Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Me la prendo? :)

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da MetalSem Visualizza Messaggio
    Se riesco ad evitare le autostrade meglio e quando ci vado non supero i 150/160.

Grazie delle dritte
    Allora io te la straconsiglio.... io ti ho detto quelle che secondo me sono i punti deboli (le hanno tutte le moto), detto questo e' una gran moto... io tutte le volte che faccio un giro, anche lungo..... la mattina dopo soffro' già di nostalgia.... che ovviamente sfogo qui sul forum.. forse e' per questo che e' cosi attivo.
    Prendila!!!! Ti divertirai un sacco!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di flevytriumph
    Moto
    Transalp 650 - VFR750F - DR600
    Io ti consiglio spassionatamente la Explorer,è una spanna sopra a tutte le 1200 in commercio,ha un motore che tutte le altre si sognano,e fatta meglio,è comodissima,protegge dall'aria anche 200 orari ed è molto maneggevole sia da fermo che in movimento,grazie al baricentro e sella bassi.
    Io sono in procinto di prendere la 800 stradale con l'arrivo della nuova colorazione blu,che penso essere la stessa della explorer, proprio perché assomiglia alla 1200.
    Cmq provate entrambe e la 800 mi è piaciuta molto,ma se avessi soldi in più prenderei la Explorer,più protettiva,più potente e più comoda,ma scendendo da un Transalp 650 mi accontento della 800,poi più avanti non si sa mai vincessi al Superenalotto mi prenderei subito la Explorer piena zeppa di accessori triumph
    PS provala dammi retta e non te ne pentirai,la GS a confronto è na bicicletta,la Tenerè non sembra nemmeno un 1200 e la crosstourer è solo una VFR 1200 rialzata PROVA LA EXPLORER DAIIIIIII!!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    E' evidente che i gusti sono gusti..

Io dico la mia, che si basa sulla MIA esperienza.
    Ebbene, personalmente ad esempio, NON CI PENSO NEANCHE a comprarmi una Explorer.
    Se devo fare del turismo, con quei soldi ci compro SICURAMEMTE un GS. E poi aggiungo ESA e ABS e Triple Black con cerchio a raggi.
    Tanto, se posso sognare, tanto vale sognare in grande!
    E quanto a maneggevolezza sia ad alta che basse velocità, non c'è neanche da mettere. BMW 1200 superiore in assoluto. Unica cosa "strana" a cui bisogna abituarsi, è il fatto che tira da una parte quando accetteri di strappo. Caratteristica dei motori longitudinali che per molti è insopportabile.

Poi, se ci devi viaggiare sul serio, BMW ha una rete di assistenza in tutto il mondo che è un valore aggiunto. Triumph da questo punto di vista NON ESISTE.

Dipende che ci devi fare con la moto.

Per la 800, SEMPRE PER VIAGGIARE, sicuramente è meglio la XC, piuttosto che la 800GS. La GS ha una sella che è di legno e per il passeggero è ancora peggio.
    Ed è sicuramente meglio la 800 sradale piuttosto che la vetusta TDM.
    Ma come 1200, DA TURISMO e per fare kilometri in tranquillità e rivenderla senza buttare i soldi, BMW tutta la vita. E comunque l'Honda ha un bel V4 e pesa come la Triumph. E in fuori strada è anche più gestibile, se uno ci deve fare qualche stradello ghiaiato, naturalmente. Questo però lo dicono le riviste specializzate. Io non ho provato. Ma sicuramente non scarto una Honda a parità di peso e prezzo, vista l'affidabilità e l'assistenza.

Questione di punti di vista..

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 01/07/2012 alle 19:52
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio

Ebbene, personalmente ad esempio, NON CI PENSO NEANCHE a comprarmi una Explorer.
    Se devo fare del turismo, con quei soldi ci compro SICURAMEMTE un GS. E poi aggiungo ESA e ABS e Triple Black con cerchio a raggi.
    E quanto a maneggevolezza sia ad alta che basse velocità, non c'è neanche da mettere. BMW 1200 superiore in assoluto. Unica cosa "strana" a cui bisogna abituarsi, è il fatto che tira da una parte quando accetteri di strappo. Caratteristica dei motori longitudinali che per molti è insopportabile.

Poi, se ci devi viaggiare sul serio, BMW ha una rete di assistenza in tutto il mondo che è un valore aggiunto. Triumph da questo punto di vista NON ESISTE.

Per la 800, SEMPRE PER VIAGGIARE, sicuramente è meglio la XC, piuttosto che la 800GS. La GS ha una sella che è di legno e per il passeggero è ancora peggio.
    Ma come 1200, DA TURISMO e per fare kilometri in tranquillità e rivenderla senza buttare i soldi, BMW tutta la vita. E comunque l'Honda ha un bel V4 e pesa come la Triumph. E in fuori strada è anche più gestibile, se uno ci deve fare qualche stradello ghiaiato, naturalmente. Questo però lo dicono le riviste specializzate. Io non ho provato. Ma sicuramente non scarto una Honda a parità di peso e prezzo, vista l'affidabilità e l'assistenza.

Ciao!
    Quoto in pieno...

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Scusate l'OT, ma...
    [...]
    [...]
    Che è sta cosa del "tiro da una parte"?
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Nuovo TCP Rider L'avatar di lavados
    Moto
    Crosstourer 1200
    Io ho provato la crosstourer, ragazzi che moto!!!...in movimento sembra più leggera del mio tdm900..ciclistica fenomenale..del cardano manco te ne accorgi..erogazione fluida ma strepitosa ti trovi in 4 a 140 all'ora e ti sembra di passeggiare agli 80, freni eccezionali, sella e impostazione di guida perfetta per me sono alto 1,85... Devo cambiare moto ero tentato dalla tiger800 l'ho provata mi è piaciuta ma il calore che emana il motore è veramente molto presente...poi ho provato la CT be' altro pianeta, anche seil paragone con la tigerina non ci sta essendo due categorie diverse...ma con la CT è stato amore a prima prova, l'ho provata 3 volte!!...è da provare per capirne la bontà della moto!...mi sa che sono sull'orlo per fare l'acquisto Un saluto Stefano.

Moto
    Tiger 800
    Effettivamente, il caldo del motore è raro trovarlo in altre moto cosi forte......
    l'honda non delude mai....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    Sono d'accordo con il caldo, sempre in base alla MIA esperienza.
    Per la Honda, non ho dubbi. Infatti, sicuramente la proverei avendo 15.000 circa da spendere. E probabilmente per uso NON FUORISTRADISTICO, quindi turismo e poche strade bianche, è anche meglio di BMW nonostante il peso.
    Non prenderei la Super Tehnerè per questioni estetiche: la trovo molto brutta. Siccome a quel prezzo ci sono alternative..

Per il "tiro da una parte", quando accelleri di scatto, quindi metti in movimento repentinamente l'albero motore, la moto con l'albero longitudinale alla strada, tende ad "avvitarsi" tirando dalla parte opposta del giro dell'albero per un attimo. E' una questione di forze in movimento.
    Guzzi e BMW Boxer hanno questo problema, che si chiama sensibilità alla "coppia di ribaltamento". Bisogna farci il callo e contrastare leggermente.
    Poi c'è il "telelever" al quale invece molti non si abituano mai.
    Eh.. nessuna moto è priva di difetti. Infatti poi si vendono un po' tutte. Ma se esistono dei "campioni" della categoria, non è solo per moda. Esistono sicuramente dei contenuti. Solo che ogni persona è diversa e li percepisce in modo diverso in base al proprio modo di vivere la moto.

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Alessandro72
    Moto
    tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da lavados Visualizza Messaggio
    Io ho provato la crosstourer, ragazzi che moto!!!...in movimento sembra più leggera del mio tdm900..ciclistica fenomenale..del cardano manco te ne accorgi..erogazione fluida ma strepitosa ti trovi in 4 a 140 all'ora e ti sembra di passeggiare agli 80, freni eccezionali, sella e impostazione di guida perfetta per me sono alto 1,85... Devo cambiare moto ero tentato dalla tiger800 l'ho provata mi è piaciuta ma il calore che emana il motore è veramente molto presente...poi ho provato la CT be' altro pianeta, anche seil paragone con la tigerina non ci sta essendo due categorie diverse...ma con la CT è stato amore a prima prova, l'ho provata 3 volte!!...è da provare per capirne la bontà della moto!...mi sa che sono sull'orlo per fare l'acquisto Un saluto Stefano.
    quoto totalmente, altro pianeta, anche io vorrei poterla comprare, sono in attesa di vendere il tiger 800.
    Il CT sicuramente e' una moto piu' adatta al turismo complice la sua stabilita' la sensazione di sicurezza che sa trasmettere, l'affidabilita' HONDA, la rete di assitenza e non per ultimo la comodita' ed il confort anche in 2. Meglio la tiger se si cerca una moto da citta' o per un utilizzo meno impegnativo (caldo motore permettendo) e prezzo inferiore.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

Ciao!
    ...è vero i gusti sono gusti, ma mi dai l'impressione di non averla provata l'Explorer, oppure di non averci fatto tanti km!
    Ti assicuro che anche se costassero uguali, e non è vero, riprenderei 100 volte l'Explorer (ho già 6000 km), anche dopo aver provato il GS...anzi proprio dopo averlo provato ti puoi rendere conto di quanto di buono ci sia nell'Explorer, senza nulla togliere al GS che è una gran moto!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •