Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
Mai sentito il detto "l'occasione fa l'uomo ladro"??? Se tutti avessimo senso civico e rispettassimo le regole/leggi a cosa servirebbero le fdo??? Loro ci sono proprio per assicurare che TUTTI le rispettino Se non fanno quello cosa li paghiamo a fare? Per stare al bar a prendere il caffè?
Purtroppo ho assistito con i miei occhi ad un episodio in cui un vigile è stato quasi percosso per aver 'osato' fermare un coglione su uno spooter che veniva contromano e, per giunta, senza casco
Ecco, era proprio ciò che intendevo con la frase "con tutti i rischi che ciò comporta"
Se partiamo dal presupposto ( del tutto utopico ) che tutti i cittadini italiani rispettano le leggi, allora ti posso dire che i Vigili urbani non fanno solo le multe in giro ... Ma controllano anche in parte il territorio cittadino con servizi di vario genere ... non vanno solo a bere il caffe'.

Tornando in Italia, e non in un Paese inesistente, le regole DEVONO ESSERE RISPETTATE OVUNQUE: e qui torniamo sempre al solito discorso in cui c'e' bisogno del prefetto per far rispettare un cazzo di casco in testa.

E per altre priorita' ben piu' importanti, che faranno ? Chiameranno l'Esercito ?

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
Premesso che mi limito al tema in questione, ovvero l'uso del casco senza divagare su altri esempi
(subacquei o meno....) che tanto non porta a niente ne ad una analisi del caso specifico.

Guarda, ci rinuncio...se parti da questo presupposto non so cosa dire...
evidentemente pur vivendo nello stesso stato,
regolamentati dalle stesse leggi, siamo diametralmente
opposti nel tipo di pensiero e di senso civico.

Forse non hai ben indentificato il tema del thread...qui non si parla di cosa fanno o non fanno le forze dell'ordine,
ma cosa NON FA la maggior parte dei motociclisti/ciclomotoristi della zona palermitana....

Io il casco lo metto perchè voglio circolare sicuro in primis ed in regola con le norme vigenti in secundis....

Di più, nin zò...
Questo e' poco ma sicuro.
Un Paese federale, come disse qualcuno nel thread ... Almeno per quanto riguarda il rispetto della legge.

E sia chiaro, qualche pirla senza casco ( col motorino ) li vedi anche qui....