Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Passo della Futa Autovelox 10-6-2012

TCP Rider L'avatar di fedosky
    Moto
    speed triple 955 2002, ex ttr600 ex z1000 ex dr600rse ex speedtriple 99 ex xjr1300 ex tenere660
    Citazione Originariamente Scritto da fenix1979 Visualizza Messaggio
    queste foto probabilmente sono state fatte da un giornalista, il provida (l'auto che ti sta dietro e ti fà il filmato che di solito è un impreza) deve farti un filmato che duri un pò di tempo per dimostrare che stai superando i limiti, e la vedo difficile per qualsiasi auto stare dietro una moto in futa, quindi non inventiamoci fandonie sul battere cassa, cecchini ed altro.
    Sono anch'io contro i falsi moralisti che dicono che in moto vanno piano (solo chi ha l'harley e forse nemmeno), in moto non si và piano, ma penso che sia giusto anche farla pagare a chi esagera, infatti come qualcuno ha suggerito, io in futa ci vado durante la settimana e mi diverto senza esagerare (anche perché se sgarri ti trovi la corriera che ti viene incontro).

Non sto' facendo del moralismo, anche perche' io per primo credo di non aver mai rispettato un limite di velocita' in moto ,e' quasi impossibile anche se guidi tranquillo lo sfori almeno di 10-15 km orari.

Il mio appunto era sul fatto che una foto fatta cosi' non prova nulla, sulle foto dei velox c'e' l'orario in cui viene scattata la foto la data e la velocita del veicolo. Io intendevo dire che fare foto del genere per multare non e' prevenire e mantenere la sicurezza stradale ma e' un modo subdolo per fare multe che secondo me non ha nessun valore legale. Poi ci puo' stare che quelle le abbia fatte un giornalista che non c'aveva un tubo da fare a parte inventarsi una cosa del genere.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    io li ho visti...e + di una volta...erano dei dementi che si sono avventurati in strada con la moto preparata da pista (gomme slick comprese )

confermo con tanto di ingarellamento tra di loro. E non provare a metterti in mezzo che ti aspettano in cima e te le danno

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da fedosky Visualizza Messaggio
    Non sto' facendo del moralismo, anche perche' io per primo credo di non aver mai rispettato un limite di velocita' in moto ,e' quasi impossibile anche se guidi tranquillo lo sfori almeno di 10-15 km orari.

Il mio appunto era sul fatto che una foto fatta cosi' non prova nulla, sulle foto dei velox c'e' l'orario in cui viene scattata la foto la data e la velocita del veicolo. Io intendevo dire che fare foto del genere per multare non e' prevenire e mantenere la sicurezza stradale ma e' un modo subdolo per fare multe che secondo me non ha nessun valore legale. Poi ci puo' stare che quelle le abbia fatte un giornalista che non c'aveva un tubo da fare a parte inventarsi una cosa del genere.

confermo con tanto di ingarellamento tra di loro. E non provare a metterti in mezzo che ti aspettano in cima e te le danno

questo è tutto da vedere

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Ma che caso.......... proprio ieri ero in Raticosa........
    Giornata bellissima, traffico nemmeno troppo sostenuto, il parcheggio dello chalet era ben frequentato ma non era intasato come nei momenti migliori.
    Che dire, sulla mia strada non ho trovato deficienti alla ricerca del miglior tempo sul giro e nemmeno troppe macchine, anzi a dire il vero il tratto da Pianoro a Loiano sono stato costretto a percorrerlo, come tutti del resto, sulla fondovalle perchè sulla statale era in corso una gara di velocità in salita.
    Mi sono accodato ad un gruppetto di moto che viaggiava sostenuto, sicuramente oltre i limiti, ma tutto sommato in relativa sicurezza, no manovre o sorpassi azzardati, nessuna impennata nessuna derapata, nessuna piega alla ricerca della moneta da due euro persa il giorno prima fra una curva e l'altra....... insomma una salita fino al passa fatta in scioltezza e con grande soddisfazione.
    Certo, con una moto superare i limiti è facilissimo, basta spalancare un pelo il gas con la marcia giusta e perfino una 125 ultima generazione supera i limiti dei 70 imposti dalle varie amministrazioni comunali ........ e poi che dire, abbiamo forse comprato la moto per restare incolonnati dietro ad un camper turbodiesel che appena la strada comincia a salire ti affumica in una nuvola di gas e nerofumo?......... dai va làààààààààààà........

Certo, anche dall'altra parte della barricata magari hanno voglia di vedere che succede se la strada è percorsa da una macchina civetta anzichè da una pattuglia della stradale a fare da pace car in nome della tanto sbandierata prevenzione.
    Non è dato sapere però se la macchina fotografica fosse realmente installata su una vettura civetta o semplicemente su quella del solito giornalista che apre la "stagionale caccia alle streghe motomunite" mettendo all'indice tutto il mucchio e magari strumentalizzando la cosa mettendosi apposta a passo d'uomo per farsi sorpassare a tutti i costi dalle moto. Che poi quelle foto, come giustamente qualcuno ha fatto notare, lasciano il tempo che trovano.

Mah!............... di certo c'è che dai prossimi week end ricominceranno le postazioni da guerra del golfo, con gazebo, fonometri, goniometri, forestali e chi più ne ha più ne metta........... mettiamoci il cuore in pace e, come dice il Segy, facciamoci la Futa durante la settimana che forse è molto meno rischioso.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ma che caso.......... proprio ieri ero in Raticosa........
    Giornata bellissima, traffico nemmeno troppo sostenuto, il parcheggio dello chalet era ben frequentato ma non era intasato come nei momenti migliori.
    Che dire, sulla mia strada non ho trovato deficienti alla ricerca del miglior tempo sul giro e nemmeno troppe macchine, anzi a dire il vero il tratto da Pianoro a Loiano sono stato costretto a percorrerlo, come tutti del resto, sulla fondovalle perchè sulla statale era in corso una gara di velocità in salita.
    Mi sono accodato ad un gruppetto di moto che viaggiava sostenuto, sicuramente oltre i limiti, ma tutto sommato in relativa sicurezza, no manovre o sorpassi azzardati, nessuna impennata nessuna derapata, nessuna piega alla ricerca della moneta da due euro persa il giorno prima fra una curva e l'altra....... insomma una salita fino al passa fatta in scioltezza e con grande soddisfazione.
    Certo, con una moto superare i limiti è facilissimo, basta spalancare un pelo il gas con la marcia giusta e perfino una 125 ultima generazione supera i limiti dei 70 imposti dalle varie amministrazioni comunali ........ e poi che dire, abbiamo forse comprato la moto per restare incolonnati dietro ad un camper turbodiesel che appena la strada comincia a salire ti affumica in una nuvola di gas e nerofumo?......... dai va làààààààààààà........

Certo, anche dall'altra parte della barricata magari hanno voglia di vedere che succede se la strada è percorsa da una macchina civetta anzichè da una pattuglia della stradale a fare da pace car in nome della tanto sbandierata prevenzione.
    Non è dato sapere però se la macchina fotografica fosse realmente installata su una vettura civetta o semplicemente su quella del solito giornalista che apre la "stagionale caccia alle streghe motomunite" mettendo all'indice tutto il mucchio e magari strumentalizzando la cosa mettendosi apposta a passo d'uomo per farsi sorpassare a tutti i costi dalle moto. Che poi quelle foto, come giustamente qualcuno ha fatto notare, lasciano il tempo che trovano.

Mah!............... di certo c'è che dai prossimi week end ricominceranno le postazioni da guerra del golfo, con gazebo, fonometri, goniometri, forestali e chi più ne ha più ne metta........... mettiamoci il cuore in pace e, come dice il Segy, facciamoci la Futa durante la settimana che forse è molto meno rischioso.
    scriviamolo piccolo...altrimenti vi scoprono

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Sono molto spesso fuori limite anch'io.. e sorpassi con linea continua.. e prendo almeno una multa all'anno.. ma credimi, non mi sentirai mai lamentarmi perché mi hanno beccato, tirando fuori le scuse più fantasiose e assurde.. e sai perché? Perché quando sono in torto, sto zitto.
    Nelle strade in cui si è arrivati a tolleranza zero, è successo perché la situazione è stata portata all'esasperazione.. troppi fenomeni.. troppi incidenti, di conseguenza.. e il motociclista medio di quelle strade, pretende di poter fare quello che vuole indisturbato..
    Non fa a continuare così.. è ridicolo.
    Fortuna che mi hai risposto!
    Credevo ti fossi incazzato!

Guarda che la pensiamo uguale,per i poveri emuli di Rossi,Biaggi e company,ci andiamo di mezzo tutti.
    Sono uscito con gente che per arrivare prima in cima al passo si fiondava ai 140 dentro al borgo di 4 case....
    Ma vaffanculo,ho pensato....cazzo devi fare 100 metri per attraversarlo che cazzo ti costa rallentare che poi dopo
    hai 10 km di solo curve?

Mai più uscito con sti fenomeni,non mi diverto,non mi piace.

E pure io,se vengo fermato e sono dalla parte del torto non mi arrampico sugli specchi.
    So che ho fatto una cagata,mi scuso e poi vada come vada.

Dal 99 un velox in Toscana ai 61 KM/H e una multa a Brisighella per sorpasso con riga continua....
    Partendo da fermo....velocità stimata 35 KM/H....
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

I motociclisti sulla Futa/Raticosa/Giogo vanno tutti piano e si godono il paesaggio.
    Scarichi, frecce, portatarga, gomme etc ovviamente sempre in ordine.
    Sugli chalet in cima ai passi bevono solo limonata, qualcuno azzarda la cocacola.
    Stò a Monghidoro e quindi sono pienamente credibile
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    speed triple 955 2002, ex ttr600 ex z1000 ex dr600rse ex speedtriple 99 ex xjr1300 ex tenere660
    questo è tutto da vedere

riferito a cosa?????

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da fedosky Visualizza Messaggio
    riferito a cosa?????

Cit. ..."E non provare a metterti in mezzo che ti aspettano in cima e te le danno"

...

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    io li ho visti...e + di una volta...erano dei dementi che si sono avventurati in strada con la moto preparata da pista (gomme slick comprese ) zona visso-valnerina
    Io parlavo di futa, gioco, raticosa, muraglione, campigna, crocei ai mori, viamaggio, spino, mandrioli, ecc ecc

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Sarai passato infrasettimanale...

Delle poche volte che ci sono stato ho visto almeno 2-3 moto con la targa LETTERALMENTE orizzontale...

Almeno altre due senza fari, frecce e/o specchietti...

Una con gomme slick da pista... Qualche decina con scarichi "quasi" diretti...

Gentaglia del genere in quei posti purtroppo abbonda alla grande...
    L'articolo non parla di targa orizzontale e io non ho scritto nulla su quelle.
    E' vero, qualcuno con la targa un po sparata c'è, ma è sempre un palliativo per quelle che ho visto.. con una foto si vede uguale.

Di scarichi ne parli tu, io non ho scritto nulla.

Se lo dici tu che abbonda.. da casale sul sile.. e dire che io ci abito in "quei posti".

Moto
    Cit. ..."E non provare a metterti in mezzo che ti aspettano in cima e te le danno"

...
    Che te le diano questo no non e' che devi prendere tutto cosi' sul serio, e' capitato piu' di una volta di vedere gente arrivare in cima a consuma o muraglione e discutere perche' magari tre curve prima li hai mandati a cagare perche' ti bucano dentro e fori dalle curve mettendo a rischio te che ti fai il tuo giretto tranquillo. Guarda che di invasati ce ne sono tanti in giro.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •