Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: MISURAZIONI STATORE 955 HELP

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Ciao devo dire che hai ()() perchè ho fatto le misurazioni che ti servono poco fa visto che sulla mia speed 1050 la batteria nuova la ritrovo scarica e sto cercando di capire se si tratti dello statore o del regolatore!

    -resistenza dei 3 avvolgimenti circa 5ohm
    -tensione delle 3 fasi a minimo circa 18vac
    -tensione delle 3 fasi a 5-6K rpm 45-50vac

    io mio statore è ok...quindi devo cambiare regolatore!!!
    sulla mia tiger ho misurato valori più alti: resistenza circa 20 ohm uguali sulle tre fasi, 24V al minimo e circa 74V a 5000 giri, sempre su tutte le fasi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    sulla mia tiger ho misurato valori più alti: resistenza circa 20 ohm uguali sulle tre fasi, 24V al minimo e circa 74V a 5000 giri, sempre su tutte le fasi
    semmai 2 ohm.....20 è davvero strano...in genere sta tra 0.5 e 2.5....cmq grazie, oper sicurezza ne prendo uno da tenere a casa....il mio sta calando. Rimonto l originale che gli aftermarket non valgono niente costano poco durano poco.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    semmai 2 ohm.....20 è davvero strano...in genere sta tra 0.5 e 2.5....cmq grazie, oper sicurezza ne prendo uno da tenere a casa....il mio sta calando. Rimonto l originale che gli aftermarket non valgono niente costano poco durano poco.
    hai ragione... avevo la scala a 1K e leggevo .002

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    grazie rookie...ho avuto conferma dei dati letti ieri sulla mia altra moto.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    semmai 2 ohm.....20 è davvero strano...in genere sta tra 0.5 e 2.5....cmq grazie, oper sicurezza ne prendo uno da tenere a casa....il mio sta calando. Rimonto l originale che gli aftermarket non valgono niente costano poco durano poco.
    per l'eventualità, ho già individuato in zona un artigiano che riavvolge motori e trasformatori, uno di questi giorni vado a sentire se è possibile rifare anche gli statori delle moto. Ancora non mi serve ma mi pare che l'andazzo è quello

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    per l'eventualità, ho già individuato in zona un artigiano che riavvolge motori e trasformatori, uno di questi giorni vado a sentire se è possibile rifare anche gli statori delle moto. Ancora non mi serve ma mi pare che l'andazzo è quello
    l'originakle è durato 95 mila km, con sempre i fari accesi e le manopole riscaldate accese, mai un problema.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    l'originakle è durato 95 mila km, con sempre i fari accesi e le manopole riscaldate accese, mai un problema.
    infatti io sarei per riavvolgere l'originale, così dovrebbe rimanere soltanto l'incognita della qualità del filo e del suo isolante... sempre meglio dei non originali e forse ancora più economico

  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Frank_Inside
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 955i, Beta EVO 290
    Messaggi
    12
    Ciao ragazzi, mi introduco nel discorso perche` forse potrei avere un problema analogo...

    Ma quando parlate di componenti aftermarket "scadenti" intendete questo?
    TRIUMPH ALTERNATOR TIGER LIMA 955I SPEED TRIPLE LICHTMASCHINE STATOR 955 SPRINT | eBay


    Perche` avevo gia` iniziato a guardarmi intorno...

    L`ottimo Mr.Tiger mi ha dato delle dritte per fare alcune misure sull`alternatore, come del resto avete fatto voi su questo post...
    procedo e vi faccio sapere..

    Ciao e Grazie.

    P.S.
    la mia batteria ha solo 5 mesi (YUASA) ed e` sempre andata bene..... va` in crisi solo quando la temperatura sale e la moto si scalda a manetta...la batteria si scarica e l`alternatore NON riesce piu` a ricaricarla..

    Una notte di carica e poi tutto ok.. e` davvero strano....

    P.S.S
    io sempre 2 fari accesi e d`inverno manopole riscaldate (ma d`inverno andando piu` di rado la temperatura alle stelle troppi problemi non me li da..) adesso ho appena montato il devioluci del 2003, cosi` quando va in crisi spengo tutto oppure solo posizioni.
    Meglio la moglie sul marciapiede.... CHE UNA MOTO GIAPPONESE

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Si evita il LIma e prendi l'EMP costa il doppio ma almeno questo va bene per il momento.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    anche tu vittima?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •