La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

c'è tensione nell'aere, moderatevi tutte/i
ragioniamo (chi riesce)![]()
si e' vero , pero' e' anche vero che spesso non sappiamo bene cosa vogliamo, siamo insoddisfatti e diamo la colpa al partner, lui deve e paga spesso le conseguenze di un tuo fallimento...come mai la persona che tu amavi con tutte le forze poi di colpo diaventa quello o quella che ti rovina la vita , spesso sei tu che non sei in gradi digrado di gestire la tua vita, e cerchi fuori quello non trovi in casa, poi di colpo ti ritrovi solo o sola e stai ancora male..e' vero spesso sono i compagni che sono sbagliati, ma spesso siamo noi che siamo immaturi e senza palle e diamo la colpa dei nostri fallimenti alla persona piu' vicina a noi.. solo perche' magari non sie' accorta di quanto stiamo mnale, o non si e' accorta che non ridiamo piu' ecc. ecc.
Hai ragione su tutto Strega, trovare un partner solo per non rimanere soli è una debolezza.
Tuttavia, per quanto viver da soli sia un'esperienza che valga la pena di fare almeno per un po', trovo che si stia molto meglio insieme alla persona giusta, perlomeno giusta per un certo periodo, che se poi dura tutta la vita è anche meglio. Tutti abbiamo debolezze, stando insieme magari si compensano ed esce fuori qualcosa di meraviglioso come una famiglia.
Scegliere di stare per sempre soli, senza mai aver avuto l'opportunità e la forza di provarci ad avere una famiglia o anche solo desiderarla, credo sia triste.

sarà triste per te...
che ne sai di cosa possa esser triste per gli altri?
Il tuo metro è universalmente applicabile?
Quando mi sono sposata ( ed è stata una dell'esperienze più belle della mia vita)
l'ho fatto con una persona che viveva alla giornata come me...che non voleva figli, come me...
e sono stata immensamente felice.
Ho avuto altre relazioni che non mi hanno dato altrettanto....dove per forza si voleva tirar fuori una parte di me che non esisteva..quello, è estremamente triste. E ci sono donnne ( e uomini) che pur di non perdere il compagno rinunciano alla propria identità e ai propri sogni.
Se IO non voglio una famiglia...mi spieghi cosa c'è di triste?
E' triste fare un figlio perchè hai paura dell'orologio biologico...lo fai senza amore perchè ti senti il terreno che scappa sotto ai piedi...lo fai con la donna sbagliata..perchè pensi sia la tua ultima chanche..questo è triste.
Non trovo triste essere onesti con se stessi e scelgiere la strada che più ci aggrada.
sciò
scusate, ma perche' opgni volta che si parla di donne che tradiscono si scaldano le anime, nessuno ha fatto riferimento a qualcuno in particolare, ci sono donne zoccole e donne con 2 pa.. di tutto rispetto ...io personalmente rispetto la donna in tutto il suo essere,ma se mi permetti le zoccole false ipocrite e che piu' ne ha piu' ne metta , le tengo lontano dalla mia vita e da tutti quelli che ne fanno parte, uomini compresi..stop..se poi la discussione deve prendere una linea di presa di posizione in difesa delle donne a prescindere allora diventa un lavoro, ecco appunto vado a lavorare
Ultima modifica di nico69; 15/06/2012 alle 15:48