Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Kit catena pignone corona...quale???

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    fidati bastard, in pista si cambiano spesso, nn ho mai detto che le catene si rompono anche se devo dire che ne ho vista qualcuna e nn fanno certo bene al pilota o al mezzo, cmq è inutile spendere 200-300 euro per un kit 520 con corona in ergal che dopo 6000 km (per una moto con coppia e tiro come la 1050...) devi stare attento ad usare o rischi di rimanere a piedi o peggio, per guadagnare quanto? 1,5 CV? dai su, per piacere meglio un passo 530 che se ben lubrificato e tenuto arriva a fare anche 40000 km non credi? sconsiglio anche le corone in ergal, ne ho avuta una sulla mia R1, beh, durante una pulizia della catena mi sono fortunatamente accorto che aveva 3 belle crepe sui bordi....
    (poi è chiaro sono solo miei pareri...)
    c'è chi dice che dura 6'000 km e chi dice 15'000, certo nel 1° caso non conviene ma se dura 15'000 o magari 20'000 ci si possono fare un paio di stagioni

x le corone che si rompono l'ho sentito anch'io, mi dicevano che le LLS avevano questo problema, io infatti ho preso il top di tutto, corona e pignone PBR che assieme a DID mi hanno detto che sono i migliori, e catena DID ERV che dovrebbe essere la migliore, non so se è la stessa che usano i piloti professionisti ma è quella che ci si avvicina di più

Citazione Originariamente Scritto da dedalo Visualizza Messaggio
    Sono sempre più dell'opinione (anche a fronte di qualche esperienza..) che gli oggetti, nonchè olii, sospensioni, gomme etc... specifici per un uso pista sono da usare esclusivamente lì. Totalmente sprecati o addirittura rischiosi per altri usi..
    Quindi acquistiamo accessori e/o materiali di consumo consoni all'utilizzo che ne facciamo.
    dai dedalo questo non è vero, non puoi dire che una pompa radiale brembo non vada bene in strada, o che dei dischi bracking non vadano bene in strada, o che delle gomme in mescola morbida non offrano maggior tenuta di quelle di serie, o che uno scarico aperto e un filtro racing non siano più performanti, ecc....

che poi in pista queste modifiche vengano maggiormente valorizzate e sfruttate è vero, ma anche x un uso stradale sono comunque meglio dell'equipaggiamento di serie
    Ultima modifica di bastard inside; 06/06/2007 alle 23:44 Motivo: UnionePost automatica