metto le mie impressioni dopo il test di mezzora di ieri.
Appena salito mi sono trovato a mio agio, bella seduta, bella moto imponente, io sono alto 1e88 quindi non ho problemi a toccare terra.
Parto e la moto si muove bene, non risulta pesante, assomiglia molto come dinamica alla mia vstrom. La moto è grande e si sente, ma non da alcuna difficoltà. Per far capire quando provai il crosstourer, molto piu pesante, lo trovai agilissimo nelle curve a corto raggio, il peso spariva letteralmente.Qui non sparisce ma non da fastidio, va benissimo così. Il motore è eccezionale, riprende benissimo anche a bassi giri e senza scossoni, la multistrada provata qualche gg fa sotto un certo numero di giri continuava a strattonare fastidiosamente, questa invece riprende benissimo e comodamente. Il motore non fa capire di avere così tanti cavalli, sono solo 15 in meno della multi, ma in realtà la cosa bellissima è l'erogazione, sempre piena e decisa, di spinta ce n'è da vendere. Sulla crosstourer c'era l'impressione di avere molto piu slancio, i test cronometrici dimostrano il contrario dimostrando di come sia solo una sensazione, appunto.
La frenata è più che buona, sono nei test più impegnativi ho sentito leggermente il posteriore scodare, sentivo qualche fischio del posteriore prima dell'intervento dell'abs, non so se c'entri qualcosa.
La protezione dall'aria è fantastica, facendo il test per sentire l'aria con la mano, me la ritrovavo solo nella parte alta del casco, meglio del mio vstrom e delle altre provate finora.
Girano per la città si porta bene, ho fatto venti minuti di traffico con accelerazioni secche e la media è stata di 15 abbondanti, poi azzerato e fatto 15 minuti piu calmi, e ho ottenuto un ottimo 19 km/l. Decisamente ottimo.Penso che col mio utilizzo potrei stare sui 17 18 tranquillamente.
La moto mi ha davvero esaltato ,più della multi, della crosstourer e della tenere che ho provato,ho però trovato un difetto per me grandissimo, che mi blocca parecchio. La gamba destra mi finiva a contatto con la meccanica che sporge, una parte bollente e che mi scotta nel caso avessi i pantaloncini corti (si vado sempre via ben vestito, ma se devo fare 2 km no) Quel cerchio si nota che ha apposta una rientranza per le gambe ma forse perchè io sono un pò alto, evidentemente non è sufficiente, e non esiste nulla da quel che mi è stato detto che si può implementare per evitare il contatto.
Qualcun altro ha avuto questo problema?!