Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patrick Visualizza Messaggio
    Ragazzi, si vede che il tempo è brutto e si passa più tempo alla tastiera che sulla moto...
    Ma dove si vuole arrivare con questa discussione ? Improvvisamente tutti moralisti e moralizzatori ?
    E' dai tempi del Fifty Top o del Garelli Vip 4 (per chi ha una certa età e non usava lo scooter... ) che la prima cosa che si cambiava era la marmitta, non tanto per andare più forte, ma per sentire un pò di rumore...che faceva tanto "Moto più grande" e anche un pò racing...
    Adesso siamo cresciuti, la voglia è rimasta ed è giusto togliersi lo sfizio, senza esagerare con scarichi aperti stile Harley...
    Ma uno scarico omologato (per cosa non si saprà mai..) perchè non metterlo ? Che male c'è ?
    Poi ce la si gioca all'eventuale posto di blocco, ma quante sono le percentuali di trovare il bastardo che ti vuole fottere ?
    Sono le stesse che un pirla ti venga addosso con l'auto perchè sta parlando al cellulare...
    Se dobbiamo cagarci addosso per tutto...meglio vendere la moto e andare a piedi o in bici...

A me piace lo scarico aftermarket omologato, punto !
    Siamo motociclisti o delle suore ??
    Premetto che monto uno Zard completo e ai motoraduni sono fuochi e fiamme. Da qui a fare il moralizzatore direi che ce ne passa. Semplicemente, so a cosa posso andare incontro ed esplicito, senza cercare di nascondermi dietro ad un dito. Sul termine "esagerare", che utilizzi, si possono aprire mille discussioni. La legge, invece, non apre mille discussioni, ne apre una. E ti apre anche dell'altro, se capita. E quando capita, hai voglia a raccontarle di quando cambiavi la marmitta del Ciao...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Filo,
    nessun dubbio su quello che scrivi.
    Premesso questo e premesso che non ho intenzione di montare un terminale diverso da quello di serie, per ora, (ma l'avevo sul KS, venduto aftermarket mologato direttamente c/o la rete BMW), non capisco come possano coesistere due cose così incoerenti tra loro: da una parte, una moto omologata secondo un progetto depositato in Motorizzazione e, dall'altra, uno scarico omologato specificamente per quel tipo di moto (secondo qaunto asserito dai produttori), diverso da quello risultante dal suddetto progetto.
    Le due cose non possono convivere.
    Voglio dire: come fa un produttore di scarichi quale che sia a farsi omologare uno prodotto specifico per quello specifico tipo di moto se questo è incoerente con il progetto originale?
    Le due cose, in base a quello che scrivi, non possono essere vere entrambe. Oppure, con il termine omologazione, ci si riferisce in realtà nei due casi a due fattispecie differenti....
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Ecco, proprio questo è il punto: siccome lo scarico viene omologato (così almeno ci viene detto) per quel modello di moto, e non per una moto di quel modello, presumo (ma è la mia presunzione) che qualcuno sia andato in un qualche ufficio della motorizzazione a dire "vedete? questo scarico, montato su una speed, con 4 kg in meno di peso, il suo bravo catalizzatore sportivo e il suo bravo DB accorciato rispetta i limiti di legge in termini di emissioni sonore e di inquinamento e non altera (nel senso di non peggiora ai fini della sicurezza) le caratterisitiche dinamiche del mezzo".

Se non è così, sempre a mio incompetente avviso, il termine "omologazione" riferito allo scarico (vale a dire, prodotto accertato e riconosciuto ufficialmente dall'autorità competente come in possesso dei requisiti tecnici previsti dalla legge) è privo di senso.
    E' tutto vero cio' che dici. Chi li produce lo sa benissimo ma pur di vendere ovviamente bypassa tali problematiche puntanto sull'aspetto emozionale dell'acquirente.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Sir Patrick
    Moto
    Tiger 800XR
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Premetto che monto uno Zard completo e ai motoraduni sono fuochi e fiamme. Da qui a fare il moralizzatore direi che ce ne passa. Semplicemente, so a cosa posso andare incontro ed esplicito, senza cercare di nascondermi dietro ad un dito. Sul termine "esagerare", che utilizzi, si possono aprire mille discussioni. La legge, invece, non apre mille discussioni, ne apre una. E ti apre anche dell'altro, se capita. E quando capita, hai voglia a raccontarle di quando cambiavi la marmitta del Ciao...
    Scusa, scherzi a parte (visto che il Ciao non l'ho mai avuto..), se io compro uno scarico OMOLOGATO per la mia moto ed ho il certificato di omologazione che lo dimostra, le F.d.o devono prendere atto e lasciarmi passare. Altrimenti uno che fa ? Causa alla casa produttrice degli scarichi per truffa ? Se è omologato, io devo poter circolare in totale tranquillità, se quando mi fermano sono in multa, vuol dire che non è omologato.
    Idem per la revisione. Il discorso ovviamente cambia pre gli scarichi Racing, ma quello lo si sa fin dal momento dell'acquisto....

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Scusa, scherzi a parte (visto che il Ciao non l'ho mai avuto..), se io compro uno scarico OMOLOGATO per la mia moto ed ho il certificato di omologazione che lo dimostra, le F.d.o devono prendere atto e lasciarmi passare. Altrimenti uno che fa ? Causa alla casa produttrice degli scarichi per truffa ? Se è omologato, io devo poter circolare in totale tranquillità, se quando mi fermano sono in multa, vuol dire che non è omologato.
    Idem per la revisione. Il discorso ovviamente cambia pre gli scarichi Racing, ma quello lo si sa fin dal momento dell'acquisto....
    probabilmente o non hai letto nulla o sei di coccio , ma anche tu sei libero di chiedere di "farti passare"e/o fare causa alla casa produttrice

volevo chiedere a chi ne sà + di me : gli arrow omologati per 675 che triumph ha in catalogo fanno eccezione a quanto detto fin' ora?
    Ultima modifica di manetta scarsa; 26/05/2012 alle 17:54

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Stesso discorso: il modello after market deve sottostare a 3 regole per essere "in regola": Omologazione rumore, omologazione emissioni, modello moto.

Se le soddisfa tutte e 3 sei tendenzialmente ok. Poi allo sbirro zelante può sempre venir voglia di farti la multa e ritirarti il libretto, ma questa è un altra storia.

P.S.

Oggi sono stato ad un raduno: molte moto e tra gli altri presenti c'èra anche un ingegnere della mctc.
    Non vi dico cosa gli ho chiesto e cosa mi ha risposto.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di Sir Patrick
    Moto
    Tiger 800XR
    E no... Prima lanci il sasso e poi nascondi la mano ??

Adesso vogliamo sapere..dopo 7 pagine di post... ;-)

Siamo in Italia..penso di immaginare cosa ti avrà detto...

Siamo tutti fuorilegge anche se lo scarico viene venduto come omologato... Vero ? ;-)

Ho vinto quacchecosa ??
    Ultima modifica di Sir Patrick; 26/05/2012 alle 21:54

TCP Rider L'avatar di DomFel
    Moto
    Speed Triple 2011
    Siamo tutti fuorilegge anche se lo scarico viene venduto come omologato... Vero ? ;-)
    Siamo già fuorilegge da quando infiliamo casco e guanti...

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    probabilmente o non hai letto nulla o sei di coccio , ma anche tu sei libero di chiedere di "farti passare"e/o fare causa alla casa produttrice

volevo chiedere a chi ne sà + di me : gli arrow omologati per 675 che triumph ha in catalogo fanno eccezione a quanto detto fin' ora?
    unica differenza (credo) la triumph non potrà negare il nulla osta per la trascrizione sul libretto.......

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato ad un raduno: molte moto e tra gli altri presenti c'èra anche un ingegnere della mctc.
    Non vi dico cosa gli ho chiesto e cosa mi ha risposto.
    Dicci dicci....credo possa essere una cosa utile a molti....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    "La legge è chiara: lo scarico può essere sostituito, purchè lo scarico rispetti le direttive europee su inquinamento ed emissioni sonore[...]
    Poi se ne metti 1 al posto di 2 ma sei nei parametri di omologazione, non ti potrebbero dire nulla [...]
    Il problema è che in italia mandano a revisione anche moto originali e bla bla bla."

La cosa curiosa è stata che mi ha fatto un appunto: "se metti uno scarico solo invece che 2 non va di meno la moto?"

Poi a questo punto datemi del millantatore del buggiardo e quello che vi pare.
    Le MCTC stanno in tutte le province e chiedere non costa molto.

Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •