Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Imprenditore si o no?

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Io consiglio sempre (nel limite di quello che è possibile) fare l'esperienza di passaggio imprenditore/dipendente e viceversa ... si capiscono molte cose, di cui altrimenti non si ha idea.
    Per esempio, già il fatto che tu dica che non ci sono spese, ma servono 300.000 euro per iniziare .... per di più, se non ho capito male, in un settore tecnologico dove magari gli impianti/macchinari sono da sostituire e breve medio termine ....
    D'altra parte, se è come dici, il tuo titolare ha poca lungimiranza.

P.S.: di dove sei ?
    sono dalla riviera del brenta...

Comunque, l'idea è che lui ha pensato bene di investire su quei macchinari e su di me... E gli è andata bene...

Ora vorrei fare lo stesso io

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    io sono un piccolissimo imprenditore, ti dico solo quello che noto che gli altri non sanno:

-le tasse sono altissime e DEVI pagarle
    -i dipendenti costano un bordello
    -le ore di lavoro vanno dalle 10 alle 12 al giorno con punte di 15 se ci sono imprevisti
    -le banche sono sciacalli, non ci ragioni nemmeno per 100 euro
    -i clienti credono di poter pagare quando vogliono
    -le bollette, gli affitti, le forniture, le spese extra o gli investimenti futuri sono martellanti
    -scordati ferie, malattie e infortuni pagati
    -occhio alla malvagità della concorrenza, gli idioti ignoranti sono ovunque
    -ci sono periodi in cui dormi poco o comunque lo stress è a livelli record

a parte questo e un altra 50ina di altre cose, essere imprenditori è bello se hai una passione sfrenata per quello che fai

p.s. fidati, imprenditori si nasce (non sono sbruffo ma non è una cosa che possono/riescono a fare tutti)

se te la senti buttati
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    io sono un piccolissimo imprenditore, ti dico solo quello che noto che gli altri non sanno:

-le ore di lavoro vanno dalle 10 alle 12 al giorno con punte di 15 se ci sono imprevisti
    -le bollette, gli affitti, le forniture, le spese extra o gli investimenti futuri sono martellanti

a parte questo e un altra 50ina di altre cose, essere imprenditori è bello se hai una passione sfrenata per quello che fai

p.s. fidati, imprenditori si nasce (non sono sbruffo ma non è una cosa che possono/riescono a fare tutti)

se te la senti buttati

Grazie! Bel post!

Tutte cose che già so, però sai... Se fossero solo svantaggi allora nessuno si butterebbe...

L'idea all'inizio, sarebbe quella di non aver nessun dipendente...

Le ore di lavoro, non mi fanno paura, il mio record di ore continuative è stato dalle 5 del mattino alle 18 di sera, con un ora di pranzo... Ho fatto spesso anche dalle 7 alle 23...

Comunque, sono daccordo con te, che imprenditori si nasce, ma alcuni però lo sono e non dovrebbero esserlo...

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    no no non incoraggiatelo che poi entro fine anno saluta tutti e si banna dalla vita.
    300mila euro di debiti non si fanno nemmeno fossi jobs
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Grazie! Bel post!

Tutte cose che già so, però sai... Se fossero solo svantaggi allora nessuno si butterebbe...

L'idea all'inizio, sarebbe quella di non aver nessun dipendente...

Le ore di lavoro, non mi fanno paura, il mio record di ore continuative è stato dalle 5 del mattino alle 18 di sera, con un ora di pranzo... Ho fatto spesso anche dalle 7 alle 23...

Comunque, sono daccordo con te, che imprenditori si nasce, ma alcuni però lo sono e non dovrebbero esserlo...
    e allora se ci hai già riflettuto bene e ci rifletterai ancora, calcolando per quanto possibile i rischi, BUTTATI! 300 mila euro sono solo soldi, non tutti lo capiscono, non sono debito ma investimento, io ad esempio fra pochi anni finisco di pagare il mutuo e a quel punto mi ritrovo con 1500 euro in più al mese e 150000 euro di capitale, è logico che si parte da zero, l'imprenditoria è questa!!!

e sono d'accordissimo che ce ne sono tanti che non dovrebbero esserlo...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    no no non incoraggiatelo che poi entro fine anno saluta tutti e si banna dalla vita.
    300mila euro di debiti non si fanno nemmeno fossi jobs
    beh avevo comunque in mente di bannarmi dalla vita...

Questa sarebbe l'ultima spiaggia

e allora se ci hai già riflettuto bene e ci rifletterai ancora, calcolando per quanto possibile i rischi, BUTTATI! 300 mila euro sono solo soldi, non tutti lo capiscono, non sono debito ma investimento, io ad esempio fra pochi anni finisco di pagare il mutuo e a quel punto mi ritrovo con 1500 euro in più al mese e 150000 euro di capitale, è logico che si parte da zero, l'imprenditoria è questa!!!

e sono d'accordissimo che ce ne sono tanti che non dovrebbero esserlo...
    Pensavo anche che la location ideale potrebbe essere la provincia di Treviso
    Ultima modifica di andrellino; 14/07/2012 alle 21:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    cerca di fare il libero professionista su qualcosa che sai fare ma che non richieda un investimento così gravoso possa essere fatto nel tempo libero e non sia in concorrenza con la tua occupazione principale che manterresti
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    gli aspetti da considerare sono:

1) se il mercato nel quale lavori è già saturo oppure offre spazi di crescita (su volume di lavoro e di fatturato)
    2) se i potenziali clienti con i quali ti troveresti a lavorare ad oggi patiscono mancati pagamenti o cali di lavoro
    3) se i 300 mila euro che devi investire li hai già in tasca o te li devi far dare dalle banche (impegnandoti il patrimonio familiare)

pensaci bene perchè questo è un periodo molto difficile...

quoto tutto.

per quanto bene possa andarti ( te lo dico da imprenditore ) prima di rientrare di 300000 euro ti ci vogliono almeno 5 - 7 anni di lavoro.

se te la senti buttati
    molto realistico.
    Ultima modifica di tonidaytona; 14/07/2012 alle 21:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa

se te la senti buttati
    quando và bene che pagano.................

dove si butta senza soldi?
    Ultima modifica di manetta scarsa; 14/07/2012 alle 22:51

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    quando và bene che pagano.................

dove si butta senza soldi?
    si quello per fortuna è un aspetto che mi riguarda poco perchè si paga al momento ma è una grandissima piaga, soprattutto se i clienti sono lo stato o le amministrazioni pubbliche, li è meglio avere a che fare con la mafia

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •