Allora ragazzi facciamo un po' di chiarezza.Sono andato dal concessionario Aprilia della zona, dove il capo meccanico aprilia e' una persona che conosco, molto bravo ma soprattutto obbiettivo.Mi ha sconsigliato di prendere un'aprilia tuono, per deversi motivo, 1 e' una demo magari spremuta nei 500 km che e' stata in concessionaria, la garanzia non si poteva estendere, arrivava ad aprile, e se si rompe un pezzo della tuono sono dolori, sarei stato il terzo proprietario, SCALDA DA PAURA, la speed sembra un condizionatore DAIKIN a confronto, consuma come un MIG circa 8/9 km lt. Commercialmente il mercato aprilia e' un mercato chiuso.
Dal punto di vista tecnico, per l'uso che ne faccio stradale e qualche giro in montagna con mia figlia, la speed tira molto di piu' sotto, la tuono e' pressoche' morta, per poi darti una vagonata di cavalli in alto,abitabilita' passeggero nulla, poi la spunta come maneggevolezza.
Ma la cosa che mi PUZZAVA era che il tipo insisteva parecchio, quindi ci poteva stare la SOLA, adesso la moto non'e' piu' sul forum, la dovrebbe aver scambiata con un bmw f800 r.
Insomma avevo mille dubbi e sono strafelice di essermi tenuto la mia speed nuova, eppoi Warsteiner per me e' un guru, e mi aveva messo in guardia, cmq ho scelto con il cuore e credo di aver fatto benissimo.GRZ raga....
Ultima modifica di enrico61; 07/11/2012 alle 15:47

NO, ORA TE LA COMPRI!![]()

E c'hai ragione, dopo avervi rotto i maroni per 2 settimane.....A parte gli scherzi a volte ti intestardisci su una moto e non ne esci.Adesso starei a pingere in alamaico se non avevo la mia speed...
SCALDA DA PAURA, la speed sembra un condizionatore DAIKIN a confronto, consuma come un MIG circa 8/9 km lt. Commercialmente il mercato aprilia e' un mercato chiuso.
Dal punto di vista tecnico, per l'uso che ne faccio stradale e qualche giro in montagna con mia figlia, la speed tira molto di piu' sotto, la tuono e' pressoche' morta, per poi darti una vagonata di cavalli in alto,abitabilita' passeggero nulla, poi la spunta come maneggevolezza.
Quoto tutto in pieno ..... proprio dopo esserci andato in fissa .... l'ho provata è non mi ha entusiasmato in basso la speed tira molto di più ....ed anch'io mi sono tenuta la speed ..... fino a quando non ho provato un'altra moto italiana ...![]()
Ultima modifica di sandro.quaranta; 07/11/2012 alle 18:46

Caro Sandro, mi stai a fa veni' la voglia di provarla sta Brutale. Ti dico prima della speed, avevo trovato una 910r , Bianca, del 2008, con appena 6500 km, la riuscivo a portar via a 7500 euro. L'ho provata, ma non'e' che mi ha dato tutte queste sensazioni, tranne la solita maneggevolezza in piu' e i componenti di alto pregio.Molto bella esteticamente, ottimo sound, ma come motore meglio la speed senza dubbio.Ma si sa che il 3 cilindri e' il miglior motore del mondo
![]()