Sono l'unico italiano ad essere stato denunciato dai vigili urbani, fatto processare e poi per fortuna assolto per omissione di soccorso in un incidente con feriti, con però il piccolo dettaglio che l'unico ferito di quell'incidente ero IO, ME MEDESIMO!
Il giudice all'udienza ha chiesto se era uno scherzo dei suoi colleghi della segretria.
Il PM ha detto che purtroppo era storia vera e che non sapeva manco di cosa accusarmi dato che anche fosse vero che non ho voluto fami curare ad un cittadino italiano maggiorenne è legalmente permesso rifiutare cure mediche.
Dato che chi aveva combinato l'inghippo è stato un comandante della caserma dei VV.UU. che di cognome faceva 'Pagliacci' quando arrivò il circo nella città vicina ed ha iniziato ad appendere i manifesti coi leoni, gli elefanti e i clown mi sono recato presso il circo per comprare un po' di manifesti col pagliaccio per i bambini, e me li hanno regalati.
Una notte quatto quatto con la colla da parati ho tapezzato tutti i muri della caserma dei VVUU coi manifesti col pagliaccio.
Loro hanno chiesto al circo perché avessero messo i manifesti sui muri della caserma e loro hanno detto che non erano stati, ma che un uomo coi miei connotati aveva voluto regalati vari manifesti col pagliaccio con la scusa di una festa per bambini.
Dato che non avevano comunque prove che ero stato io nonostante avessimo litigato più volte per questa storia della denuncia idiota e avevano qualche sospetto su di me (ma và?) sono stati obbligati a fare solo una denuncia contro ignoti e pagarsi da soli la rimozione dei manifesti e la pulizia dei muri.
Perché sennò io li avrei portati in Cassazione, o in giornali locali o possibilmente in trasmissioni come Striscia la Notizia o Le Iene per deriderli in tutta Italia.