Io ho appena piazzato quelli regolabili e non vedo xkè debbano allentarsi se usi la giusta coppia di serraggio![]()



Io ho appena piazzato quelli regolabili e non vedo xkè debbano allentarsi se usi la giusta coppia di serraggio![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Quelli regolabili della BF da quasi un anno tutto ok


Scusate, non ho una tiger ma ho una curiosità: con i riser rialzati il feeling con la moto cambia? Grazie!
Io ho montato i regolabili della BF l'anno scorso, ora ci ho fatto circa 25000 km...................... mai mossi o problemi di allentamenti o rotazione da dove li ho messi, stesso feeling di guida, postura per me molto più comoda.
Ciao ne



Be, se c'è un problema di questo tipo, allora, meglio questi. In fondo spostano parecchio il manubrio ugualmente. Inoltre puoi sempre ruotarlo ulteriormente.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
..io ho messo questi...soprattutto per il discorso disallineamento manubrio/forcelle, sono un fautore del manubrio parallelo/perpendicolare alle forcelle e piastre sterzo..
secondo motivo per cui li ho scelti è che si integrano al 100% con quelli originali e non si vedono per niente (non ci sono regolazioni, o mezzelune che rimangono vuote)...
Sono costati meno di 40 euro e sfruttano il sistema esistente nella moto, compresa la spina di centratura, che non solo serve a centrare , ma anche a non far ruotare il riser avendo un solo bullone come tenuta (potrebbe ruotare il riser su quell' asse...)
Siccome Motech mi ha mandato due perni più lunghi ma zincati color tropico (semi oro) e facevano a pugni con il resto della viteria, ho speso una follia ma mi son fatto fare 4 perni dal tornitore in inox hr (in commercio diametro 10 mm, lunghi 120, passo 1.25 non esistono) e cosi sia per cruggine, estetica e resistenza sono a posto...
Per chi ha timore della robustezza di un solo perno cosi, calcolate che la sola spinetta di lamiera piegata, così a "forbice" necessiterebbe qualche tonnellata per essere tranciata... un perno da 10 mm, passo i 1.25 (fine) regge su 2 cm di filetto penso una decina di tonnellate, su uno solo di quelli potreste appenderci tutta la moto senza timore.
Calcola che da tabella stress e carichi di rottura, un perno m6 (chiave 10 per capirci), in volgare acciaio, in trazione passo 1,5 regge 3600 kg, a tranciare piu di 7 tonnellate... dormite sonni tranquilli...
Piu che altro da osservare con cura la coppia di serraggio visto che si và a stringere su alluminio, cmq con il passo fine anche questo problema si riduce di molto...
IMG_2768.jpg
IMG_2749.jpg
Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc
Scusa la domanda sciocca, ma i riser li hai montati girati apposta per averli perpendicolari alla forcella? Perché mi sembra che sia in un modo che nell'altro non lo siano mai.
Io ho già fatto 14000km con quelli regolabili della BF e devo dire che mi trovo benissimo nella guida turistica (che è quello che cercavo), senza compromettere la sensibilità di guida e non ho mai avuto un problema.
Ciauz
I riser li ho ruotati in avanti, perchè sono molto alto e volevo allontanare il manubrio dal corpo, dopo molti km preferisco avere le braccia più tese, piuttosto che piegate verso di me mi stanco meno, poi in off (quello leggero che faccio) stando in piedi il manubrio lo avevo troppo addosso, e stavo con il culo indietro (brutta posizione)...
In questa posizione, il manubrio e la forcella sono abbastanza allineati...come piace a me...IMG_2864.jpg
Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc
il mio è attrezzato davvero, ma non ho la pedana...nella foto vedi l'officna triumph di massa carrara, io faccio il 99% dei lavori da solo, ma tagliando e interventi in garanzia per forza di cose devo farle fare in officina...in questa occasione stavano cambiando tutto l'impianto elettrico in garanzia..
Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc