Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
francamente ritengo che anche all'interno dei partiti tradizionali, ci siano persone mosse dall'onesta' e dalla voglia di cambiare le cose........non ritengo che sia appannaggio esclusivo di grillo e dei grillini.

tutti ladri e corrotti e puzzoni gli altri, gli onesti siamo solo noi............mah

gli onesti si giudicano soprattutto quando hanno avuto l'opportunita' di barare e non lo hanno fatto......................per il momento, quando ne hanno avuto l'opportunita' (interviste a pagamento sulle tv emiliane) lo hanno fatto come gli altri.

con questo non voglio togliere nulla al valore di un movimento e soprattutto al valore della novita', non in quanto tale, ma in quanto diversa , nel bene e nel male, dallo scenario da troppo tempo immobile, e, spero, in quanto apripista per altre novita'.
Anche all'interno di madre chiesa ci sono preti onesti e di larghe vedute ... ma a che potranno mai servire se poi non cercano di cambiare la struttura, il sistema, la perversità che li circonda?

Non metto in dubbio l'onestà o meno delle persone ma il loro servilismo a questo sistema che a detta di tutti sembrerebbe essere marcio alla sua stessa base.

Com'é che quando ci sono votazioni che toccano i loro privilegi buona parte di queste persone oneste approvano e acclamano lo status quo? È sufficiente non delinquere se davanti a dei delinquenti ci si gira dall'altra parte? È sufficiente l'onestà individuale se poi si sostiene la disonestà collettiva?




e altri pensieri del cazzo mi affliggono