Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 233

Discussione: A proposito di Ban automatico.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Cazzaròla, che sbaglio a frequentare quasi unicamente il BAR del forum.
    In questa sezione, ad esempio, non c'ero nemmeno mai entrato.
    Però ormai visto che ci stò ...

Allora.
    Tra le persone delle quali diffido maggiormente (parlo della vita reale come nel forum) ci sono proprio quelle con le quali abitualmente ci si permette A VICENDA di scherzare usando anche termini che potrebbero essere ritenuti sconvenienti e poi, MAGARI ALLA CENTESIMA VOLTA LI TROVI CON I COG__ONI girati perché hanno fatto cagnara con la moglie o devono spendere 3000 euri perché c'hanno l'auto col cambio scassato, e allora ti becchi delle reazioni che ti lasciano di ghiaccio.
    Anche a me capitano le giornate no: e in questi casi o faccio comunque buon viso, oppure stoppo gli "scherzosi" indesiderati unicamente col mio atteggiamento, gentile nei modi ma duro nei contenuti, che fa loro capire inequivocabilmente che in quel giorno non è proprio il caso.
    Ora trasferiamo tale considerazione al forum.
    Sulla base dell'esperienza sapete benissimo che due utenti, chiamiamoli Peppe e Mario, si scambiano vicendevolmente dei post scherzosi, indipendentemente dal quote o meno, peraltro conditi da termini che potrebbero essere scritti unicamente nel contesto di tali post scherzosi.
    Ogni tanto però capita che uno Peppe, quando c'ha le p@lle di traverso per i fatti suoi, anziché stare alla larga dal forum o far capire postando sul topic (non ci sarebbe neanche bisogno che fosse esplicito, basterebbe che scrivesse in una certa maniera) o per MP a Mario che per quel giorno non è in vena di, viene a piangere da voi moderatori come fa il bambino con la maestra.
    A questo punto voi che fate alla luce del fatto che, ribadisco e sottolineo, sapete benissimo qual'è il modo abituale di interloquire tra Peppe e Mario, a tal punto che, magari, il giorno prima quello che vi ha oggi contattato, ovvero Peppe, ha apostrofato con termini ben più sconvenienti Mario, del quale ora se ne lamenta per quanto lui gli ha scritto oggi?
    Sarei veramete curioso di saperlo, perché alla luce di quanto ho letto in queste pagine, nel caso che vi ho citato ad esempio sembrerebbe che Mario incorrerà in sanzioni disciplinari. E ciò, ovviamente a mio avviso, è da ritenersi cosa alquanto bizzarra più che ingiusta.
    Che ne dite?

Un passo indietro. Prima ho detto "termini che potrebbero risultare sconvenienti" non a caso.
    Voi parlate di OFFESE: chi e come fa a decidere quando un termine rappresenta un offesa?
    A meno che l'offesa non sia assolutamente esplicita, o peggio ancora sia accompagnata da minacce, ritengo che il "confine" tra offesa e "termine sconveniente" sia piuttosto labile.
    Magari io, Segy, altri utenti e parte dei moderatori non riteniamo che suhamacheamico6 o Segysuha sia un offesa. Per contro tizio, caio, altri utenti e i restanti moderatori possono prendere suhatizio o suhacaio come un'offesa.
    Altro esempio: "vai a cagare" è un'offesa?
    Io allora vi dico che essendo dell'Inter ritengo un'offesa ancorché non personale tutte le volte che leggo "intermerda", tantopiù che MAI E POI MAI troverete un juvemerda o vattelapescamerda in nessuno dei miei post passati (per il futuro non garantisco).

A questo mio post potete rispondere, se lo vorrete, in modo preciso e per nulla "piccato", sia perché non sono parte in causa delle diatribe di queste sei pagine di 3d, sia perché, COME BEN SAPETE, sono sicuramente tra gli utenti che vi hanno dato meno problemi in questo senso pur scrivendo post quasi mai telegrafici e, anzi, abbastanza ... lunghetti (questo per dire che in tali lunghi contesti avrei maggiori probabilità di scontrarmi con qualche altro utente).

Oh intendiamoci, sono inciampato in questo thread (anzi, in questa sezione dove, ripeto, non ero mai entrato), e ho voluto dire la mia nello spirito del titolo della sezione "suggerimenti per migliorare il forum e il sito".
    Non mi interessa né prendere le parti di qualcuno (posto il fatto che Segy non ne ha bisogno e forse neanche lo gradirebbe), né tantomeno attaccare altri.
    E comunque, al di là di tutto, capisco benissimo che non dev'essere facile gestire un forum: le problematiche saranno diverse, di tempo ce ne vorrà tanto, non si ricevono denari o medaglie (anzi...) e ognuno ha il suo privato.
    Si fa solo per capire meglio, e magari per darvi un motivo di riflessione.

Mi sono spiegato?

Per quanto il post contenga apertamente delle domande a chi gestisce il forum, gradirei che anche gli utenti del TCP esprimessero il loro parere, chiaramente rispettabilissimo in ogni caso.

però Segy, pure tu cazzaròla,
    che sei un po' rompicoglioni
    è assolutamente indubbio

Ultima modifica di macheamico6; 09/09/2012 alle 08:27
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •