Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Strage alla proiezione della prima di Batman

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io vieterei dappertutto la vendita e l'uso anche solo a scopo sportivo di armi! gli unici a poter essere armati secondo me dovrebbero essere i tutori delle forze dell'ordine e i militari! stop! non la darei nemmeno ai vigilantes e ai vigili urbani....per dire!
    la libera circolazione delle armi sicuramente non è la causa diretta di questo genere di eventi.....ma probabilmente è alla base di una certa cultura che di certo non rende più difficile a aquesta gente di fare uello che fa!
    negli ultimi vent'anni negli usa di questi eventi se ne contano fin troppi.......ma la lobby degli armaroli è troppo forte....evidentemente...
    Letto ora l'articolo. Tutto lascia supporre, almeno per il momento, che il terrorismo non c'entri proprio nulla e che sia invece l'opera di uno squilibrato. La giustizia, qualunque forma di giustizia venga applicata da quelle parti, fara' il proprio corso. Di certo non riportera' in vita quelle povere persone.

    Riguardo alla tua affermazione, Roberto, io penso piuttosto che sia vero il contrario. E cioe' che una certa cultura sia alla base della diffusione incontrollata delle armi, e non il vice versa. Mi pare di capire che da quelle parti l'autodifesa (leggittima o meno, proporzionata o meno al pericolo) sia considerata una specie di diritto inalienabile, sul quale la lobby dei produttori di armi ha speculato ampiamente per decenni.

    Per quanto riguarda la regolamentazione sul possesso delle armi, io sono possessore di un arco con relative frecce in alluminio per i quali e' necessaria un'assicurazione sportiva per il trasporto e per l'uso negli appositi campi di tiro. Ovviamente non sono d'accordo sul divieto totale, ma non avrei nulla in contrario a dei controlli piu' stretti (non credo di aver nulla da temere, in tal senso) purche' non siano solo l'ennesima scusa per lucrare su un hobby.

    Una domanda per Jamex e Gian, da perfetto profano in materia: in Italia e' prevista una qualche forma di valutazione psicologica, magari periodica, per la detenzione di armi da fuoco?
    Ultima modifica di albizo74; 20/07/2012 alle 15:05
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •