Vedo che ci sono delle richieste di chiarimento su alcune situazioni riguardanti il ban di Pampie: anche se non sarebbe necessario perchè è tutto a portata di click sul Forum ho piacere di dare alcune risposte una volta per tutte.
___
Domanda:
Risposta:
C'è bisogno che io aggiunga altro?
___
Domanda:
Risposta:Qualcuno sa perchè è stato bannato?
La motivazione è ben visibile a tutti in questo suo post >>>
___
Altra domanda, poi basta:
Risposta:ma perchè nn è stato trattato come gli altri bannati?
Pensavi davvero che se la cavasse come gli altri con una settimanella di ban? Per poi ricominciare tranquillamente i suoi quotidiani punzecchiamenti sempre al limite del regolamento come se niente fosse, a mò di tortura cinese? No, mi dispiace ma non ci sto.
Il ban è un provvedimento estremo che serve ad allontanare un utente dal Forum per un determinato lasso di tempo, ma non sta scritto da nessuna parte che debba durare un giorno, una settimana o un mese: in base alla gravità dell' azione dell' utente l' amministrazione del Forum valuta quanto lungo debba essere il tempo del ban scegliendo tra un giorno e l' infinito.
Nel caso di Pampie l' azione che ne ha determinato il ban è stata questa sua risposta >>>.
A leggerla così può far sorridere: in fondo non si tratta che di un paio di irrispettose parole verso di me, poca cosa no?
Se lo avessi bannato per questo una settimana sarebbe stata piu che sufficiente. Il fatto che il suo ban sia piu lungo va infatti ricercato nell' atteggiamento che Pampie ha mostrato nel tempo che ha passato sul Forum, che corrisponde esattamente a questo profilo indicato nel regolamento:
Provocatori
In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum. Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.
Ecco, io sono convinto che nella vita reale, quella che conta, Pampie possa essere una persona eccezzionale (non posso dirlo, non lo cosnosco abbastanza per farlo, ma per alcune sue caratteristiche lo ammiro davvero: astuzia, intelletto, capacità di comunicazione) ma credo che quasi tutti abbiano riconosciuto in lui (o per meglio dire nel suo Nick Name) la persona descritta poco sopra per come si è sempre posto nel Forum, e visto che gli è stata data possibilità piu volte di cambiare questo suo atteggiamente senza successo sono stato obbligato a bannarlo a tempo indeterminato.
So che questa scelta non piacerà a alcuni, altri invece la condivideranno al 100%, altri ancora lo avrebbero fatto prima. Resta il fatto che così ho deciso, e così sarà.
Ultima modifica di Marco Manila; 23/06/2007 alle 02:22
a mio avviso...e lo dissi anche a pampie piu' d'una volta ci sono almeno due distinte categorie di utenti in questo foro.
quelli che se ne servono.
e se non gli garba lo vorrebbero pure "PERSONALIZZATO"
e quelli che invece cercano di servirlo.
mettendosi in gioco , a disposizione e sempre in discussione.
ci sono utenti storici ( ma anche recentissimi )che non si sognano neppure di voler insegnare , giudicare e sentenziare.
cio' e' invece stato fatto.
con la scusa e il pretesto di una giusta causa.
pampie e' una persona capace di autogestirsi.
quindi causa dei suoi mali come pur ammirevole per le indiscutibili virtu'.
sia lui che Manila hanno portato avanti una linea di comportamento con coerenza e ( aggiungo io ) un po' di orgoglio e testardaggine.
ad un certo punto il forum ha fatto solo da strumento , da sfondo.
non poteva durare.
mi spiace ma penso che i buoni consigli andavano spesi quando era tempo.
anziche' incitare i combattenti come e' stato fatto.
fine del match.
non ha vinto nessuno.
saluti.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
bravo hai detto bene ... qui non si vince niente .... anzi semmai ci si rimette .....
bravo ... basta con sto post ....
Tutti noi o quasi , siamo qui a combattere questa pseudo battaglia , in onore di pampie!...Ma forse non ci siamo chiesti se lui avrebbe voluto questo...
Propabilmente , anzi sicuramente lui sta bene così com'è , così dov'è......
Non gli manca affatto questo forum....anzi credo semmai sarà riammesso, cosa che non credo, sarà lui a non voler rientrarci...
Un'altra cosa, poi da parte mia chiudo con questa storia........Ma scusate io condanno tutti coloro che continuano a dire, del comportamento sleale e provocatorio......di questo utente......Provate ad analizzare quanti comportamenti provocatori impliciti , velati da quel senso di ironia, ci sono qui, ma che però non essendo diretti, nessuno si sente offeso, nessuno si sente, giudicato, tutto diventa meravigliosamente legale!
SezioneOrientaleSicula