Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 238

Discussione: Smettere di fumare. Possibile? Impossibile? Cosa?

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Io oramai ho una gamma di amici che dopo anni intensi hanno smesso (tre di essi proprio accaniti). Ognuno ha avuto un suo percorso, ma è evidente che è una cosa di testa. (Se lo vuoi, lo fai.)

Una cosa che ho notato con loro o che mi hanno raccontato, a parte la necessità di una convinzione ferrea, è stata che il cambiamento delle abitudini è molto utile: il fumo non è solo la sigaretta, ma è l'abitudine di berla dopo il caffè o dopo un pasto (e ok, era facile), ma anche l'abitudine di fare certi percorsi per la città per passare davanti ai tabaccai, fare pause in un certo modo, avere amici con certe abitudini, ecc.

Insomma, ho capito che è più semplice smettere se si hanno dei cambiamenti che richiedono abitudini diverse: si rimane concentrati sulle cose nuove (l'astinenza è pesa in certi casi) e piano piano ci si abitua alla non necessità.

Secondo me è un passo importante. Se ci tenete, vi auguro di farcela.
    Trovatevi qualcosa di nuovo da fare e cercate di avere sempre qualcosa per le mani da sostituire alla sigaretta...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da nico69 Visualizza Messaggio
    l ideale sarebbe non cominciare, comunque possibilissmo..lo ha fatto mia mamma , ci possono riuscire tutti

è proprio così, ma ormai sono in ballo e ho poco da fare.

Comunque è verissimo: non si dovrebbe mai cominciare e non si dovrebbe neppure involontariamente, e ancora peggio volontariamente, stimolare e "spingere" l'uso del tabacco. Ma questa è un'altra storia.

TCP Rider
    Ciao, certo che si puo!!
    io ho fumato l'ultima sigaretta il 17 marzo 2012 alle 9:45.
    Due minuti dopo ho firmato il contratto x una Tiger 1050 SE Bianca.
    Era un pò che ci pensavo a smettere e non trovavo la giusta spinta, ebbene la spinta è arrivata, con i soldi delle sigarette ci sto pagando le rate del finanziamento x la tiger.
    devo essere sincero non ho fatto x niente fatica, molto probabilmente la convinzione e la voglia di avere Triumph mi ha fatto superare gli eventuali ostacoli.
    Ora devo rigare diritto, anche perchè alla prima sigaretta mi trovo la moto luchettata.
    Trovati una giusta motivazione che ti dia la carica giusta.
    Se 6 convinto ci riesci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
    Milko

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    sei terrone, tabagista e in eta' geriatrica

hai messo al mondo un figlio

avresti dovuto farlo prima, ma adesso, diminuire i fattori di rischio che potrebbero sottrarti alla sua cura , e' un dovere

questo e' il mio argomento
    sull'età geriatrica sorvolo per evitare il bannaggio definitivo e immediato

ecco lì una leva che mi hai conficcato nella pancia. Non senza dolore.

E di questo ti ringrazio, anche perché è il "barlume" d'idea che mi prende spesso. Magari poi mi fumo una sigaretta e mi sento uno strxxzo.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    sull'età geriatrica sorvolo per evitare il bannaggio definitivo e immediato

ecco lì una leva che mi hai conficcato nella pancia. Non senza dolore.

E di questo ti ringrazio, anche perché è il "barlume" d'idea che mi prende spesso. Magari poi mi fumo una sigaretta e mi sento uno strxxzo.

siamo in una barca simile

facciamola navigare per il meglio

ora mi accendo una paglia, che fumata illegalmente in ufficio e' il massimo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Non esiste LA soluzione, non esiste IL metodo.

C'è chi ha sempre fumato pure con cerotti, aghi, sedute e altre amenità del genere.. e sinceramente, mi stupirei del contrario.

Se vuoi, smetti. Altrimenti, no.

Ti racconto di me.

Fumatore convinto dall'età di 17 anni fino ai 27. Mai smesso nemmeno per un giorno. Per 8 di questi 10 anni, almeno 20 sigarette al giorno. Gli ultimi 4 anni fumavo le sigarette girate a mano.
    Ho sempre fumato per il piacere, non per il vizio. Adoravo fumare, mi piaceva sentirmi il fumo scorrere dentro, mi piaceva giocarci, mi piaceva potermi ritagliare quell'attimo tutto per me, in cui esistevo solo io, i miei pensieri e la mia sigaretta.

Sai come ho smesso? Perché un mio collega ha detto: smetto. E ha iniziato a farlo.
    Dopo un mese che non fumava ho detto: lo faccio anch'io, basta.
    Ho deciso che quando avrei finito tabacco, o cartine, o filtrini, avrei smesso. Ho finito i filtrini e non ne ho più comprati. Ho regalato le buste di tabacco e le cartine che avevo a casa ad un altro mio collega fumatore e ho detto addio al fumo.
    Ho detto che l'avrei fatto e così ho fatto. Convinzione, è tutto.
    Il resto sono solo chiacchiere.
    Anch'io ho visto gente fumare con cerotti, anelli all'orecchio, sedute al centro antitabacco.

E anch'io credo, ma è cosi?, che la convinzione sia tutto.

E' questa la faccenda il momento iniziale.

Orgoglio? Dignità? Paura?

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Sono mesi che ci penso intensamente. Anni che ogni tanto mi dico dovrei. Mia moglie che mi chiede di farlo ed una delle poche cose in cui non ammetto intrusioni (sbagliando maturalmente e con altri sensi di colpa). La teoria sui danni da fumo la conosco bene. Come conosco bene il conto più che salato che pago ogni mese all'Esattore (sotto mentite spoglie di una gentile signora in tabaccheria). Ma ............. ecco ...... ma, se solo penso che dovrei privarmi delle sigarette mi passa subito la voglia di smettere di fumare.
    Sensi di colpa, dubbi, incertezze, ma non ho trovato il momento buono per iniziare.
    Esiste un momento buono?. Quando scatta la molla che fa dire "ora smetto". Problemi fisici a parte.

Come funziona? Come avete fatto? Chi c'è riuscito?.
    Quali sono i trucchi per bypassare i momenti in cui smetti e ti assale la voglia?. Su cosa bisogna fare leva?

Insomma qual è la soluzione, se soluzione esiste?
    Esperienza di chi c'è la fatta?
    L'unica cosa di cui sono certo è che il tabagismo è una dipendenza - fisica, psicologica ma non è questo il problema - da cui non è facile per me allontanarmi.

Anche se spero veramente il contrario

metto questo messaggio in una bottiglia e chissà .................. che non sia la volta buona

Grazie a tutti in anticipo
    Se hai deciso di smettere questo è un valido aiuto. Il momento lo decidi tu anche se hai già deciso.

Ho girato l'ultima pagina 8 anni fa...
    Buona lettura.
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    "Niente è più facile di smettere di fumare, io lo faccio venti volte al giorno!!" (O. Wilde)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Anch'io ho visto gente fumare con cerotti, anelli all'orecchio, sedute al centro antitabacco.

E anch'io credo, ma è cosi?, che la convinzione sia tutto.

E' questa la faccenda il momento iniziale.

Orgoglio? Dignità? Paura?
    DOVERE

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Io oramai ho una gamma di amici che dopo anni intensi hanno smesso (tre di essi proprio accaniti). Ognuno ha avuto un suo percorso, ma è evidente che è una cosa di testa. (Se lo vuoi, lo fai.)

Una cosa che ho notato con loro o che mi hanno raccontato, a parte la necessità di una convinzione ferrea, è stata che il cambiamento delle abitudini è molto utile: il fumo non è solo la sigaretta, ma è l'abitudine di berla dopo il caffè o dopo un pasto (e ok, era facile), ma anche l'abitudine di fare certi percorsi per la città per passare davanti ai tabaccai, fare pause in un certo modo, avere amici con certe abitudini, ecc.

Insomma, ho capito che è più semplice smettere se si hanno dei cambiamenti che richiedono abitudini diverse: si rimane concentrati sulle cose nuove (l'astinenza è pesa in certi casi) e piano piano ci si abitua alla non necessità.

Secondo me è un passo importante. Se ci tenete, vi auguro di farcela.
    Trovatevi qualcosa di nuovo da fare e cercate di avere sempre qualcosa per le mani da sostituire alla sigaretta...
    verissimo sono certo, almeno per me, che l'abitudine alla sigaretta sia condizionante quanto il desiderio di sigaretta. L'automatismo. Il bisogno di quelle sigarette "inutili" - quelle che accendi e che ti fanno schifo per gusto o "bisogno" ma che ti fumi lo stesso. Non che poi esistano quelle utili, ma ci sono quelle del dopo caffè, del dopo pasto, del dopo incazzatura. Del dopo qualcosa ....

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •