Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
Premesso che mi limito al tema in questione, ovvero l'uso del casco senza divagare su altri esempi
(subacquei o meno....) che tanto non porta a niente ne ad una analisi del caso specifico.

Guarda, ci rinuncio...se parti da questo presupposto non so cosa dire...
evidentemente pur vivendo nello stesso stato,
regolamentati dalle stesse leggi, siamo diametralmente
opposti nel tipo di pensiero e di senso civico.

Forse non hai ben indentificato il tema del thread...qui non si parla di cosa fanno o non fanno le forze dell'ordine,
ma cosa NON FA la maggior parte dei motociclisti/ciclomotoristi della zona palermitana....

Io il casco lo metto perchè voglio circolare sicuro in primis ed in regola con le norme vigenti in secundis....

Di più, nin zò...
posso essere d'accordo con te tranne sul termine "maggior parte".

Premetto che io non ho idea dell'uso del casco in altre parti. Per quello che mi riguarda il casco è essenziale pure sulla bicicletta e anche un solo trasgressore per me è un pirla.
Come avrai notato noi gente del Sud siamo molto più severi di Voi nei giudizi sui nostri conterranei perché per causa di una percentuale x ne rispondiamo direttamente o indirettamente tutti. Ma il punto non è ricevere un giudizio più o meno severo: ci siamo abituati.
Non giustifico mai un idiota che vedo passare senza casco. Lo biasimo, penso che sia un cretino, penso che sia giusto che venga sanzionato anche pesantemente, non lo giustifico neppure oggi che ci sono 40°.

In merito alla questine "maggior parte" credimi: non è così. Tanti, molti, troppi, ma non la maggior parte. Ma fossero solo 10 sarebbero già troppi, per me.
Io ne vedo giornalmente, ne ho visti anche stamattina, ma salta di più agli occhi uno stronzo senza casco che i molti che lo indossano.

Però sul termine "maggior parte" non mi trovi d'accordo.

Sai anche da noi poco alla volta, magari più lentamente che da altre parti, si cresce. A volte in meglio a volte in peggio. Ma si cambia.