Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Rimappare una 2011

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    La Speed 1050 è così, se non ti piace è inutile che spendi... cambia o affiancagli un'altra moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    SpeedMy12R
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    La Speed 1050 è così, se non ti piace è inutile che spendi... cambia o affiancagli un'altra moto!
    Scusa ma mi sembra assurdo, ho speso 16mila euro per questa moto , ha un motore come tutte le altre moto mica è una roba mai vista ...la mia richiesta mi sembra semplice , visto che qui c'è chi dice di aver preso 5-6cv con scarico , filtro , e mappa io vorrei solo sapere il nome di un bravo preparatore a cui affidarla per mettere anche mano al motore e quindi mi serve uno bravo , e aumentare i cavalli almeno a 10 alla ruota....non sarà mica fatto di porcellana sto motore che non lo si può toccare ....

Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    ah questo sinceramente non lo so... bisognerebbe contattare i nomi sacri tipo Pettinari e vedere cosa si può fare... cercare pezzi all'estero... ma vista la spesa io valuterei anche un motore Daytona 955... o quantomeno vedere eventuali intercambiabilità dei pezzi...
    alcuni dicono che non sia chissà cosa... e non l'ho mai provato... ma è sempre un motore con 149 cv a 10700 giri e 100Nm a 8200 giri... sicuramente ha l'allungo che tanto manca a te....
    Già provato a rivolgermi ai concessionari , quando gli parli di aprire il motore ti guardano male....tu suggerisci di cambiare l'intero motore ? ma il 955 non era quello progettato nel 1999 ? non è un pò vecchio ? Ora vado a vederemi le specifiche , credi si potrà montare ?
    Io vorrei solo risucire a guadagnere un pò di allungo ma soprattutto vorrei che il motore prendesse giri più velocemente ...
    Ultima modifica di Denim80; 22/10/2012 alle 11:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Hai comprato 16mila euro di moto ed ha sotto un motore vecchio... preso un 955 al quale hanno allungato la corsa per arrivare a 1050! E' già molto spremuto...

chi dice di prendere 5-6 cv, intanto bisogna vedere se è vero, ma anche se lo fosse non stravolgi il carattere del motore... sarà sempre un motore che mura in alto!

Poi è tutto migliorabile, ma non so se il gioco vale la candela spendendo migliaia di euro per preparare un motore e compromettendogli l'affidabilità... se cerchi l'allungo nella Speed hai sbagliato moto IMHO!

Bannato
    Moto
    SpeedMy12R
    Non cerco l'allungo a 16000 giri come una 600cc...vorrei solo che il motore utilizasse tutti i sui cavalli anche in alto e non che passati i 7000 giri faccio fatica a stare dietro ad una 750cc , se poi i giri utilizzabili sono solo 10.000 mi và bene , ma deve spingere anche a quel regime cosa che invece non fà soprattutto dalla 4a marcia in poi quando ci mette troppo tempo a salire da 6000 giri al limitatore
    insomma credo che il modo di migliorare un motore "standard" debba pur esserci sempre senza andarlo a preparare pesantemente e metterne a rischio l'affidabilità non credi ?
    Poi è ovvio che se per prepararlo mi chiedono 4000 euro allora la vendo e mi prendo direttamente una moto superiore , ma io pensavo che se con scarico filtro e mappa si prendevano già 5-6cv per arrivare a 10 non è che c'era da stravolgere tutto

grazie per i consigli

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Citazione Originariamente Scritto da Denim80 Visualizza Messaggio
    Non cerco l'allungo a 16000 giri come una 600cc...vorrei solo che il motore utilizasse tutti i sui cavalli anche in alto e non che passati i 7000 giri faccio fatica a stare dietro ad una 750cc , se poi i giri utilizzabili sono solo 10.000 mi và bene , ma deve spingere anche a quel regime cosa che invece non fà soprattutto dalla 4a marcia in poi quando ci mette troppo tempo a salire da 6000 giri al limitatore
    insomma credo che il modo di migliorare un motore "standard" debba pur esserci sempre senza andarlo a preparare pesantemente e metterne a rischio l'affidabilità non credi ?
    Poi è ovvio che se per prepararlo mi chiedono 4000 euro allora la vendo e mi prendo direttamente una moto superiore , ma io pensavo che se con scarico filtro e mappa si prendevano già 5-6cv per arrivare a 10 non è che c'era da stravolgere tutto

grazie per i consigli
    hai in parte ragione, in quanto il 1050 è un corsa lunga come ti hanno detto... ciò è stato fatto per mantenere una coppia elevata quando sorsero i problemi di emissioni (aumentando la cilindrata a un motore già esistente)... un motore corsa lunga è di per sè un motore che fatica a girare alto, ciò che vuoi fare tu si può fare... tutto si può fare... ma stiamo parlando di una elaborazione che va verso la sostituzione di bielle pistoni e forse alberi a camme... un lavorino mica da poco...
    in ogni caso ti basta guardare qualche video onboard della daytona su youtube per renderti conto...
    potersi fare si può fare, dipende dai soldi e da chi lo fa

Bannato
    Moto
    SpeedMy12R
    grazie Toofastforu , mi occorrerebbe quindi solo sapere se c'è qualche buon preparatore in lombardia che ha già esperienza con i motori triumph per queste preparazioni , qualche idea ?
    Poi eventualmente faccio fare un preventivo e valuto se fare il lavoro oppure prendere un altra moto
    Ultima modifica di Denim80; 22/10/2012 alle 14:39

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Allora denim 80 . Scarico completo arrow , ais tappato , filtro , centralina e cornetti di aspirazione vai a circa + 7/8 con una mappatura che tira anche basso ... Se fai una mappatura più appuntita arriva a 10 cv alzando di 500 g/ min in più di limitatore ... queste sono le prove che ho fatto io . Considera che al Mugello con giornata serena ( perché e' meteopatica) 251/52 da transponder ufficiale ...

Ultima cosa se vuoi stare dietro un 750 Suzuki non c'e la puoi fare sopra una certa velocità l' aerodinamica incide tanto !!! Al massimo puoi lottare con un 600

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Denim80 Visualizza Messaggio

grazie per i consigli
    Contatta l'utente GattoTeppista team phoenix,correva con la Speed nella Naked e ha preparato la speed dell'utente Paxsax.

Lrggi qui http://www.forumtriumphchepassione.c...uo-motore.html

In linea di masssima hanno ragione, rimane un motore corsa lunga di concezione "vecchia" che mal digerisce gli elevati regimi a causa della corsa lunga la v media del pistone è già originale attorno ai 23m/s che sono un limite elevato.
    Appuntirne l'erogazione per tirar fuori cavalli significa snaturarlo e non ottenere nulla.
    Io ti consiglio una preparazione classsica filtro scarico centralina e mappa ad hoc.

Se vuoi aprire il motore o lo fai pesantemente spendendo un mucchio di soldi, oppure solo per flussare la testa, ma poco di più ottieni.

Per farti un esempio di motore una brutale 1090rr ti passa, così come una Fz1.

Se cerchi prestazioni pure su una naked dovevi rivolgerti altrove Tuono V4 docet.

Lamps

Bannato
    Moto
    SpeedMy12R
    grazie a tutti , proverò a vedere di contattare il preparatore segnalato da Topax...vediamo cosa si spende anche se ho capito che forse faccio prima a venderla e prendere qualcosa d'altro...

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    perdonami Denim, ma tu prima di comprarla non l'hai provata?

ti sei fatto prendere dagli accessori che monta?

il motore della Speed, seppure datato, è uno di maggior "goduriosi" sul mercato. Ora pensare di avere una superbike mi pare eccessivo

però dai, se hai preso una R significa che non hai problemi di danaro: comprane un'altra da affiancare

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •