mr versys però suona male.....![]()

mr versys però suona male.....![]()

a me questa moto non dispiace per niente, ne ho incrociata una in Corsica su un pezzo guidato e mi sambrava andasse molto bene, poi l'ho rivista parcheggiata in un paese e me la sono guardata bene
l'estetica è insolita ma non mi è dispiaciuta per niente, si vede a occhio che è comoda e abitabile, l'ideale per fare turismo in coppia
poi mi piace il fatto che non sia un vitellone da 300KG
peccato per le vibrazioni....
"L'ignoranza non è mai troppa"
In occasione della prova della Ninjia 300 fatta a Most (rep Ceca) ci stavano anche un paio di Ver 1000.Sia nel primo ,che nel secondo caso,mezzi relitti provenienti dalla presentazione fatta in Germania.
Premesso che sono basso e che quindi non faccio testo,per toccare a terra e per la protezione aereodinamica,sono riuscito a fare una decina di giri.Certo prova non ideale per una enduro.Inoltre il passo doveva essere abbastanza spedito per evitare di essere tamponato da qualcuno che era a manetta.Versys 1000 gommatta Pirelli S. Trial senza cavalletto centrale (ma é optional?).La ciclistica mi é sembrata il meglio pezzo di bottega.Concordo con MR Tiger.Per essere sospensioni di serie decisamente buone.Inserimento progressivo,abbastanza veloce.Sostanzialmente neutra in uscita.Il motore ha CV a sufficenza.Ma dopo i 140 inizia a vibrare molto,non solo sulle pedane, ma anche sul manubrio.Vibrazioni ad alta frequenza,da valutare non tanto nei transitori,quanto a regime costante in autostrada.Sono quasi sicuro dei formicolii alle mani con relativa perdita di sensibilitá dopo poco tempo.Il cambio nell úso sportivo tendeva a volte ad impuntarsi.Sopratutto il passaggio seconda-terza contrastato e con un salto evidente.Ovvero prime due marce corte-salto- poi le altre abbastanza lunghe.Frenata progressiva e non particolarmente potente ma sicuramente adeguata al peso ed alla tipologia.Pedane scandalosamente basse.Toccano subito giá da solo.Cmq preferisco un tre al quattro.
una premessa,sono un ex kawasakista convinto,ne ho avute quattro e quindi non parlo per il gusto di denigrare il marchio ma con un pizzico di profonda delusione.a ma la moto non piace assolutamente,non si puo' guardare e anche le finiture hanno avuto un calo tragico.....vogliamo paragonarla alla tigre? ok guardiamo i collettori,quelli della tigre sono molto belli e dall'ottima fattura mentre quelli della versys sembrano dei tubi da carpenteria saldati in malomodo e dalla finitura oscena.scendiamo poi verso il catalizzatore,se sulla prima è molto piccolo e discreto sulla seconda è orribile,sembra una scatola e poi che dire del terminale?se sulla prima anche se un po' grosso secondo alcuni,esteticamente è piacevole mentre sulla seconda,bè lasciamo perdere....passiamo al forcellone,sulla tigre è ben fatto ed esteticamente molto bello,sulla versis sono semplici quadrangolari in ferro troppo simili a quelli che si usano nelle attrezzerie industriali.l'estetica poi è sotto gli occhi di tutti,se la tigre oggettivamente è una bella moto la versis è oscena aiutata poi dalle tonnellate di plastica che le hanno messo addosso.per quanto riguarda il lato dinamico io l'ho provata e anche tralasciando l'estetica non l'ho trovata palesemente migliore della tigre sia come motore che come ciclistica anche se devo ammettere che il paragone l'ho fatto con la mia che ha un et tech2.certo non va male,ha un ottima spinta,ma non superiore alla tigre ed è molto maneggevole ma anche qui non molto piu' della mia.ho scritto che sono rimasto deluso perchè sapevo dell'uscita di questa moto da prima che se ne parlasse e onestamente mi aspettavo una linea piu' in sintonia con la gamma kawa,col muso della z1000 sx sarebbe stata spettacolare e soprattuto avrei lasciato inalterato il motore della sx che comunque ai bassi non è da meno ma è molto piu' grintoso agli alti.insomma poteva per me essere la degna erede della tigre che invece mi terro' ancora a lungo
con la differenza che nella Verys l'estetica è fine alla funzionalità, nel Tiger il contrario, con quella coda sparata all'insù e il passeggero al terzo piano, quel corpo enorme che fa sembrare le ruote piccole piccole, il cupolino con il muso da insetto che protegge giusto il busto, le sospensioni poi....
ve be dai non sono moto che si comprano perchè sono belle
"L'ignoranza non è mai troppa"
se la moto è brutta la usi e la sfrutti e non passi il tempo a lavarla e a contemplarla o a spenderci soldi per gli accessori. se ti cade da ferma te ne freghi. con tutta quella plastica non verniciata i ricambi costeranno poco. poi se è brutta non te la fregano!!
è una moto pratica. pochi fronzoli. vedremo cosa ne penserà il mercato.
Ci è concessa solo una vita. Soddisfatti o no, non ci rimborsano mai. (Ligabue)

Bene, tutti a comprare la kawa allora
cosa che non fara' nessuno perchè potra' andare bene quanto vi pare ma fa schifo alla merda
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo