Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 52 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 518

Discussione: Basta Monti

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Lungi da me giustificare tali scelte, per carità... l'unica cosa che faccio è valutarle nel complesso.. troppo facile puntare il dito addosso a Mario e accusarlo di IMU, benzina e tutto il resto, e risparmiare gli altri dalla furia.
    Inoltre, davvero, pensare che lui avrebbe portato l'Italia ad essere un Paese virtuoso e ricco in pochi mesi, dopo decine di anni di declino, era pura illusione. Ha fatto sicuramente peggio di quanto pensassi, questo sono il primo a dirlo.. ma non mi aspettavo un trionfo, anzi..

Non essendo un Olimpiade aspettarsi un trionfo sarebbe stato ingiustificato. Io mi sarei aspettato una politica coraggiosa, che toccasse le cause di questa crisi, mettendo mano a vecchi schemi e leggi capitalistiche, ridando in mano alla gente le redini della ripresa. Come? Anch'io non sono un politico e tanto meno un tecnico, economista, sociologo o quant'altro. Dico la mia con una certa passione ma sempre consapevole di essere ad alto rischio strafalcioni

Ritengo, punto primo, che mettere le mani nelle tasche della povera gente come Monti ha fatto é un arginare il problema crisi per rimandarlo a tempi futuri. Una patrimoniale ben fatta avrebbe potuto essere un buon inizio, un segnale forte per dire che i le classi meno abbienti avrebbero dovuto collaborare al fine di ridurre questa crisi, ma non troppo, non come unica risorsa. Non si é inventato nulla, ha solo preso soldi facili, laddove la gente non può far altro che pagare, pur lamentandosi. I poteri forti non sono stati neppure sfiorati. I privilegi miliardari all'interno dei palazzi minimizzati come se alla fine, per quel che avrebbero potuto portare a beneficio delle casse, se ne poteva fare anche a meno. Il vecchio liberista acclamato come nuovo. Tutti preoccupati ad avere un uomo che non andasse a puttane e che si presentasse pulito e politicamente corretto, anche se, per il suo passato professionale, chiaramente parte integrante di un sistema che questa crisi non solo l'ha creata ma forse anche voluta.

Ripeto, non sono alla ricerca di nessuna soluzione veloce ma una riflessione sull'operato di Monti mi fa presagire il peggio del peggio anche per il futuro.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    è difficile uscire da una crisi che non è legata al mondo reale.... ma che è figlia di un sistema (quello finanziario) che è collassato su se stesso e non sa come ritrovare un equilibrio......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Ultima modifica di Fanthomas; 07/09/2012 alle 10:25 Motivo: Unione Post Automatica
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Lungi da me giustificare tali scelte, per carità... l'unica cosa che faccio è valutarle nel complesso.. troppo facile puntare il dito addosso a Mario e accusarlo di IMU, benzina e tutto il resto, e risparmiare gli altri dalla furia.
    Inoltre, davvero, pensare che lui avrebbe portato l'Italia ad essere un Paese virtuoso e ricco in pochi mesi, dopo decine di anni di declino, era pura illusione. Ha fatto sicuramente peggio di quanto pensassi, questo sono il primo a dirlo.. ma non mi aspettavo un trionfo, anzi..

Io non sono un Politico, ma un cittadino. Quindi non ho le competenze per dire cosa andrebbe fatto per risollevare il Paese (anche se qualche idea ce l'avrei).
    Da cittadino, posso dire che innanzitutto bisogna riflettere. Quando si va ad esercitare il proprio diritto al voto, unico momento in cui si può aprire bocca per poi prendere una via che durerà anni, bisogna farlo con coscienza, e non con tifo o incompetenza. Io non so nuotare, e sto lontano dalle piscine, non so se rendo l'idea.
    Se le cose non cambieranno, e non vedo alcuna cosa che mi faccia pensare che possa accadere, alle prossime elezioni rivedremo le stesse facce della volta prima.. allora che si fa? Mettiamo la crocetta su Berlusconi? O sul PD? Non credo ci voglia chissà quale mente eccelsa per capire che costoro non si comporteranno diversamente da prima.. quindi che si fa? scegliamo tra puttanieri o ammucchiati?
    Ad ora, come già detto, l'unica vera possibilità di vedere facce nuove è (purtroppo) il movimento 5 stelle. Bada bene: ho detto "possibilità", non si hanno certezze.. non in questa via, almeno.. sulle altre, invece, direi proprio di sì.

Questo è il mio ragionamento. Lungi dal voler essere verità assoluta, è semplicemente la mia opinione di cittadino.
    ognuno ha i suoi interessi per andare in parlamento...il problema n°1 è che quegli interessi non corrispondono con quelli della maggior parte degli italiani...

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    BASTA MONTI!

Apro questo questo 3D nella speranza che non venga chiuso ma straquotato!

Come da titolo, semplicemente... BASTA.

Personalmente a me ha rotto le parti intime, è ora che facciamo qualcosa...

BASTA BASTA BASTA!!!

Ragazzi tiriamoci su le maniche, non facciamoci prendere per il culo... è ora di reagire, usiamo la testa e vediamo il dafarsi.

A seuguire spero di leggere dei liberi sfoghi dove diciamo in modo ragionato e sensato quella che potrebbe essere una soluzione.

hai ragionissimo, pensare e dire con convinzione che dobbiamo far ripartire l'economia... ma con cosa? con i sogni?!?
    la parte secondo me (e sempre secondo me) peggiore di tutta la faccenda è che tolto questo.... chi potrebbe valere la pena di votare?
    io non ci andrò, perchè secondo me nessuno in questo momento merita il posto.
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    La cosa interessante è che tutte queste cose c'erano pure prima.. solo che non c'era la crisi, e allora nessuno tirava la bocca.. salvo quei pochi (purtroppo) che dicevano, prima ancora dell'arrivo di Monti, che sarebbe finita male.
    E non ci voleva un genio.. eppure, alle urne si sono fatte scelte assurde.. e pure poi, giù a difendere l'indifendibile, così, per partito preso.. per tifo, come fosse un gioco.. per questo è il caso di guardarsi allo specchio se si va cercando un colpevole.. svegliarsi solo ora è inutile e dannoso..
    Primo perché si crede in una realtà distorta..
    Secondo perché credere ai media che propinano Monti e la sua squadra, e solo loro, come gli autori di questi sanguinari provvedimenti, porta a giustificare i maiali che hanno ben più colpe.. e magari a sperare in un loro ritorno, e votarli quando sarà il tempo.. così si torna come prima, e allora sì..

Solitamente chi da la colpa ai contribuenti è un fortunato dipendente!
    Cosa dubbia e strana, oggi chi ha un’attività sotto studio di settore con la crisi attuale è obbligato ad essere congruo, in caso contrario…
    ...deve pagare e stare zitto!
    Ahahah!
    Le tasse vanno pagate, ma quelle nostre non quelle dei nostri nonni.

Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    [/B]

Ne sei sicuro? Perchè un evasore dovrebbe "spendere" 10-20-50 100 mila euro all'anno per la formazione scolastica di tuo figlio, o la sanità quando gli "costano" meno scuola e clinica privata? O credi che l'evasione abbia una base etica?
    se i soldi versati fossero stati utilizzati correttamente e non intascati le scuole come la sanità e tutto il resto non avrebbe timore di confronti.

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    purtroppo non ne sono convinto, in quanto chi evade ha l'alibi dell'ingiustizia del peso fiscale..... domani che non ritiene i servizi offerti adeguato a quanto paga, doman l'altro che il colore delle sedie delle sale di aspetto non gli piace...

l'evasione fiscale è una forma mentis..... dove non paghi, però usufruisci ugualmente dei servizi......

quello che ritengo davvero ridicolo è che tutti si corre dietro a sto spread..... ad un numero finto, più finto dei soldi del monopoli, finto come i soldi che ogni giorno si sentono dire nei servizi sulla borsa.....
    Aumenta lo spread... e quindi? nell'economia reale... è cambiato qualcosa ? no.....
    Capisco…

Credo però fermamente che se le tasse fossero ragionevoli e non dei furti legalizzati ci sarebbero meno furbi da cercare e bastonare in quanto evasori non per bisogno.

Citazione Originariamente Scritto da Bray_Hill Visualizza Messaggio
    hai ragionissimo, pensare e dire con convinzione che dobbiamo far ripartire l'economia... ma con cosa? con i sogni?!?
    la parte secondo me (e sempre secondo me) peggiore di tutta la faccenda è che tolto questo.... chi potrebbe valere la pena di votare?
    io non ci andrò, perchè secondo me nessuno in questo momento merita il posto.
    Quanto ti capisco… in effetti sono molte le volte che mi sveglio e capisco che era soltanto un sogno!

Ma la nostra ultima risposta a tutto questo non deve essere un vaffanculo ma piuttosto un…

IN CULO NON ME LO FACCIO METTERE

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

Cosa dubbia e strana, oggi chi ha un’attività sotto studio di settore con la crisi attuale è obbligato ad essere congruo, in caso contrario…
    Ahahah!

se i soldi versati fossero stati utilizzati correttamente e non intascati le scuole come la sanità e tutto il resto non avrebbe timore di confronti.

Capisco…

Credo però fermamente che se le tasse fossero ragionevoli e non dei furti legalizzati ci sarebbero meno furbi da cercare e bastonare in quanto evasori non per bisogno.

Quanto ti capisco… in effetti sono molte le volte che mi sveglio e capisco che era soltanto un sogno!

Ma la nostra ultima risposta a tutto questo non deve essere un vaffanculo ma piuttosto un…

questo può essere un buon inizio...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Ahahah!

Capisco…

spiace, ma sono convinto che non cambierebbe nulla.

il senso civico o ce l'hai o non ce l'hai....

sono realmente pochissime le persone che evadono per REALE necessità di sopravvivenza.

c'è chi rispetta la fila chi fa il furbo.... c'è chi si alza per dare posto ad un anziano o madri con bambini piccoli, portatori di handicap... chi invece fa finta di nulla, chi usufruisce di beni pubblici trattandoli come fossero propri e pensando che dopo li userà qualcun altro..... e chi invece li deturpa, devasta, lercia...... nel totale menefreghismo.

il rispetto è una forma mentis..... a prescindere, poi pure a me girano le palle che un sacco di soldi mi vengano tolti per avere servizi spesso scadenti o non funzionanti...... ma non per questo accampo alibi e faccio il furbo.

per migliorare le cose realmente? si dovrebbe iniziare dal basso..... dove ognuno rispetta le regole.

poi si ridiscute su quelle sbagliate, mal soppesate ect......

la classe politica e dirigenziale da rifare totalmente....... ma queste non sono altro che lo specchio della società....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ......

quello che ritengo davvero ridicolo è che tutti si corre dietro a sto spread..... ad un numero finto, più finto dei soldi del monopoli, finto come i soldi che ogni giorno si sentono dire nei servizi sulla borsa.....
    Aumenta lo spread... e quindi? nell'economia reale... è cambiato qualcosa ? no.....
    si

i debiti contratti dallo stato(quindi da tutti noi, che li paghiamo con le tasse) hanno aumentato la loro quota di interessi

significa che , a parita' di tasse, ci sono meno soldi da spendere realmente

ti par poco ?

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    cominciare a cambiare, se posso dire la mia ... peggio si può anche fare ma é improbabile.
    qui differiscono molto i nostri punti di vista

si puo' fare molto peggio..........
    Ultima modifica di ABCDEF; 07/09/2012 alle 12:22 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    i risto non sono + pieni ed è colpa sua ora ?
    dopo mesi di monti e anni decenni dei malgoverni che ci hanno ridotto sul lastrico ?

mah

Pagina 5 di 52 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •