Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 44 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 437

Discussione: basta un caffe in un bar per minare la fiducia conquistata negli anni?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    Precisazione ..IL TEMPO PER PARLARE CON LA DONNA CHE AMI..,SE NON CAPITA L'OCCASIONE ..,TE LA TROVI.., SE NON LO TROVI ..., TE LO CREI..!! QUESTO VALE PER TANTISSIME ALTRE COSE....!!
    io preferirei non avere mai tempo per parlare con una donna... @@

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Ecco spiegato......

PSICOLOGIA
    A pranzo con l'ex? Attenti
    È la prima causa di gelosia
    Condividere un pasto con l'amore di un tempo fa impazzire l'attuale compagno. Molto più di chiacchierate via email, per telefono o anche di un caffè insieme. E per una volta, uomini e donne la pensano allo stesso modo di ALESSIA MANFREDI
    Lo leggo dopo

A pranzo con l'ex? Attenti È la prima causa di gelosia
    SOLO un pranzo. Un boccone mangiato insieme, senza secondi fini o particolari significati. Sarà, ma sedersi a tavola con l'ex, a prescindere dall’eventuale lume di candela, è la situazione che più fa ingelosire l'attuale partner in una relazione romantica. Per quante rassicurazioni si possano dare, c’è poco da fare: l’idea del proprio compagno seduto a tavola con la ragazza di un tempo è capace di mandare in bestia molto di più di altre forme di contatto. Come scambiarsi email, chiacchierare al telefono o prendere un caffè insieme.

Stando a una ricerca uscita su PLos One, condividere il pasto con l’ex fa aumentare nel partner la percezione del rischio, suggerendo che sedersi a tavola insieme implichi anche qualcosa di più. Una situazione percepita come più intima da uomini e donne: è interessante, sottolineano infatti gli studiosi, che non siano state trovate differenze significative in termini di gelosia nei partecipanti allo studio di sesso maschile rispetto a quelli di sesso femminile.

Il dottor Kevin Kniffin insieme a Brian Wansink di Cornell University hanno analizzato le risposte di un gruppo di studenti universitari cui era stato chiesto di valutare il grado di gelosia di fronte a diverse ipotetiche occasioni di contatto fra ex partner. Risultato: pranzo e cena battono il caffè - anche se quello mattutino risulta comunque meno pericoloso di uno nel tardo pomeriggio, più allusivo - come fattori scatenanti la gelosia, davanti a scambi di email o telefonici.

“Alla luce del fatto che la commensalità è parte del tessuto delle relazioni più intime fra le persone”, scrivono gli autori nel loro lavoro, “diventa chiaro che la pratica di mangiare insieme può avere un significato funzionale che va al di là del mero consumo di calorie”. Mangiare insieme, argomentano, implica componenti fisiche e sociali. "E il fatto che la commensalità al di fuori della coppia faccia scattare reazioni di gelosia porta a pensare che le persone riconoscono che mangiare insieme tenda a implicare, o a portare, a qualcosa che va al di là del solo cibo”.

Negli intervistati, il grado di “rodimento” è risultato quindi più elevato quando, incontrando l’ex, c'era di mezzo una tavola apparecchiata. Potenzialmente galeotta? Almeno su questo, uomini e donne sono d'accordo.

(19 luglio 2012)

A pranzo con l'ex? Attenti È la prima causa di gelosia - Repubblica.it
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    gli studi sociologici del TCP sono sempre avanti a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Aiuto...
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    io preferirei non avere mai tempo per parlare con una donna... @@
    tappale la bocca

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Citazione Originariamente Scritto da nico69 Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho capito bene cosa gli abbia dato veramente fastidio, l ultima volta che ci ho parlato urlava come una pazza,
    poi silenzio totale...e' un po' che vede donne dapperttutto veramente, basta un sms che vuole vedere chi e'... se tardo la sera mi chiede il motivo, insomma qualcosa la messa in allarme gia' prima di questa storia..o forse e' un periodo un po' cosi' per lei...sta di fatto che gli ho detto che se mi crede bene altrimenti faccia come vuole, io il passato non lo posso cambiare..tengo molto a lei e so che lei tiene molto a me, ma questa gelosia e' insensata...l unico neo del nostro rapporto veramente , e' sempre stata gelosa, ma fino ad oggi era piu' controllata..pero' ho notato un leggero cedimento oggi da parte sua, per stasera dovro' inventarmi qualcosa..se le scrivessi una lettera? a lei piace quando le lascio bigliettini in giro per casa
    No ti prego questo é troppo.......va bene essere gelosi va bene sbroccare ... ma poi basta dio mio ma se devo vivere un rapporto così sto single tutta la vita .....io la gelosia non la capisco non la sopporto......poi vedi tu se ti sottometti così ti dai una martellata sui maroni da solo se non la controlli sul fattore gelosia tu non avrai più vita.....ti controlla il telefono ,....se lo facessero a me glielo lancio il telefono....

TCP Rider L'avatar di nico69
    Moto
    BMW
    gli ex devono rimanere ex stop...comunque le donne ex rompono di piu' degli uomini ex...in percentuale..io 6 ne conosco e tutte e 6 dopo vari giri ritornano all ovile..sperano di ritornara all ovile..

Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
    No ti prego questo é troppo.......va bene essere gelosi va bene sbroccare ... ma poi basta dio mio ma se devo vivere un rapporto così sto single tutta la vita .....io la gelosia non la capisco non la sopporto......poi vedi tu se ti sottometti così ti dai una martellata sui maroni da solo se non la controlli sul fattore gelosia tu non avrai più vita.....ti controlla il telefono ,....se lo facessero a me glielo lancio il telefono....
    adesso si e' calmata
    mi controlla a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    io non credo che dipenda dal sesso, quello che torna alla carica in genere è quello che è stato mollato... se tu le hai mollate tutte e sei te la sei cercata...

Bannato L'avatar di Intrip
    gli ex devono rimanere ex stop...comunque le donne ex rompono di piu' degli uomini ex...in percentuale..io 6 ne conosco e tutte e 6 dopo vari giri ritornano all ovile..sperano di ritornara all ovile..

eri a new york l'altro gg ?

vedi topic un uomo chaimato cavallo

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    si , vittoria su tutti i fronti
    solo che adesso sono piu' sotto controllonon vi nascondo che la cosa mi infastidisce un po'...ho quasi paura a muovermi..
    Ti da solo fastidio .....io mi incazzerei come una iena......

adesso si e' calmata
    mi controlla a distanza

Sarò anomala come donna ....ma a me neanche con il binicolo mi controllerebbe........o ti fidi o vai a dar via i chapette....

Pagina 37 di 44 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •