Dai ... allentate un po !! Dategli il tempo di scaricare la moto quando arriva a casa .
A quest' ora potrebbe ancora essere li che gira !!!
Cav ! Calma e gesso, lasciali perdere sti assatanati !![]()
Dai ... allentate un po !! Dategli il tempo di scaricare la moto quando arriva a casa .
A quest' ora potrebbe ancora essere li che gira !!!
Cav ! Calma e gesso, lasciali perdere sti assatanati !![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
In breve, perchè sono appena rientrato a belluno ora....
Pista spettacolare, bella veloce ad eccezione di qualche curva, ma ancora poco gommata, come già detto. In + il fattore pioggia ha creato delle pozze d'acqua e fango a bordo pista in alcuni tratti in corrispondenza del cordolo esterno in uscita di curva, e 2 ragazzi ci son finiti dentro cadendo.
la doppia a destra l'ho capita solo verso tardo pomeriggio, quando il mio passo faceva cagare.
per il resto davvero una bella pista... Peccato per l'uscita dei box. Il problema è dato dal fatto che il gestore dell'impianto non è riuscito ad acquistare il lotto di terra dopo il rettilineo, e quindi è stato costretto a fare una brusca curva a 90 gradi. Il il proprietario del terreno lo avesse venduto, il rettilineo del traguardo sarebbe stato più lungo e così l'uscita box meno pericolosa (ci son stati alcuni dritti e una caduta proprio in quel punto).
sul rettilineo lungo ho toccato i 253 staccando ufficialmente ai 180mt circa... Come detto sopra il curvone a dx prima del rettilineo lungo si fa a manetta con ginocchio giu... C'è chi come me passa sullo sconnesso, e chi si tiene piu interno.
Detto questo:
Le 2ct sono delle gomme di merda.
Il tornantino prima del traguardo è già stato rinominato CURVA CAV in quanto mi ci sono steso con un elegante highside verso le 11.30 del mattino, dopo una quindicina di giri, quando il mio passo era sceso dall'1.57 dei primi giri per conoscere la pista all'1.45 del secondo turno.
Ho voluto esagerare con questo run e l'ho pagata. Dovevo fermarmi il giro prima. Il mio socio (che era dietro di me e mi ha visto cadere)ha detto che per tutto l'ultimo giro ad ogni curva lasciavo la virgola nera sull'asfalto.
All'ultima curva a sx, manata di gas, post che svirgola, poi riprende poi risvirgola... Io nel frattempo batto col petto sul serbatoio, col braccio sul cupolino e con una piroetta atterro di testa sull'asfalto con tanto di capriola, mentre la stronzetta scivola sul suo fianco destro dietro di me x qualche mt.
Mi sono alzato in piedi, ho fatto mente locale di dov'ero, ho visto la moto, è scesa una lacrima, dal casco sono uscite una serie di bestemmie, e poi mi ci sono inginocchiato affianco (in mezzo alla pista) in attesa dei commissari... (considerate che il tutto si è svolto in 10 sec).
Danni: plexi spaccato in un angolo. Raccordo circuito freni che collega serbatoio olio alla pompa tagliato, leva freno graffiata, bilanciere strappato dal semi, tampone alto piegato, carena leggermente graffiata (e lo stesso vale x codino e spigolo copriserbatoio), poggiapiede pedana dx sparito, tampone basso consumato.
Il fatto di avere 4 tamponi x lato ha aiutato, devo dire.
Arrivato in piazzale facevo fatica a respirare per la botta al petto. Mi fa male anche ora.
Per fortuna ho voluto portarmi dietro quel genio di mio padre, e Lle 2 la moto era funzionante. Per la pedana dx è stato utilizzato un tassello m8.
Al pomeriggio ho girato ma molto più sottotono, con stint di 4-5giri max, perchè la fiducia nelle gomme era andata a puttane, e infatti racechrono si è attestato su 1.55-1.57.
C'erano cmq bei petardi, ma c'era anche gente che girava a lumaca (uno con una f3 nuova di stecca che era vergognoso....).
Me la son cercata e ho fatto danni (il casco è tutto un graffio....). Adesso devo sentire il vezza per sostituire i tamponi, mentre ho già incaricato il babbo di realizzarmi le pedane nuove,
Poi la prossima spesa sono le termocoperte, e mai più con gomme di merda.
Domani vi carico qlc foto.
Ora vado a letto. Ho il braccio sx viola.
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
certo anche tu... in pista con le 2ct è come andare a puttane senza preservativo, non ne puoi uscire sano!
penso che un paragone più azzeccato non si poteva trovare...
per il plexy se vuoi ho il tuo "solo pista" a casa che non uso, per le pedane, se non le fai home made, ce l'ho intera quella di dx.
per il resto la cosa importante che tu abbia portato a casa chiappe e moto. I danni non sembrano ingenti...certo che ricco come sei te lo potevi prendere un treno di gpracer![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
La domanda sorge spontanea Cav.... MA PERCHE'?!?!?!? Capisco il periodo economicamente difficile, ma almeno delle sportive vere anche se non da pista tipo Rosso corsa o sportsmart. Cosi' te la sei veramente cercata! L'importante e che non ti sei fatto nulla di serio, ti e' andata bene, gli hiside non perdonano.
P.S. io l'anno scorso son caduto a Misano per una gomma troppo finita, volevo risparmiare e teneri la post nuova per il pomeriggio.... alla fine ho speso piu' di 500 euro per sistemare la moto, mi son rovinato la giornata di pista (erano le 11) e ho grattuggiato la tuta! Lezione imparata!![]()
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
brutte cose le cadute comunque....sempre....
pensa che sta testina ha appena montato un treno nuovo di SS sui cerchi d'oro della lurida bianca...bastava scambiare i cerchi e si finiva le 2ct in strada che tanto va solo dritto...e con le SS stava tranquillo in pista
...
...ma figurati fighetto com'è se si mette ad andare ingiro con i cerchi grigi sulla moto da passeggio...manco morto![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Visto che siamo nell argomento chiedo..........quante pistate fate con un treno di gomme nuove?..
Io ho montato k3 scorso anno usato sempre termocoperte...ho fatto 6/7 pistate...per ora non riscontro ne scivolamente ne altro...ma quando è bene cambiarle???????
Mediamente quante pistate fate??
Per fortuna non ti sei fatto male......
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Allora eri tu quello con la daytona rossa ieri pome vicino al parcheggio delle moto?!? Purtroppo nn avevo letto che giravi ieri seno' mi fermavo a salutarti...