Originariamente Scritto da
ozama
E' evidente che i gusti sono gusti..
Io dico la mia, che si basa sulla MIA esperienza.
Ebbene, personalmente ad esempio, NON CI PENSO NEANCHE a comprarmi una Explorer.
Se devo fare del turismo, con quei soldi ci compro SICURAMEMTE un GS. E poi aggiungo ESA e ABS e Triple Black con cerchio a raggi.

Tanto, se posso sognare, tanto vale sognare in grande!

E quanto a maneggevolezza sia ad alta che basse velocità, non c'è neanche da mettere. BMW 1200 superiore in assoluto. Unica cosa "strana" a cui bisogna abituarsi, è il fatto che tira da una parte quando accetteri di strappo. Caratteristica dei motori longitudinali che per molti è insopportabile.
Poi, se ci devi viaggiare sul serio, BMW ha una rete di assistenza in tutto il mondo che è un valore aggiunto. Triumph da questo punto di vista NON ESISTE.
Dipende che ci devi fare con la moto.
Per la 800, SEMPRE PER VIAGGIARE, sicuramente è meglio la XC, piuttosto che la 800GS. La GS ha una sella che è di legno e per il passeggero è ancora peggio.
Ed è sicuramente meglio la 800 sradale piuttosto che la vetusta TDM.
Ma come 1200, DA TURISMO e per fare kilometri in tranquillità e rivenderla senza buttare i soldi, BMW tutta la vita. E comunque l'Honda ha un bel V4 e pesa come la Triumph. E in fuori strada è anche più gestibile, se uno ci deve fare qualche stradello ghiaiato, naturalmente. Questo però lo dicono le riviste specializzate. Io non ho provato. Ma sicuramente non scarto una Honda a parità di peso e prezzo, vista l'affidabilità e l'assistenza.
Questione di punti di vista..
Ciao!