Originariamente Scritto da
gianambro
DUBBI
- Dopo aver fatto il giro ho controllato se vi fossero perdite a caldo...non ho visto nulla, tranne
uno strano fumo che usciva in prossimità dell'attacco della sonda lambda...secondo voi come mai??? Può darsi che dipenda dal tagliando appena effettuato e magari era colato un po' di olio durante la sostituzione? Eppure sarò stato in giro una mezz'ora e se fosse dipeso dall'olio residuo colato durante la sostituzione si sarebbe dovuto vaporizzare ben prima....Che mi dite?
ANORMALE
-
circa 10 secondi dopo averla spenta ha iniziato a fare un rumore di tipo "alieno"...una specie di ronzio, tipo radio che non prende la frequenza...dopo 5-10 secondi ha smesso...la moto era spenta e il quadro pure...che roba è??? Pompa benzina che continua ad andare per i fatti suoi? Centralina che "vive" anche a quadro staccato??? Boh...
NORMALE manda un fax 
-
E' giusto che a motore caldo e lasciato fermo al minimo per qualche minuto il termometro segnasse meno 3 tacche dal livello max di temperatura? La ventola era comunque partita, non so da quanto ma stava girando....
NORMALE è calientina!
-
Frenando cattivo ho avvertito qualche vibrazione sulla forcella...secondo voi dipende dalle gomme non più freschissime o potrebbe esserci dell'altro? Eppure i dischi e gli steli sembravano ok e la moto immacolata...nessuna perdita di olio dagli steli.
ANORMALE, ma forse ancora le pastiglie nuove dovevano rodarsi ed adattarsi ai dischi
-
Scoppiettava di brutto, ma di brutto brutto! Presumo che dipenda dalla mancata rimappatura dopo aver montato lo scarico, però non so quanto sia salutare per le valvole aver fatto 15.000km così! Che ne dite?
NORMALE lei scoppietta anche con gli scarichi originali... detonazioni con fiamma allora cominciano ad essere negativi (io comunque cambierei scarico)
-
Dando una bella botta di gas dal regime minimo in folle (quasi tutta manetta) ho avvertito qualche incertezza nel prendere i primi giri...poca roba, è normale che se dai tutta manetta di colpo dal mimino un po' l'affoghi...e poi c'è anche lo scarico senza rimappatura...però pensavo che fossero cose che accadevano solo con le moto a carburatori, e non con quelle a iniezione. Dite che dipende dalla mappatura?
Come detto sopra cambierei scarico, io sono per il doppio alto... o al limite un completo collettori 3in1 terminale singolo senza cat... e relativa mappa specifica per doppio, o per il completo scatalizzato e stappato "NO dBk")
-
come funzionano i led accanto al contagiri? Sono i led programmabili per la cambiata? Mi è sembrato che si accendessero per i fatti loro e senza alcun criterio (a volte a bassi regimi, a volte in scalata, altre mentre saliva di giri, ma senza una regola logica...). Potrebbe dipendere dal fatto che non era impostato il regime di accensione per la cambiata dopo la sostituzione della batteria? In effetti anche l'orologio era sballato....
NORMALE, si possono programmare!