Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: Che dite della Panigale SBK?

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    no, al titolare del thread
    Scusa che c'entra? Io valentino neanche lo conosco, solo riesco a riconoscere un grande pilota quando ho la fortuna di vederlo ( per dire Hailwood non l'ho mai visto), a differenza di molti.

Si si lo so, è un buffone un evasore un frocio, ma quando va in moto, io non ho mai visto nessuno come lui....

Veloce aggressivo, originale nelle traiettorie, forte in staccata nel corpo a corpo, nel settare la moto.

D'altronde se è arrivato dove è arrivato, evidentemente anche la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori che contano la pensano come me.

Magari non capiscono un cazzo come me.

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    ..con 6 kg di zavorra e con l'applicazione degli air restrictors all'aspirazione. Agli altri piace vincere facile. Te credo che è rimasta al palo.
    Beh ma le Ducati restano pur sempre 1200... anche a loro non fa schifo "prendere vantaggi" sugli altri quando possono, o no?

per dire in Superbike hanno dovuto aumentare la cilindrata per restare competitivi, se no restavano al palo... in Supersport, dove già non erano competitivi nonostante i 150cc in più che già avevano, hanno del tutto abbandonato passando all'848 e spacciandolo commercialmente per una media...

moto MERAVIGLIOSE comunque, sia tecnicamente che dinamicamente parlando!
    The Mad Hatter

TCP Rider
    Moto
    MV Agusta F3 EAS e la vecchia zia Sprint ST 1050
    ...il motore non è più quello corposo che ti strappa le braccia. E poi l'hanno pompata di marketing all'inverosimile sottolineando sempre i 200 cv di quà e i 200 cv di là. Fatto stà che la coppia è identica alla mia con una differenza solo nel range tra i 7000 e i 10500 giri motore. Tutto lì..
    l'estremizzazione della potenza é chiaramente una necessità di marketing, nel senso che o fai così o una moto da quasi 20.000 euro nn si vende...
    poi tanti cavalli ad altissimi regimi dovrebbero servire nelle gare... vedi appunto Zxr10 e s1000rr.
    certo nella vita reale ci rimette il piacere di guida al di fuori dei rettilinei. non a caso le moto più facili da guidare - gsxr cbr ktm r1 (con albero a croce) - hanno le potenze relativamente più basse.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Scusate, questo è un Thread sulla Panigale SBK.
    Considerazioni su quanto costi, o se la potenza eccessiva che non serve sono fuori luogo.

Nella SBK i costi contano molto relativamente, mentre la potenza serve tutta.

La moto in ogni caso è stupenda, ma sembra ovvio che non esordirà vincendo a mani basse.

La concorrenza è cresciuta con Aprilia BMW e Kawasaki ( che se vi ricordate quattro anni fa non partecipava neanche almeno ufficailmente)

Inoltre si parla di un ritorno in forze di Suzuki, quindi per vincere occorrerà una moto al massimo del suo potenziale.
    E ci vorrà tempo ( e magari anche un paio di piloti)
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    quello che dicevo... un conto è una moto bella, affascinante ect.... ma da lì ad essere vincente ce ne passa...

le prime impressioni di Checa sono state tutt'altro che lusinghiere....

è la strada del motore portante a detta di molti è fallimentare......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    più che il bicilindrico... il tipo di progetto...... il motore portante ha avuto risultati che ben sappiamo...
    un mondiale in motogp.

dai tempi nei test è una moto da mondiale, ma se uscira la rc honda, temo che non ci sara' trippa per gatti in SBK.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    un mondiale in motogp.

dai tempi nei test è una moto da mondiale, ma se uscira la rc honda, temo che non ci sara' trippa per gatti in SBK.
    il problema della panigale è che non ha margini di sviluppo..... se è azzeccata ok... sennò addio....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ????

Se guardiamo le "base", la BMW a listino, con ABS ma senza controllo di trazione né cambio elettronico, sta a 17800; la Panigale, con tutte le pippe elettroniche ma senza ABS, sta a 19100.
    Quando le vai a comprare nuove, come prezzi tra dotazioni e scontistica siamo lì, se puoi spendere 18000 euro in una moto sportiva non è la violetta in più o in meno a far pender l'ago della bilancia.

Le versioni speciali sono un caso a parte.
    Rivisto ora,la panigale s 23.990 e son sempre 5000 più di bmw e 2500 più dell'hp4.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il problema della panigale è che non ha margini di sviluppo..... se è azzeccata ok... sennò addio....
    e te come la sai sta cosa???

questa moto è un capolavoro italico!!!!!!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ..con 6 kg di zavorra e con l'applicazione degli air restrictors all'aspirazione. Agli altri piace vincere facile. Te credo che è rimasta al palo.

Tornando alla Panigale....per chi ha avuto tante Ducati...il motore non è più quello corposo che ti strappa le braccia. E poi l'hanno pompata di marketing all'inverosimile sottolineando sempre i 200 cv di quà e i 200 cv di là. Fatto stà che la coppia è identica alla mia con una differenza solo nel range tra i 7000 e i 10500 giri motore. Tutto lì..
    Pippo,prima di ripensarci e mettergli le limitazioni,il regolamento sbk è astato fatto su misura per ducati,che in quel momento era l'unica casa ufficiale e contava come l'asso di briscola...poi si sono accorti che 200cc in più sono una follia,anche con 2 cilindri in meno e se dio vuole l'hanno limitata.

Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    un mondiale in motogp.

Si,ma il mondiale stock l'ha rivinto la bmw.......
    Ultima modifica di leo; 08/10/2012 alle 19:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •