Ascolta il medico, ascoltati, e poi vivi come meglio ti senti, moto compresa
In gamba, amico motociclista![]()
Ascolta il medico, ascoltati, e poi vivi come meglio ti senti, moto compresa
In gamba, amico motociclista![]()
Non so
se mi capisco
quando parlo
Salve sono un nuovo iscritto,e mi piacerebbe rispondere in merito,ho 51 anni 180 x 90 ho avvuto un passato storico con le moto,le porto da quando avevo 14 anni ( corsarino 50 )fino a 4 anni fa' avevo una Multistrada 1000,poi avendo avuto un infarto acuto del miocardio il piu' maledetto,fortuna che abito a 200 metri dal Cardarelli uno dei piu' grandi ospedale di Napoli,mi operarono in 20 minuti.e.....Qualcuno Lassu' mi Ama !.Mi sono salvato.Vengo al dunque scusate la mia "espansione",il mio cardiologo anch'egli appassionato di moto,mi ha detto testuali parole : non ti vieto la moto,ma usane una leggera e che non ti faccia salire l'adrenalina ( mortale per un infartuato ),leggera per non fare sforzi per spostarla a mano,poco potente per evitare la tentazione di "girare"troppo la manopola DESTRA....Morale della della favola,ora possiedo una MT-03 moto leggera e che "strozzandola" non supera i 160....Certo non "volo"piu' ma il vento in faccia lo sento lo stesso...Ho anch'io una moglie e due figli.....per cui "chi si contenta gode"
Lamps a tutti
Ultima modifica di eddyblak; 07/07/2012 alle 23:25 Motivo: errore ortografico
Sono felice che adesso dopo l'ultimo intervento puoi.far sesso 24h.. Però....
Però.. Hai rinunciato alla moto x 50 anni.. Vendi tutto e cancellati pure dal forum.
Ciao.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
In primis un grosso in bocca al lupo
In secundis io credo che con moderazione si possa fare quello che piu' ci gradisce.
Naturalmente Over!!!!!!
Dipende se vuoi partecipare al campionato TT
.
Bè, non si può certo dire che la mia Tiger1050 risponda appieno a quanto consigliato dal tuo cardiologo,
In definitiva credo che il tuo medico abbia perfettamente ragione. D'altronde, come espongo nel post iniziale, egli sposa la medesima tesi di uno dei tanti medici che ho incontrato in questo anno e mezzo, anche lui motociclista.
Anche se sono pure più grosso di te (1.85 x 95), e anche se qui c'è chi ha sostenuto che così non è (nel senso che non è una moto impegnativa nel senso che intende il tuo medico), credo che la Tiger non sia proprio l'ideale.
C'ho pure l'aggravante di essere un motociclista poco più che neofita (fino ai 50 anni non c'ero mai salito su una moto), e che anche se ancora piego poco, in condizioni ideali di traffico/asfalto/clima spesso non resisto a fare delle tirate per provare quella nefasta adrenalina di cui parla il tuo cardiologo.
Il fatto è che la Tiger mi piace proprio tanto, e in tutta sincerità non mi ci vedrei su un'altra moto.
Che casino, eh?
Come ti ho detto nelle presentazioni, sono onorato che quale tuo primo post abbia scelto questo mio vecchio thread su un problema che ci accomuna. Ma, come saprai, quel che non ci uccide ci rende più forti (almeno così si spera...).
Tanta salute e tanta buona strada a te, a me e a tutti quelli che ci leggono.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Ciao macheamico6 seguo spesso le tue discussioni "brevi e concise", figurati questa che mi interessa da vicino, sono un medico, radiologo, ma mi occupo da diversi anni di studio delle coronarie con esame TC, quindi in un certo senso molto vicino all'argomento, bisognerebbero innanzitutto vedere bene quello che hai avuto, con che danni, e qual'e la situazione attuale, ad esempio se il tuo ima ( infarto miocardico acuto) e' stato causato da una occlusione di uno solo dei vasi principali ed e' stato trattato, con rivascolarizzazione efficace maggiore del 90%, tu sei una persona assolutamente normale dal punto di vista cardiologico e puoi fare anche il TT, ma se hai avuto un ima per una stenosi su uno o più vasi e non sei stato trattato o trattato con stent (protesi metalliche che rendono il vaso pervio) o by-pass (ponti vascolari per saltare i tratti chiusi utilizzando altri vasi) la situazione e' ben diversa, perché queste protesi possono chiudersi di nuovo in brevi periodi, quindi bisogna controllarsi e di conseguenza non si può rischiare con attività stressanti. Per farla breve quindi vorrei dirti che il tuo stato e la tua possibilità di poter vivere la moto dipende da tanti fattori, che andrebbero valutati bene da specialisti, pero' posso assicurarti che il giro in moto "a castelluccio" non te lo toglie nessuno in nessuna condizione, ma non puoi sicuramente farlo ad agosto con 40 gradi, a palla giù per le curve di monte fortino con la zavorrina dietro e con due litri di birra in circolo. A mio parere tutti possono andare in moto, ma non tutti alla stessa maniera. Comunque io lavoro all'hospedale di Civitanova in radiologia, praticamente a casa tua, se vuoi fare 4 chiacchiere senza impegno, ma anche solo per conoscerci e prendere un caffè passa pure quando vuoi, mi avvisi in MP e sono a tua completa disposizione. Un saluto e un in bocca al lupo. Umberto.
NB se passi a salutarmi do per scontato che passi in moto.
...c'ho la Triumph........alza bavero, calza berretta............vrooomm
Ho letto ora questa discussione e non voglio entrare nel merito, non essendo medico, ma dalle ultime battute embra che vada tutto per il meglio.
Riguardati, e cerca d'esserci anche tu aPiombino a Settembre..........
Ciao, Anto
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."