Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
Belle parole... "preciso orientamento tematico o pragmatico" VERO, come vero ciò che dici!

Meglio però parlare come si mangia!

L'Italia ha le tasse più alte di tutto il mondo, guadagni di più stare sul terrazzo a prendere il sole.

Siamo a livelli che hanno superato ogni forma di vergogna, se vogliono risanare veramente il debito inizino dal nostro Papa Tedesco, passino alle proprietà dello stato e in pari percentuale via via… fino alla classe operaia.

Prova a non avere pane da dare a tuoi figli!

Non sono poche le persone che evadono per REALE necessità di sopravvivenza, nel nostro paese vivono più di 8 milioni di poveri "relativi" e quasi 3 milioni e mezzo di poveri "assoluti", gli artigiani chiudono bottega in quanto non ce la fanno…

Continuo a dire BASTA…

Serve un sostegno, avviare un’attività è relativamente semplice, più difficile è farla sopravvivere.
Bisogna aiutare le imprese a crescere e a resistere.

Non devono massacrarle.
visto che parliamo di reale necessità quante persone di quelle che evadono ad esempio: canone rai, bollo auto, non pagano i biglietti dei mezzi pubblici, evadono il fisco.

rinunciano al cellulare, alla tv, al computer, a internet, a mangiare fuori, alle vacanze......ect.... poche... pochissime.

per reale indigenza vuol dire fare la FAME ma non quella virtuale del rinunciare ad un tenore di vita e abbassarlo, vuol dire non avere i soldi per comprare un pacco di pasta...., non avere soldi per accedere ai mezzi di sopravvivenza minimali quali gas, luce, acqua.....

questi sono i problemi di reale sopravvivenza. Il resto sono alibi.