Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    anche te o non leggi o sei di coccio .............

l'omologazione al 99% è solo per le emissioni sonore

lo scarico deve essere trascritto a libretto ma visto che nessuno lo trascrive se prendi la fdo "non trombante" potrebbe rivalersi su di te.....
    certo che se uno modifica i messaggi a posteriori dopo la risposta dell'interlocutore è dura che la risposta sia perfettamente in linea col messaggio pre-modifica...
    comunque....
    sei te de coccio...lo scarico per esser omologato deve esser omologato sia per emissioni che per livello sonoro...
    qui trovi l'omologazione leovince per street triple, tanto per far un esempio
    scarichi alti
    http://www.leovince.com/files/F30015/CO-8212.pdf
    scarico basso

nellìomologa c'è un refuso o forse è la stessa cosa, indicano EC anzichè CE, ma essendo poi stampigliata la E.. sul terminale credo sia solo un refuso

qui l'elenco e traduzione delle direttive 97/24CE cap. 9 = euro 2/3 motocicli
    http://download.repubblica.it/pdf/mo..._direttive.pdf

chiaro ora???? ...o la carta non canta

anche te o non leggi o sei di coccio .............

l'omologazione al 99% è solo per le emissioni sonore

lo scarico deve essere trascritto a libretto ma visto che nessuno lo trascrive se prendi la fdo "non trombante" potrebbe rivalersi su di te.....
    lo scarico non deve essere trascritto a libretto :
    1- perchè ha già il foglio accompagnatorio dell'omologazione
    2- non ci sono motorizzazioni che te lo trascrivono a libretto , avendo il foglio di omologazione che accompagna il pezzo terminali
    non lo dico per sentito dire o convinzione , ma perchè mi è stato riferito dall'Ingegnere in motorizzazione a Brescia, l'amico sopra mi pare abbia avuto le stesse risposte a Roma...quindi suppongo che in Italia sia così in tutte le motorizzazioni...in Burundi non so...

sarebbe bello e costruttivo VEDERE qualche verbale dove viene contestato che il terminale OMOLOGATO non è trascritto a libretto
    Ultima modifica di nuvolerapide; 05/06/2012 alle 11:23 Motivo: Unione Post Automatica
    La strada è solo musica che prende forma

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Su un altro forum che parla di moto, dovrebbero riportare la sentenza di ricorso vinta dall'utente, per art 78 del cds: aveva montato scarico after market omologato. Appena la pubblica la linko.

inviato dal mio divano....
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    certo che se uno modifica i messaggi a posteriori dopo la risposta dell'interlocutore è dura che la risposta sia perfettamente in linea col messaggio pre-modifica...
    comunque....
    sei te de coccio...lo scarico per esser omologato deve esser omologato sia per emissioni che per livello sonoro...
    scarichi alti
    scarico basso

nellìomologa c'è un refuso o forse è la stessa cosa, indicano EC anzichè CE, ma essendo poi stampigliata la E.. sul terminale credo sia solo un refuso

2- non ci sono motorizzazioni che te lo trascrivono a libretto , avendo il foglio di omologazione che accompagna il pezzo terminali
    non lo dico per sentito dire o convinzione , ma perchè mi è stato riferito dall'Ingegnere in motorizzazione a Brescia, l'amico sopra mi pare abbia avuto le stesse risposte a Roma...quindi suppongo che in Italia sia così in tutte le motorizzazioni...in Burundi non so...

sarebbe bello e costruttivo VEDERE qualche verbale dove viene contestato che il terminale OMOLOGATO non è trascritto a libretto
    ovviamente sei libero di girare col leovinci ci sono un sacco di fdo " non trombanti" liete di verificare le tue carte

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    Su un altro forum che parla di moto, dovrebbero riportare la sentenza di ricorso vinta dall'utente, per art 78 del cds: aveva montato scarico after market omologato. Appena la pubblica la linko.

inviato dal mio divano....

omologato ma senza dbkiller giusto? ...ed ha vinto...

io intendevo verbali di scarichi omologati dove viene contestato il fatto che non è trascritto a libretto, visto che in molti qui dicono che debba esser trascritto a libretto di legge, ma le motorizzazioni , non seguendo questa "legge" non lo fanno

comunque....
    scarichi alti
    scarico basso

curioso comunque notare che dalle "carte" che tu stesso hai linkato ( direttiva 97/24/ec ) si evince che lo scarico sia omologato euro 1, buone fdo.........
    Ultima modifica di manetta scarsa; 05/06/2012 alle 12:50

Moto
    curioso comunque notare che dalle "carte" che tu stesso hai linkato ( direttiva 97/24/ec ) si evince che lo scarico sia omologato euro 1, buone fdo.........
    Aridaje...la direttiva del 97 fa riferimento solo alle emissioni sonore, sonos tate poi emanate altre direttive che hanno AGGIUNTO anche le norme anti inquinamento.

Avevo scritto tutte queste direttive che se non ricordo male sono del 2002 e del 2006.

Come Nuvolerapide dice, le motorizzazioni il nuovo scarico non te lo strascrivono sul libretto perchè lo scarico ha la sua omologazione e non serve altro.

Poi certo io vivo NELLA REPUBLICA ITALIANA che fa parte della COMUNITA' EUROPEA e per questo deve sottostare a delle ditrettive emanate da bruxelles probabilmente. Forse in altri paesi le cose son diverse....

A proposito ma chi mi dava del millantatore che fine ha fatto?

Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio

Poi certo io vivo NELLA REPUBLICA ITALIANA che fa parte della COMUNITA' EUROPEA e per questo deve sottostare a delle ditrettive emanate da bruxelles probabilmente. Forse in altri paesi le cose son diverse....
    tu hai 2/3 avvocati in casa, io no quindi se mi fermano con il"leovinci" - gli faccio vedere "le carte" - e loro mi fanno vedere i "sorci verdi "

io non glielo contesto nè penso che non abbiano copulato la sera precente.........
    Ultima modifica di manetta scarsa; 05/06/2012 alle 13:26

Moto
    ognuno legge ciò che gli fa comodo leggere....
    se vai un pelino più in basso noterai la scritta :
    "rispetta direttiva 2003/77/CE rif. 2002/51/CE FASE A eeeeeeeeeee... 97/24/CE CAPITOLO 9 = EURO 2/3 CICLO E MOTOCICLI " L'euro 3 è la riga appena sotto .... mi dici dove hai letto ciò che dici? ovviamente parliam sempre all'interno del link postato sopra .... se poi mi vai a prendere la normativa non "capitolo 9" è comunque un arrampicarsi sugli specchi, in malo modo tra l'altro
    in caso io stia dicendo un eresia, e potrebbe essere, attendo di esser smentito però da qualche cosa di ufficiale
    Ultima modifica di nuvolerapide; 05/06/2012 alle 14:37

Moto
    tu hai 2/3 avvocati in casa, io no quindi se mi fermano con il"leovinci" - gli faccio vedere "le carte" - e loro mi fanno vedere i "sorci verdi "

io non glielo contesto nè penso che non abbiano copulato la sera precente.........
    Manetta, lungi da me essere offensivo, il discorso è che anche avendo aprenti avvocati, poliziotti o altro, in italia si rischia di essere multati anche con moto originale (qualcuno è per caso di Occimiano(AL)?) perchè di "ignoranza" (o cativeria) ce ne è tanta.

La legge parla chiaro: si può sostituire los carico perchè non è considerato un elemento strutturale della moto purchè sia omologato per la moto su cui è montato e rispetti le direttive anti inquinamento.

Ciò che possiamo fare se ci viene contestato l'articolo 78 è dichiarare che il compinente after market è omologato per la moto su cui è montato e che all'agente è stato mostrato il certiifcato di omologazione e la punzonatura sullo scarico stesso.

La multa per l'art 78 è di circa 400 € credo che fare ricorso convenga sempre in qualsiasi caso.

Poi se succedesse a me e vincessi il ricorso (e so che lo vincerei), farei anche una richiesta di risarcimento all'agente che mi ha contestato l'articolo 78.

Come ho già scritto le fore dell'ordine sono TUTORI DELLA LEGGE, non sono la legge.
    La legge la applica solo un giufice e comunque anche lì ci sono vari gradi di giudizio.

I consigli che vi do', servono ad avere delle frecce al proprio arco e sapere come muoversi; comunque meglio non avere a che fare con omini in divisa in astinenza forzata, perchè comunque son perdite di tempo.

ognuno legge ciò che gli fa comodo leggere....
    se vai un pelino più in basso noterai la scritta :
    "rispetta direttiva 2003/77/CE rif. 2002/51/CE FASE A eeeeeeeeeee... 97/24/CE CAPITOLO 9 = EURO 2/3 CICLO E MOTOCICLI " L'euro 3 è la riga appena sotto .... mi dici dove hai letto ciò che dici? ovviamente parliam sempre all'interno del link postato sopra .... se poi mi vai a prendere la normativa non "capitolo 9" è comunque un arrampicarsi sugli specchi, in malo modo tra l'altro
    in caso io stia dicendo un eresia, e potrebbe essere, attendo di esser smentito però da qualche cosa di ufficiale
    "sbagliato" io in quanto la normativa 97/24/CE CAPITOLO 9 viene riportata cinque volte quando euro 1 o 2 o 3 .........

comunque sia non potrai obbiettare che il leovince alteri le caratterische di peso e prestazioni ?

quello è sufficente a farti diventare un potenziale contribuente tuo malgrado.......

p.s. volendo in caso di sinistro si potrebbe rivalere pure l'assicurazione: sei assicurato per "tot" cavalli e si suppone che con lo scarico tu ne abbia di +.........
    Ultima modifica di manetta scarsa; 05/06/2012 alle 21:26

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •