Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 176

Discussione: A chi piace sciare?

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    mi piace la neve
    meno ad Alemà

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard! Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!

Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!
    Guarda che le mise degli sciatori ormai sono identiche a quelle degli snowboder o sei rimasto alle tutine aderenti degli anni '80 stile Alberto Tomba?scherzi a parte negli ultimi anni l'evoluzione dei materiali usati dagli sciatori hanno fatto passi da gigante prpprio grazie alle influenze proveniente dallo snowboard....un esempio lampante sono i carving che hanno ripreso e copiato la "sciancratura" delle lamine dalle tavole da snow e proprio grazie a questo lo sci ,come sport invernale,e' rinato ed oggi riscuote piu' consensi tra i giovani dello stesso snowboard.....
    Ultima modifica di Domino; 16/10/2012 alle 13:19
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    spero sia una battuta, se vedo una cosa così in pista rincorro il tipo fino a fondovalle e lo riempio di botte.
    cosa fai se calcoli male la frenata? se ti viene un crampo? se cede la neve? una buca? sei bravo quanto vuoi ma l'imprevisto c'è sempre, probabilità bassa si, ma se capita gli stacchi la testa? spero che tu ti renda conto di quello che hai scritto, di incidenti ne ho visti tanti snowboardisti che prendono sotto sciatori E VICEVERSA
    datevi una regolata
    Ma ovvio che ero ironico! Pensavo che la battuta finale lo rendesse chiaro.

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Guarda che le mise degli sciatori ormai sono identiche a quelle degli snowboder o sei rimasto alle tutine aderenti degli anni '80 stile Alberto Tomba?scherzi a parte negli ultimi anni l'evoluzione dei materiali usati dagli sciatori hanno fatto passi da gigante prpprio grazie alle influenze proveniente dallo snowboard....un esempio lampante sono i carving che hanno ripreso e copiato la "sciancratura" delle lamine dalle tavole da snow e proprio grazie a questo lo sci ,come sport invernale,e' rinato ed oggi riscuote piu' consensi tra i giovani dello stesso snowboard.....
    Io parlavo di abbigliamento. E in quel settore l'abbigliamento tecnico da sci non ha preso niente dallo snow. Caso mai negli ultimi anni si inizia ad utilizzare materiali da alpinismo, dove il concetto non è quello di un materiale che tiene caldo abbestia ma piuttosto deve tenerti asciutto portando verso l'esterno l'umidità.
    Devo dire che il concetto è molto valido, a patto di usare materiali di qualità a partire dall'intimo: io in qualunque condizione uso maglia tecnica traspirante, maglia termica e un soft shell al posto della giacca classica. quest'inverno ho raggiunto i -20° senza grossi problemi (li avevo ai piedi, proprio perchè la calza sintetica non era buona e mi ha fatto prima sudare il piede poi col freddo e il piede umido mi ha preso il "gelone").

Sul fatto del carving hai ragione: non so se la tecnologia derivi dalla tavola, ma di sicuro ha reinventato lo sci!

Moto

Io parlavo di abbigliamento. E in quel settore l'abbigliamento tecnico da sci non ha preso niente dallo snow. Caso mai negli ultimi anni si inizia ad utilizzare materiali da alpinismo, dove il concetto non è quello di un materiale che tiene caldo abbestia ma piuttosto deve tenerti asciutto portando verso l'esterno l'umidità.
    Devo dire che il concetto è molto valido, a patto di usare materiali di qualità a partire dall'intimo: io in qualunque condizione uso maglia tecnica traspirante, maglia termica e un soft shell al posto della giacca classica. quest'inverno ho raggiunto i -20° senza grossi problemi (li avevo ai piedi, proprio perchè la calza sintetica non era buona e mi ha fatto prima sudare il piede poi col freddo e il piede umido mi ha preso il "gelone").

Sul fatto del carving hai ragione: non so se la tecnologia derivi dalla tavola, ma di sicuro ha reinventato lo sci!
    ma guarda ormai sono quesi 20 anni che tutto l'abbigliamento di alta qualita' sia per lo sci, che per lo snowboard,indipendetemente dalle possiiblita' economiche, proviene dall'alpinismo.......oggi non e' raro incotrare sciatori vestiti con capi di Patagonia,Arc'teryx o North Face anche perche' il Gore Tex e' stato inventato per gli alpinisti e poi adottato da chi va sulle piste (anche se crado che a un buon sciatore o snowboder da pista serva ben poco) detto cio' se ti ricordi bene gli sciatori di una quindicina di anni fa vestivano con tute intere mentre gli snowborder hanno sempre portato giacca e pantaloni per motivi pratici legati ai movimenti oggi invece la stragrande maggioranza degli sciatori non portano piu' tutte intere (esclusi i Tomba della domenica) ma indossano tutti giacca e pantaloni di larga vestibilita' proprio come chi va sullo snow indossa dagli albori.....percio' a mio modesto parere lo snow ha influenzato netevolmente il modo di abbigliarsi degli sciatori moderni.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    vedo che... in molti si fan delle belle piste

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    in tal caso mi scuso se ti ho aggredito un po'. guarda se ne vedono di cotte e di crude ogni WE in giro per le piste e anche se te l'hai messa in tono ironico è probabile ci sia qualche svitato/esaltato in giro in grado di mettere in pratica ciò che hai detto.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Indimenticato ed indimenticabbile Herminator !!!
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    ma guarda ormai sono quesi 20 anni che tutto l'abbigliamento di alta qualita' sia per lo sci, che per lo snowboard,indipendetemente dalle possiiblita' economiche, proviene dall'alpinismo.......oggi non e' raro incotrare sciatori vestiti con capi di Patagonia,Arc'teryx o North Face anche perche' il Gore Tex e' stato inventato per gli alpinisti e poi adottato da chi va sulle piste (anche se crado che a un buon sciatore o snowboder da pista serva ben poco) detto cio' se ti ricordi bene gli sciatori di una quindicina di anni fa vestivano con tute intere mentre gli snowborder hanno sempre portato giacca e pantaloni per motivi pratici legati ai movimenti oggi invece la stragrande maggioranza degli sciatori non portano piu' tutte intere (esclusi i Tomba della domenica) ma indossano tutti giacca e pantaloni di larga vestibilita' proprio come chi va sullo snow indossa dagli albori.....percio' a mio modesto parere lo snow ha influenzato netevolmente il modo di abbigliarsi degli sciatori moderni.
    Cioè, stai dicendo che la tuta spezzata è stata "copiata" agli snowboarder? Mah.....
    Sulla comodità dei movimenti, se togliamo i pantaloni elastici che andavano negli anni 90, io ho sempre visto capi abbastanza comodi.
    Se poi per essere liberi nei movimenti bisogna avere per forza il cavallo dei pantaloni sotto il ginocchio ditemelo!

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    in tal caso mi scuso se ti ho aggredito un po'. guarda se ne vedono di cotte e di crude ogni WE in giro per le piste e anche se te l'hai messa in tono ironico è probabile ci sia qualche svitato/esaltato in giro in grado di mettere in pratica ciò che hai detto.
    Tranquillo!
    Di idioti è pieno il mondo: guidano le moto, sciano (con sci o con tavola), vanno in auto, etc..... Se uno non ha buon senso in geerale è pericoloso qualunque cosa faccia!
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Indimenticato ed indimenticabbile Herminator !!!
    Ehhhhh.....che campione!!! Che ricordi le sue partenze dove rischiava di rompere il cancelletto!!!!!
    Ultima modifica di michele0105; 16/10/2012 alle 14:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    con buonsenso, educazione e rispetto per regolamenti, cose e persone
    pago e me ne vado dove cacchio mi pare!

roberto esci dal tuo medioevo sciistico e vieni che ti sfido a vassoi di tagliata

Moto
    Cioè, stai dicendo che la tuta spezzata è stata "copiata" agli snowboarder? Mah.....
    Sulla comodità dei movimenti, se togliamo i pantaloni elastici che andavano negli anni 90, io ho sempre visto capi abbastanza comodi.
    Se poi per essere liberi nei movimenti bisogna avere per forza il cavallo dei pantaloni sotto il ginocchio ditemelo!
    no dai.....io non intedevo mica l'abbigliamento alla " ma te sei cagate sotto....?" (cavallo bassissimo detto alla romana) pero' come tu hai ben detto negli anni '90 sia i pantaloni che le giacche da sciatore erano alquanto aderenti proprio per esigenze di movimento ora mi sembra che la tendenza per lo sci sia rivolta piu' a quello che nello snowboard gia' era presente da tempo e cio' la vestibilita' piu' comoda........almeno da quello che mi sembra di vedere,poi sbagliero'.....

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •