse non da tutti ma da tanti.

    Ammetto che sono un pò pignolo, ma ripeto che con poco sforzo in più avrebbero potuto eliminare molti dei difetti che io lamento.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/01/2012, 07:47
  2. Appello urgente a tutti i possessori di Tiger
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24/04/2009, 21:57
  3. a tutti i possessori della tiger 955
    Di bat men nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/12/2007, 18:35
  4. Solo x possessori Tiger 1050
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/08/2007, 13:22
  5. Un appello ai Possessori del Tiger 1050
    Di TigreBianca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/01/2007, 09:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •